|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 748
|
Buonasera ragazzi. E' da tempo immemore che dico a mia moglie di andare a fare lo Spid alle poste , e lei , si si si e non ci va' mai. Adesso che si paga, non e' che qualcuno puo' aiutarmi a fare la procedura gratis? Grazie per un vostro aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
|
Ma si potrà fare due spid? Io ho già spid poste italiane posso farne un secondo con altro "gestore"?
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
crilupa ha scritto:Ma si potrà fare due spid? Io ho già spid poste italiane posso farne un secondo con altro "gestore"? https://helpdesk.spid.gov.it/knowledgebase.php?article=16
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
In casa abbiamo attivato gratis,da qualche anno, lo Spid delle Poste, in questi giorni abbiamo provato ad usarlo, ma non ci è stato consentito di poter definire il processo, forse anche noi dovremmo pagare per continuare ad usarlo?
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
alexs ha scritto:In casa abbiamo attivato gratis,da qualche anno, lo Spid delle Poste, in questi giorni abbiamo provato ad usarlo, ma non ci è stato consentito di poter definire il processo, forse anche noi dovremmo pagare per continuare ad usarlo? Se hai portato a termine l'attivazione dovrebbe funzionare. A volte dopo un periodo di tempo ti richiede di reinserire le credenziali. Ma lo avevi mai usato prima ? Anche io ho lo spid poste e funziona perfettamente.
|
|
|
@POLVERE , Grazie @ALEXS, stessa cosa capitata a me da quando mi hanno fatto cambiare periodicamente la password; non ho approfondito perchè utilizzo l'applicazione PosteID inquadrando il barcode ed autorizzando l'accesso... comodo.
EDIT Ho fatto la prova utilizzando username e password (non la app PosteId) e funziona, bene
|
|
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 748
|
Ragazzi, un grazie immenso per il vostro sempre caro e dolce aiuto. Il mio Comune fa' parte di quelli che si puo' fare con SIELTE ed ho risolto gratis (alla faccia dei carognoni pt che volevano 12 euro) . Un salutone a tutti
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
crilupa ha scritto:Ma si potrà fare due spid? Io ho già spid poste italiane posso farne un secondo con altro "gestore"? Io ne ho due: Poste ID e Sielte
|
|
|
lui49 ha scritto:crilupa ha scritto:Ma si potrà fare due spid? Io ho già spid poste italiane posso farne un secondo con altro "gestore"? Io ne ho due: Poste ID e Sielte Ho guardato il sito di SIELTE ed avendo la CIE ed il codice ad 8 cifre mi farò lo SPID anche con loro non si sa mai. Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
io ho un problema. ho lo spid con Poste dopo aver sottoscritto la PEC ma siccome faccio il 730 anche per mia moglie e mia suocera ora dovrei farlo anche a loro. come posso fare ? devo avere tre email?
|
|
|
Direi tre email e tre numeri di cellulare perchè è la combinata delle due cose (oltre la password che potrebbe essere uguale per i 3 spid) che ti permette di autenticarti.
|
|
Iscritto dal : 11/9/2012 Posts: 97
|
non sapevo che lo spid era a pagamento......NOVITA'.
|
|
|
enzosnake ha scritto:non sapevo che lo spid era a pagamento......NOVITA'.
Quello delle poste italiane è a pagamento (12 euro) da poco tempo. Seguendo il suggerimento di azzurro90 poco sopra ho fatto altro SPID con SIELTE gratuitamente, però devi avere la carta identità elettronica e relativa password a 8 cifre.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
ma con la carta CNS oltre a inps si entra anche all'ag. entrate per il 730? e dove si richiede il pin ?
MA PERCHE' DEVONO COMPLICARCI LA VITA ?
e con la CIE carta id. elettronica e relativo pin si può entrare o serve altro ? (questo x evitare spid o in mancanza di email o cellulare)
qualcuno di voi la usa? grazie
|
|
Guest |