Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamento win 10 versione enterprise Opzioni
71antrac
Inviato: Wednesday, January 19, 2022 8:22:43 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/19/2022
Posts: 5
salve ho notato che il mio win 10 enterprise non e aggiornato alle nuove relase ho controllato ed è installata la 1809 volevo aggiornarlo ho visto che siamo alla versione 21h2 ma anche la 1909 dovrebbe avere migliorie. Ho provato in tutti i modi, non c'è nella sezione update dove mi dice che gli aggiornamenti sono tutti stati effettuati e non ci sono aggiornamenti da scaricare. Ho provato con l'assistente automatico ma non supporta windows enterprise. ho provato finanche a scaricare e istallare l'ultima versione iso e provare ad aggiornare automaticamente ma mi dice che la product key nonostante sia stata regolarmente acquistata e il computer è regolarmente attivato non è corretta per aggiornare il sistema. ho contattato chi mi ha venduto la licenza ma mi dice che non si può fare l'aggiornamento serve una istallazione pulita ma che vuol dire? ho scaricato il s.o. win enterprise che mi aveva inviato e l'ho regolarmente attivato con la sua key Che devo fare? non so più cosa provare. non voglio perdere tutto ristallando da zero il s.o. voglio solo fare l'aggiornamento. Non posso passare neanche ad aggiornarlo con win 11 perchè nonostante il computer ha i requisiti win 10 deve essere minimo la versione 1909. Mi potete aiutare? Grazie

Antonio
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 19, 2022 8:22:43 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 19, 2022 10:48:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Ho fatto varie ricerche ma la versione 1809 non è più supportata per cui la strada migliore se vuoi aggiornare il tuo W10 Enterprise è una installazione pulita scaricando la ISO tramite il Media Creation Tool.
lui49
Inviato: Thursday, January 20, 2022 12:03:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
Proprio oggi ho finalmente aggiornato il mio win10 1803 (che non si aggiornava più) al win10 21H2 utilizzando lo strumento 'media creation tool' e optando per il mantenimento di tutti i files e programmi installati. Dopo otto ore di attesa tutto è andato per il meglio.
Ovvio che se si rinuncia ai programmi l'operazione è senz'altro più lesta.
wolfestein
Inviato: Thursday, January 20, 2022 2:46:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
lui49 ha scritto:
Proprio oggi ho finalmente aggiornato il mio win10 1803 (che non si aggiornava più) al win10 21H2 utilizzando lo strumento 'media creation tool' e optando per il mantenimento di tutti i files e programmi installati. Dopo otto ore di attesa tutto è andato per il meglio.
Ovvio che se si rinuncia ai programmi l'operazione è senz'altro più lesta.

Grazie lui49 per l'aiuto.
ciocca956
Inviato: Thursday, January 20, 2022 7:56:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
wolfestein ha scritto:
Ho fatto varie ricerche ma la versione 1809 non è più supportata per cui la strada migliore se vuoi aggiornare il tuo W10 Enterprise è una installazione pulita scaricando la ISO tramite il Media Creation Tool.



La ISO che si scarica col M.C.T. contiene tutte le versioni di W10. Si effettua la scelta in fase di installazione.
La 21H2 è di circa 4,3 GB e quindi ci sta su un normale dvd oppure si può mettere su chiavetta usb avviabile.
Inoltre avviando l'installazione dal S.O. avviato si può effettuare l'installazione in place mantenendo dati e app personali per cui non occorre poi reinstallare tutte le app. La durata è normale (nel mio caso)
E' buona cosa però fare un bakup dei dati (che non si sa mai come va a finire), disinstallare eventuali antivirus e ottimizzatori di terzi, procedere ad una pulizia profonda con privazer.

Una considerazione finale: ma come hai fatto a mantenere la 1809 tutti questi anni quando tutti hanno bestemmiato in turco per evitare o ritardare gli avanzamenti di versione quando funzionavano male?
lui49
Inviato: Thursday, January 20, 2022 8:05:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
ciocca956 ha scritto:


La ISO che si scarica col M.C.T. contiene tutte le versioni di W10. Si effettua la scelta in fase di installazione.
La 21H2 è di circa 4,3 GB e quindi ci sta su un normale dvd oppure si può mettere su chiavetta usb avviabile.
Inoltre avviando l'installazione dal S.O. avviato si può effettuare l'installazione in place mantenendo dati e app personali per cui non occorre poi reinstallare tutte le app. La durata è normale (nel mio caso)
E' buona cosa però fare un bakup dei dati (che non si sa mai come va a finire), disinstallare eventuali antivirus e ottimizzatori di terzi, procedere ad una pulizia profonda con privazer.

Una considerazione finale: ma come hai fatto a mantenere la 1809 tutti questi anni quando tutti hanno bestemmiato in turco per evitare o ritardare gli avanzamenti di versione quando funzionavano male?


Guarda che da quel che ho visto il "MCT" scarica l'ultima release disponibile per il tipo di win 10 installato (io avevo home e ha installato home).
Non serve fare niente, non servono dvd nè chiavette bootabili, basta scaricare MCT sul desk e avviarlo, fa tutto lui , aggiornamenti compresi. Unica attenzione ad un certo punto quando chiede cosa si vuole mantenere.....
Obbligatorio, come dici, il backup di tutto.....
lui49
Inviato: Friday, January 21, 2022 11:58:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
Aggiungo inoltre che ho fatto tutto senza prima avere disinsallato il Norton 360. Me lo sono ritrovato perfettamente funzionante ma non solo: finalmente ho trovato disabilitato Windows Defender Firewall che la mera installazione del Norton non riusciva ad effettuare.
ciocca956
Inviato: Sunday, January 23, 2022 5:47:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
lui49 ha scritto:
..................................

...........................................................

Guarda che da quel che ho visto il "MCT" scarica l'ultima release disponibile per il tipo di win 10 installato (io avevo home e ha installato home).
Non serve fare niente, non servono dvd nè chiavette bootabili, basta scaricare MCT sul desk e avviarlo, fa tutto lui , aggiornamenti compresi. Unica attenzione ad un certo punto quando chiede cosa si vuole mantenere.....
Obbligatorio, come dici, il backup di tutto.....


Guarda che da quel che hai visto non hai visto bene quello che ho scritto.
E' ovviamente ovvio che se fai l'aggiornamento direttamente col mct ti "scarica" l'aggiornamento della versione presente nel pc.
Ma io ho scritto che se scarichi la ISO e la masterizzi su dvd e fai una installazione vera e propria, come ho fatto io, a un certo punto ti fa scegliere quale versione installare. Cioè ti da l'elenco di "tutte " le versioni di W10 che sono presenti nella iso masterizzata e tu clicchi su quella che vuoi installare. Va da se che se installi una versione diversa da quella già presente nel pc probabilmente il codice P Key non sarà più valido e forse anche la possibilità di mantenere dati e app potrebbe essere interdetta.
ciocca956
Inviato: Sunday, January 23, 2022 5:51:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
lui49 ha scritto:
Aggiungo inoltre che ho fatto tutto senza prima avere disinsallato il Norton 360. Me lo sono ritrovato perfettamente funzionante ma non solo: finalmente ho trovato disabilitato Windows Defender Firewall che la mera installazione del Norton non riusciva ad effettuare.


Io ho riportato le direttive di Leuzzi di Microsoft per quando si fa l'installazione in place per ovviae agli innumerevoli problemi che W 10 ha avuto e forse ha ancora. Se hai delle osservazioni in merito rivolgiti a lui.
Per mio conto seguo queste indicazioni. Ma non si viene arrestati se non lo si fa.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.