Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pinnacle TV Center Pro con scheda inserita, SO Xp Pro Sp3 Opzioni
angelo23
Inviato: Thursday, September 09, 2021 10:03:56 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/9/2021
Posts: 7
La scheda Pinnacle funziona infatti vedo la Tv sul Pc ma non più sullo schermo come prima ma solo attraverso le sue impostazioni come preview in miniatura. Se avvio la TV essa appare sullo schermo poi si blocca e mi da "inaspettato errore" in inglese, se do ok su inaspettato errore sparisce tutto e niente Tv.
Ho disinstallato il programma TV Center pro, poi con Reegsiker che uso da sempre, gli ho dato da cercare la voce "pinnacle" per eliminare ogni traccia residua, Trova i dati rimasti nel registro, comando di eliminare tutti, lo fa, ma se rifaccio la stessa scansione i dati ci sono ancora tutti. Molto strano non cancella. CCleaner non toglie le traccie residue.

So di proporre un qualcosa di antico, ma io con Xp mi ci trovo bene, non ho molte necessità di aggiornare. Faccio tutto quanto ce da fare.

Credo di aver bisogno di un programma simile a reegsiker che, appunto, elimini quanto gli si viene chiesto. Possibile?
Sponsor
Inviato: Thursday, September 09, 2021 10:03:56 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, September 10, 2021 7:31:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Per disinstallare il programma usa RevoUnistaller(funzione avanzata)dopo dai una ripulita al registro Wise Register Cleaner,dopo visualizza File e Cartelle nascoste e cerca in ProgamData,qindi in Utenti tuo nome/AppData Local e Roaming cartelle del programma.
Fatto questo apri il registro di sistema e cerca in H_Key_Local_Machine/Software eventuali cartelle del programma(Pinnacle o Tv Center)ed eliminale.
Ripeti il tutto in H_Key_Current_user.
So che è laborioso ma è l'unico modo per eliminare tracce residue.
angelo23
Inviato: Friday, September 10, 2021 8:23:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/9/2021
Posts: 7
Grazie molte, eseguo quanto indichi e riporto i risultati. A piu tardi
angelo23
Inviato: Monday, September 13, 2021 4:53:30 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/9/2021
Posts: 7
Ciao wolfestein, ho eseguito quanto mi hai suggerito, ma, quando sono giunto all'interno del registro ed individuato le voci residue non c'è stato verso: non si lasciano cancellare, "impossibile ecc....."
E' dura eh.
wolfestein
Inviato: Monday, September 13, 2021 10:18:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
angelo23 ha scritto:
Ciao wolfestein, ho eseguito quanto mi hai suggerito, ma, quando sono giunto all'interno del registro ed individuato le voci residue non c'è stato verso: non si lasciano cancellare, "impossibile ecc....."E' dura eh.

Prova a dare una ripulita con PrivaZer,scarica la versione AUP non ha bisogno di installazione.
Se PrivaZer non riesce a ripulire il registro riprova manualmente in modalità provvisoria.
http://software.aiutamici.com/software?ID=10228
angelo23
Inviato: Wednesday, September 15, 2021 10:34:50 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/9/2021
Posts: 7
Buongiorno, dopo Privazer nemmeno in modalità provvisoria. Non capisco alla fine perchè non si possa eliminare voci o chiavi in un registro dove il programma originario non c'è più. E' un fastidio vedere arrivare lo schermo della Tv e poi sto "unexpected error!" che blocca tutto.
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 15, 2021 5:45:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Reinstalla il programma ,controlla su firewall e antivirus che il programma non sia bloccato,se non lo fosse e non funziona prova a disinstallarlo con questo programma.
angelo23
Inviato: Sunday, September 19, 2021 7:09:28 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/9/2021
Posts: 7
Niente da fare, disinstallato reinstallato, "unexpected error!" viene ancora, ma c'è una novità: clicco su PCMLoader.exe che va in icona
sui programmi in funzione sulla barra in basso, clic dx e vado in impostazioni, poi canali Tv, tutti i canali, RAI1 e si attiva l'anteprima che trasmette la Tv. Così per gli altri canali. La pagina si lascia spostare tutta fino a tenerla in un angolo dello schermo con solo in vista il piccolo riquadro.
Se attivo successivamente PMC.exe si affaccia il vero riquadro Tv con schema interno nero e torna il "unexpected error!", ma questa volta non si spegne, anzi si lasca rimpiccolire o ridurre in icona.
Oppure può apparire "Cannot find the loader windows". allora chiudo, non si chiude ma appare e in funzione la barra dei suoi comandi e con esso si può far partire la registrazione di quanto trasmette, Solo manualmente, sia di partenza sia di stop. Niente di programmabile.
Al momento questo è quanto. Continuo a non capire che gli è successo al programma TV o al Pc ma così è.
angelo23
Inviato: Thursday, September 23, 2021 5:33:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/9/2021
Posts: 7
Ringrazio moltissimo i consigli di Wolfestein, sono riuscito a far apparire la Tv di Pinnacle con un mare di smanettamenti, non ho più comunque tutte le funzioni di prima, però al momento mi devo accontentare.
Grazie anche al Forum per la sua presenza. Un saluto Angelo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.