Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

msconfig Opzioni
palmieri
Inviato: Monday, November 15, 2021 9:42:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Buona sera. mi dite per favore perchè in questa maschera benchè spunto la casella avvio normale e memorizzo cliccando su applica e il sistema mi suggerisce di avviare per rendere effettive le modifiche al prossimo riavvio la situazione non è cambiata? Continuo a notare la spunta avvio selettivo. Mi dite per favore come posso ovviare a questo problema? Un avvio selettivo potrebbe limitare alcune funzioni come del resto riscontro sul mio portatile, e vorrei partire da quì grazie.Anxious Il sistema operativo su questo portatile e windows 10 pro 64 bit.
Sponsor
Inviato: Monday, November 15, 2021 9:42:12 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, November 15, 2021 11:49:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Dopo aver selezionato avvio normale hai tolto le spunte come da immagine.
palmieri
Inviato: Tuesday, November 16, 2021 11:22:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Questa è la maschera che compare e quindi come si nota seleziono avvio normale dopo di che clicco su applica e il sistema mi suggerisce di rendere effettive le modifiche con un riavvio. Sbaglio in qualche passaggio?
bobo779256
Inviato: Tuesday, November 16, 2021 7:05:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Ci sono varie ragioni per cui msconfig potrebbe essere bloccato su 'Avvio selettivo':

1- sono state cambiate le opzioni dentro di esso in 'Opzioni avanzate' nella voce 'Opzioni di avvio', riportare tutto come da default
2- sono stati disabilitati dei servizi di sistema, vedere nella voce 'Servizi' e riabilitarli tutti
3- sono state disabilitate delle voci nel menu 'Avvio' dentro a 'Gestione attività', provare a riabilitarle

Provare anche ad avviare Win in modalità provvisoria e riprovare in msconfig a riattivare l'avvio normale

Infine, anche se rimane in modalità avvio selettivo e tutto funziona, puoi anche fregartene e lasciare così
palmieri
Inviato: Thursday, November 18, 2021 5:06:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Buona sera. Grazie per avermi risposto. Si potrei anche lasciare il tutto così.il problema che riscontro su questo portatile e che non riesco a far funzionare un dispositivo esterno. Si tratta infatti di un altoparlante che dovrebbe funzionare via bluetooth. Quest'ultimo si associa si connette ma continuo a sentire l'audio nelle casse del computer che tra l'altro sono spompate, da qui nasce la necessità di un dispositivo esterno! Ho pensato che il problema potrebbe dipendere propio dal fatto che non vengono caricati tutti i driver necessari. In pratica anche se è connesso il dispositivo non lo si riesce a selezionare come dispositivo audio.
wolfestein
Inviato: Thursday, November 18, 2021 10:12:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Se hai il cd dei driver prova a reinstallare il bluetooth,oppure con una decina di euro puoi prenderti una pen drive bluetooth per far funzionare la cassa esterna.
bobo779256
Inviato: Friday, November 19, 2021 10:36:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
palmieri ha scritto:
... il problema che riscontro su questo portatile e che non riesco a far funzionare un dispositivo esterno. Si tratta infatti di un altoparlante che dovrebbe funzionare via bluetooth. Quest'ultimo si associa si connette ma continuo a sentire l'audio nelle casse del computer che tra l'altro sono spompate, da qui nasce la necessità di un dispositivo esterno! Ho pensato che il problema potrebbe dipendere propio dal fatto che non vengono caricati tutti i driver necessari. In pratica anche se è connesso il dispositivo non lo si riesce a selezionare come dispositivo audio.

Sarei curioso di sapere, visto il problema, come sei finito a mettere le mani nell'msconfig... ma fagnente...

Senza sapere marca\modello dispositivo e PC è difficile dare info

Immagino tu abbia già provveduto a reinstallare driver o quant'altro

Il bloetooth funziona via radio, potresti provare, se ce ne è la possibilità da driver\programma di gestione, a cambiare canali\frequenze

O anche a disattivare\allontanare momentaneamente tutto ciò che potrebbe fare interferenza, WiFi-cellulari-cordless-router-ecc.
palmieri
Inviato: Sunday, November 21, 2021 8:58:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Buon giorno. E presto detto! il portatile è un Asus x553m con Windows 10 pro 64 bit. Il dispositivo che è connesso e di marca "unico" Modello "bs1064" ma su questo portatile ho provato come dispositivo esterno anche un Sony modello "srs-xb12" e ugualmente presenta lo stesso problema, si associa si connette ma non si sente audio! Entrambi funzionano però facendo partire un'altro sistema operativo "UBUNTU" su questo computer, avviandolo con una chiavetta esterna. Quando concludo che potrebbe essere windows 10 a essere incompatibile con questi dispositivi esterni allora provo questi ultimi su un'altro computer con windows 10 e funzionano egregiamente! Devo pensare che è propio il mio portatile a dare qualche problema che ancora non capisco dove si annida. Anxious il problema è che non si riesce a selezionare come dispositivo audio in uscita. Compare in "gestione dispositivi" e compare anche nel quadrato "bluetooth" quando si apre la lista a tendina in basso a destra del computer ,le informazioni che ricavo sono che il tutto funziona perfettamente! Da quì il dubbio di andare a vedere se quando si avvia il sistema operativo si caricano tutti i driver. Noto infatti come spiegato che non si riesce a memorizzare l'avvio quello che compare in alto della maschera e che riguarda tutti i driver del sistema! In effetti il portatile funziona bene, e forse se non avessi avuto l'esigenza di servirmi di una cassa esterna via bluetooth non me ne sarei nemmeno accorto di questo disagio ,ne di andare a controllare "msconfig" Purtroppo gli altoparlanti di questo portatile sono spompati! Dal momento che ho visto che questi dispositivi audio esterni menzionati funzionavano su questo computer, credo che avendo avviato in un secondo momento un pulitore molto aggressivo, quest'ultimo eliminato dal computer perchè ero arrabbiato del risultato ottenuto, si sia cancellata qualche chiave di registro. Ho notato che facendo partire il portatile in modalità provvisoria in "msconfig" la maschera si presenta come vorrei che risultasse a regime ,quindi normalmente, e questo purtroppo non avviene.
wolfestein
Inviato: Sunday, November 21, 2021 4:26:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Per ripristinare eventuali file o voci di registro danneggiate prova a fare uno scannow.
astienne
Inviato: Wednesday, November 24, 2021 2:10:13 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/23/2021
Posts: 7
Una volta ho avuto un virus che ha cambiato msconfig e il sistema si sarebbe avviato solo usando due core della CPU e non avrebbe permesso l'avvio dalla modalità provvisoria. Avevo paura che il virus avesse danneggiato il mio allarme ajax, ma poi ho semplicemente installato avast e ha risolto il problema immediatamente. A causa di questo non mi piace windows 10 ma ho installato windows 11. Spero che microsoft abbia risolto i problemi di sicurezza almeno in questa versione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.