Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

segnale mobile Tim Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, November 17, 2021 5:56:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ciao, dopo anni di attesa.. finalmente anche nel paesino cui abito hanno messo e attivato un'antenna per il segnale mobile... purtroppo è solo una 4g ( non 4g+).. ma quel che è peggio è che per il momento ha solo il segnale Tim..e forse Kena( così mi ha assicurato kena Mobile che ho contattato via mail).
purtroppo io ho Vodafone e se faccio il passaggio a Tim l'abbonamento mensile costerà 12.99 euro... se compro una Sim nuova 14.99 mentre se passo a Tim da altri operatori virtuali è 9.99.
quasi tutti mi hanno consigliato di fare la tribolazione.. cioè da Vodafone a un operatore virtuale e quindi a Tim...

mi hanno consigliato Tim.. perché gli altri operatori che si appoggiano su tim hanno velocità di connessione max di 30mbps... mentre Tim Costa un po' di più ma ha velocità molto più elevate.

quindi l'unico modo per navigare è passare a Tim o a kena( ma di quest'ultima non sono sicurissimo)... qualcuno di voi ha Tim o kena?... qualsiasi consiglio è ben accetto.. così passo a una delle due e poi basta..... senza mettermi a passare prima a uno e poi altri.. anche perché si perde tempo e ogni passaggio ha un costo...
grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 17, 2021 5:56:18 AM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, November 17, 2021 8:26:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
". cioè da Vodafone a un operatore virtuale e quindi a Tim..."
Si in effetti alla lunga ripaga anche se devi tribulare un po.
Non hai molte alternative devi passare a TIM e fai un abbonamento con tanti Gb se ti interessa utilizzare la connessione anche per lo streaming.
Kena è l'operatore economico di TIM ed utilizza i ponti TIM, però nel tuo caso preferirei TIM.
Ti porto il mio esempio io ho HO MOBILE e mi trovo benissimo, si collega ai ponti Vodafone però tieni presente che a casa ho la fibra e quindi l'operatore virtuale mi serve solo per telefonare ed un po di internet.
Ma se usi internet a casa anche per lo streaming non ti converrebbe prendere una SIM solo per la casa? Poi dipende se sei solo o con altri famigliari ovviamente.
pokerdassi
Inviato: Monday, November 22, 2021 5:34:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
scusa il ritardo... per casa stanno mettendo la fibra....e sinceramente a me serve internet mobile... perché appena uscito di casa ho il telefono praticamente inutilizzabile.
quelli che qui hanno Tim sono tutti soddisfatti... ma se passo da vodafone vado a pagare 14.99 al mese... mentre se passo da iliad ho il doppio dei gb(100) a 9.99.
alternativa unica di Tim(visto che l'ho anche a casa), 12.99 mensili ma gbb illimitati... insieme a chiamate e sms illimitati.... pagamento sulla bolletta di casa.
forse questa è la migliore... in fondo sono 3 euro in più .....a pensare che pago 4 euro per avere il chi 3 e 3.5 euro per l'invio della bolletta... non posso fare altrimenti perché mia madre è abituata così e non c'è verso di fargli cambiare idea.

ps...i lavori della fibra sono già fatti... manca l'operatore che porti il segnale nelle case( al 99% è sempre Tim) se non fosse per Tim qui potevamo usare il nokia 3310... tanto senza segnale col telefono ci fai poco. 🙏🙏🙏
pokerdassi
Inviato: Monday, November 22, 2021 5:37:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ps....kena potrebbe andare bene, ma ti offre una velocità max di 30mbps.... adesso la vogliono portare a 60.
mentre con TIM c'è chi raggiunge i 150mbps.....beh per un paesino sperduto di 640 abitanti non è pochissimo.
si meglio Tim che kena(anche perché ormai i prezzi sono simili)
crilupa
Inviato: Monday, November 22, 2021 6:14:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Io preferisco non vincolare il cell al telefono di casa perchè comunque in futuro non hai le mani legate.
pokerdassi
Inviato: Thursday, November 25, 2021 5:21:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
fatto stamattina il passaggio a kena velocità max 60mb.... la cosa fantastica è che da ogni punto di casa e del paese prende sempre 5tacche, ricezione perfetta.... ho fatto il passaggio a spese 0.00€, primo mese gratuito e poi 7.99 euro al mese pagabili su credito residuo... 70gb+ chiamate ed sms illimitati.
il passaggio completo avverrà entro 2 giorni... ma nel frattempo posso chiamare e telefonare con la SIM Kena(naturalmente ha un numero diverso)... tra 2 giorni il tutto sarà trasferito sulla mia SIM(così resto con lo stesso numero)..... mi rendo conto che per voi tutto ciò è cosa normale, ma credetemi.. per me è molto importante.... anni ed anni senza poter fare una chiamata o inviare un sms (o riceverlo).. per non parlare di Internet mobile.... adesso di colpo ho tutto, è una situazione impagabile... anche perché molti siti( quello delle poste per esempio...o whatsapp)... ti inviano un sms con un codice per appurare se sei veramente te... per me queste cose erano impossibili...
inoltre l'antenna l'hanno messa su una collinetta.... è altissima, quindi si vede da ogni punto del paese... più la pianura..
ecco adesso manca solo la fibra... dicono che i lavori sono stati completati, quindi le fibra c'è... forse manca l'operatore che la porta nelle case ( 10 a 1 è Tim)....
scusate lo sfogo... ma ne avevo bisogno!!!!
crilupa
Inviato: Thursday, November 25, 2021 6:24:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
No no ti capisco io utilizzo il cel per lavoro ed casa ho sempre avuto problemi a chiamare e ricevere ed era un problema, sono passato ad HO MOBILE (vodafone) e prendo anche in cantina.
Se non erro al prezzo che paghi hai 100 gb che non sono pochi, puoi anche fare streaming.
giza
Inviato: Thursday, November 25, 2021 7:08:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
poker non credo che tim porti la fibra in casa. io abito in una cittadina e tim porta la fibra fino all'armadio e poi doppino, eppure la fibra passa davani al mio portone. ho verificato anche in questo momento mi danno solo la FTTC fibra/doppino
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.