Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quale antivirus per lo smartphone Opzioni
azzurro90
Inviato: Tuesday, October 19, 2021 1:36:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Buongiorno ragazzi. Vorrei cortesemente un consiglio: e' il caso di installare un antivirus sullo smartphone? E se si, meglio Kaspersky o Avira? Grazie per un vostro consiglio
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 19, 2021 1:36:32 PM

 
sabbb
Inviato: Tuesday, October 19, 2021 3:42:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Quando avevo Android usavo DR Web Lite (richiamabile all'occorrenza) ma ne ho provati tanti,alcuni sono macchinoso persino disinstallarli,dopo.

La strategia da adottare ,secondo me è:

1° Usare Firefox con un adblocker efficace (UBlock Origin pr esempio) Il Browser di default a suo dire blocca ,ma all'atto pratico non blocca una mazza e quei pop-up insidiati nelle pagine web sono potenzialmente dei rischi.

2° non abilitare installazioni da fonti sconosciute (di default è già messo bene così,insomma è disattivato)

3° (questo vale per tutti i Sistemi,e dispositivi,dal telefono ai tablet,PC ecc) non cliccare su link contenuti nei messaggi sms,email e via discorrendo, a meno che non si è più che sicuri dell'attendibilità del link o file.

4° tenere aggiornato il telefono e le App (se realmente non è più aggiornabile il telefono,valutare la sostituzione. NB. Finalmente pare che saranno aggiornati almeno per 5 anni.

5° evitare di prestare o dare il telefono in mano ad altre persone. (Personalmente mi capita quasi mai,ma nel caso , non deve uscire dal mio raggio visivo: 'pena' glielo tolgo dalle mani) Bastano pochi secondi, per chi ha le conoscenze tecniche ,per installare un malware,per cui prestare il telefono comporta comunque dei rischi.

Se si riesce a fre questo probabilmente non ti serve neanche l'antivirus,fermo restando che un dispositivo sicuro è quello spento ..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.