Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2014 Posts: 259
|
Diversi anni addietro acquistai un pc dotato di disco C (SSD) dove avrebbe dovuto trovare posto il sistema windows e un disco HDD più voluminoso dove era mia intenzione far confluire tutti i documenti, immagini, video. Avendo installato tutti i programmi su disco C mi ritrovo che gli stessi documenti, immagini e video. sono sia su C che su D. Se provo a cancellare un file di questi su C me lo cancella anche su D. Confesso la mia ignoranza, ma ora vorrei trovare una soluzione per alleggerire il disco C che ha una capienza più limitata rispetto all'altro. Mi era venuta l'idea di disinstallare i programmi di gestione foto e video e reinstallarli in D, ma ho timore di fare qualche pasticcio. Per i documenti non saprei come fare. Qualcuno potrebbe indirizzarmi in maniera semplice e chiara per risolvere la questione? Grazie
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Sistema operativo? Hai per caso un programma di backup in automatico?
|
Iscritto dal : 11/21/2014 Posts: 259
|
E si, avevo un programma di backup automatico che ora ho tolto
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Se ti cancella ancora dati su ambedue i dischi probabilmente il programma non è disinstallato del tutto,visualizza file e cartelle nascoste e cerca tracce del programma,stessa cosa nel registro di sistema nelle cartelle Software_ Local_Machine e Current _User.
|