|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2007 Posts: 283
|
Buongiorno a tutti vi segnalo un problema che mi capita quando sposto un HD alloggiato su un cassetto di un Pc (Pc # 1 con SO Win 10) nel quali sono stoccati solo dati e foto ad un lettore esterno per HD che collego in genere con un altro PC ( Pc # 2 avente So Win XP )
Lo spostamento lo effettuo per ricopiare dei dati e foto dal Pc # 2 sul HD e successivamente rivedermeli sull'altro Pc # 1. Ebbene quando vado a rimettere l'HD nel cassetto del PC # 1 il computer all'avvio fa un controllo sul HD cosa, che non avviene se l'HD non viene rimosso !
L'HD è in buone condizioni (verificato con il progr CrystalDiskInfo)
Qualcuno mi sa dire perché si attiva questo controllo tenendo conto che il lettore è esterno e viene collegato al PC # 2 per effettuare i trasferimenti tramite cavo USB ? Dovrebbe comportarsi come una penna USB ossia quando viene reinserito nel cassetto dovrebbe attivarsi senza controlli
Grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Si attiva perché togliendo l'HDD e rimettendolo dentro Windows lo rileva come nuova unità per questo effettua il controllo. Invece di togliere e mettere l'HDD usa un pen drive per copiare i dati da un pc all'altro,dati e foto occupano poco spazio se trasferiti un poco alla volta. Altra soluzione è mettere in rete i due computer.
|
|
Iscritto dal : 3/17/2007 Posts: 283
|
Ok anche se quando lo tolgo dal cassetto del Pc 1 e poi lo rimetto lo faccio con Pc spento ? L'utilizzo pen drive può essere una soluzione che ho già praticato ma per copiare parecchi giga ho sempre preferito spostare l'HD grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Ape ha scritto:Ok anche se quando lo tolgo dal cassetto del Pc 1 e poi lo rimetto lo faccio con Pc spento ? L'utilizzo pen drive può essere una soluzione che ho già praticato ma per copiare parecchi giga ho sempre preferito spostare l'HD grazie Allora metti in rete i due computer.
|
|
Guest |