bartolo ha scritto:
Ma, mi chiedo, possibile che anche per cambiare un Led sia una cosa così complicata?
Non si tratta che è complicato. Apple è ancora più esigente.Se devi cambiare qualcosa anche la sola batteria del telefono per esempio,addirittura glielo devi portare già azzerato,o comunque lo ripristini sul posto,ma sempre alle condizioni di fabbrica,altrimenti non se lo prendono proprio.
Credo per questioni di privacy o comunque si tutelano,nel caso poi uno dice che hanno rovistato nelle loro cose, o peggio 'bakuppate' le loro cose.
Ci dovrebbe essere qualcosa per fare il backup,risparmieresti un sacco di tempo.
Per i malafonini è ancora più semplice, "ripescano" tutto dall'account iCloud anche dopo un ripristino,azzaramento. (anche se nel mio caso preferisco fare tutto da capo,talmente ci ho fatto la mano,in meno di 1 ora sono già operativo e ho la certezza che non mi sono tirato indietro eventuali errori,che erano nel backup)
Adesso che ci penso,quando avevo Android ,anch'esso ripesca il grosso dal cloud (purchè sullo stesso account e non vi dimenticate la password)
Sullo store poi fai una scaricata (visto che memorizza i programmi che hai installato)
C'è solo da impostare qualche setting qua e la ,qualche sfondo, immettere di nuovo qualche password in qualche app,ma non la vedo questa grande fatica,però capisco che è seccante.In ogni caso ci sono alcuni dati che è bene avere la certezza di non perderli. Guarda bene prima di azzerare.