Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spostare HD dati da Pc a lettore HD Opzioni
Ape
Inviato: Sunday, September 19, 2021 3:48:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Buongiorno a tutti vi segnalo un problema che mi capita quando sposto un HD alloggiato su un cassetto di un Pc (Pc # 1 con SO Win 10) nel quali sono stoccati solo dati e foto ad un lettore esterno per HD che collego in genere con un altro PC ( Pc # 2 avente So Win XP )

Lo spostamento lo effettuo per ricopiare dei dati e foto dal Pc # 2 sul HD e successivamente rivedermeli sull'altro Pc # 1.
Ebbene quando vado a rimettere l'HD nel cassetto del PC # 1 il computer all'avvio fa un controllo sul HD cosa, che non avviene se l'HD non viene rimosso !

L'HD è in buone condizioni (verificato con il progr CrystalDiskInfo)

Qualcuno mi sa dire perché si attiva questo controllo tenendo conto che il lettore è esterno e viene collegato al PC # 2 per effettuare i trasferimenti tramite cavo USB ?
Dovrebbe comportarsi come una penna USB ossia quando viene reinserito nel cassetto dovrebbe attivarsi senza controlli

Grazie anticipatamente
Sponsor
Inviato: Sunday, September 19, 2021 3:48:53 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, September 19, 2021 4:40:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Si attiva perché togliendo l'HDD e rimettendolo dentro Windows lo rileva come nuova unità per questo effettua il controllo.
Invece di togliere e mettere l'HDD usa un pen drive per copiare i dati da un pc all'altro,dati e foto occupano poco spazio se trasferiti un poco alla volta.
Altra soluzione è mettere in rete i due computer.
Ape
Inviato: Sunday, September 19, 2021 8:38:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Ok anche se quando lo tolgo dal cassetto del Pc 1 e poi lo rimetto lo faccio con Pc spento ?
L'utilizzo pen drive può essere una soluzione che ho già praticato ma per copiare parecchi giga ho sempre preferito spostare l'HD grazie
wolfestein
Inviato: Sunday, September 19, 2021 9:04:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Ape ha scritto:
Ok anche se quando lo tolgo dal cassetto del Pc 1 e poi lo rimetto lo faccio con Pc spento ?
L'utilizzo pen drive può essere una soluzione che ho già praticato ma per copiare parecchi giga ho sempre preferito spostare l'HD grazie

Allora metti in rete i due computer.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.