|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2010 Posts: 40
|
Un saluto a tutti.
Ho appena acquistato un pc ricondizionato con un hd da 500 gb sul quale è installato Windows 10 Pro. Intendo clonare l’hd di questo pc su un SSD Crucial da 275 gb che attualmente è installato sul mio pc precedente. L’ SSD è suddiviso in due partizioni occupate rispettivamente,in dual boot, da Windows 7 e Windows 10. So come eseguire la procedura di clonazione , però non ho ben chiara la procedura per formattare completamente l’SSD in modo da renderlo pronto per la clonazione. Qualcuno mi può dare un aiuto? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Collega come esterno lo hdd da formattare con un adattatore al tuo pc. N.B.Gli ssd vanno alimentati per cui serve un box o adattatore con alimentatore.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Comunque non puoi farlo senza un programma a pagamento,se ho visto bene. il SSD è più piccolo del HD attuale. Si poteva fare con qualsiasi programma se l'SSD era uguakle o superiore. Nel tuo caso ci vuole la versione a pagamento. https://it.giveawayoftheday.com/ (solo per oggi)
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Per formattare l'SSD non servono procedure particolari Anche senza programmi appositi, e se il disco da 500 GB è occupato per meno dei 275 GB dell'SSD, basta ridurre la dimensione della partizione più grande con gli strumenti di Win a meno della capacità dell'SSD Esempio, se occupati risultano 120 GB ridurre la partizione a 150 GB, risulteranno circa 350 GB di spazio non allocato Poi clonare tutto il disco da 500 così ridotto e con lo stesso programma usato ripristinare sull'SSD Alla fine con gli strumenti di Win allargare la partizione dell'SSD al suo massimo e il gioco è fatto
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Si l'idea è buona.
Comunque a partizionare e fare tutta quella roba preferisco fare una formattazione pulita.
Con quella procedura che comunque è una buona idea non si sa dove va a finire se qualcosa va storto,aggiungiamoci che forse dopo deve allineare l'SSD , fa prima con un installazione pulita,da zero.
Buona giornata a tutti ; )
|
|
Guest |