Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Trasferimento licenza office proprietaria Opzioni
musatti
Inviato: Monday, January 03, 2022 11:15:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 310
Buonasera,
Un paio di mesi fa ho acquistato una licenza office per il mio vecchio notebook, una di quelle licenze che vengono da pc dismessi di aziende. Tutto bene. Ora ho comprato il nuovo notebook e mi domando come poter trasferire la licenza senza doverne comprare un'altra,ovviamente dismettendola dal vecchio. Teoricamente dovrebbe essere possibile ma non ho idea come. Il mio problema è poi come trasferire i files. Al momento ho sul nuovo una versione provvisoria, per cui li potrei scaricare tramite memoria esterna o chiavette. Ma quando cessa la versione gratuita, che fine fanno? Saranno ancora leggibili quando installerò la nuova versione? Cosa conviene fare in questi casi? Cioé cosa fare prima e cosa dopo. Grazie molte!
Sponsor
Inviato: Monday, January 03, 2022 11:15:57 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, January 04, 2022 6:12:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
La licenza penso che sia valida anche sul nuovo pc in quanto non OEM.
Se la versione in prova che hai adesso è uguale alla vecchia(ma non credo)puoi utilizzare la chiave attuale altrimenti devi installare la tua versione.
Per il recupero dei dati il modo più semplice è di togliere l'hd dal vecchio computer collegarlo come esterno al nuovo e trasferire i dati che ti interessano.
Se i file attualmente salvati dovrebbero essere riconosciuti dal tuo Office se non è troppo"anziano".
musatti
Inviato: Wednesday, January 05, 2022 8:57:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 310
Poiché la soluzione proposta mi sembrava complicata e una licenza di office 2016 si poteva trovare a poco, ho tagliato la testa al toro e ne ho comprata un'altra identica per il nuovo Computer. Ora però la versione di windows 10 che ho trovato preinstallata vorrebbe farmi scaricare tutto in OneDrive, sempre dicendomi le solite cose che ci posso accedere da dove voglio ecc., che mi può interessare per qualcosa ma non per tutto. C'è modo di bypassare OneDrive? Forse dovrei distaccarmi dalla rete? Grazie!
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 05, 2022 9:43:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Puoi disattivare One Drive(io l'ho fatto).
Fai clic su Start, digita OneDrive nella casella di ricerca e quindi seleziona OneDrive nei risultati. Guida e Impostazioni > Impostazioni. Nella scheda Account fai clic su scollega questo PC e su scollega account.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.