Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 10 64 bit. eliminazione del logo ed eliminazione dell'8. Opzioni
pacificobis
Inviato: Sunday, September 12, 2021 7:14:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309

Gent.mi,

ancora una volta sono a disturbare e mi scuso.

Non trovando o non sono stato in grado di trovare nulla in rete, sono a chiedere la risoluzione di due problemi che da giorni sono dietro con esito negativo.

A formattazione avvenuta del S.O. il primo problema che presenta è che all'avvio mi esce il logo di Windows e per eliminare dal MSCONFIG>OPZIONI DI AVVIO, ho inserito la spunta: "Non avviare interfaccia grafica>Applica>Ok". All'avvio appare il logo di Windows, la Schermata di blocco e prosegue con l'avvio del Pc.

Il secondo problema che alla schermata di blocco, si vede una foto sottofondo ed al centro un cerchio con un 8. Gradirei il procedimento per eliminare l'8. Premetto che precedentemente (prima della formattazione) non appariva il logo ed al posto dell'8 si vedeva una immagine.

Ringrazio per i suggerimenti ed auguro che possiate suggerire, fiducioso, saluto cordialmente.

Domenico.
Sponsor
Inviato: Sunday, September 12, 2021 7:14:16 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, September 12, 2021 7:33:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
La procedura per l'interfaccia è giusta,hai riavviato il pc dopo aver bloccato l'interfaccia?
Se si prova a mettere la spunta anche su Rendi definitive le opzioni di avvio.
Per la schermata di blocco:
Seleziona> impostazioni > personalizzazione > schermata di blocco. In Sfondo seleziona Immagine o Presentazione per utilizzare le tue immagini come sfondo per la schermata di
blocco.
P.S.Non so perché vuoi disattivare l'interfaccia 3-4 secondi in meno nel caricamento cambiano poco.
pacificobis
Inviato: Sunday, September 12, 2021 8:46:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Buonasera Wolfestein,

ringrazio della disponibilità.

Per il logo di Windows all'avvio benchè ho inserito anche la spunta su: "Rendi definitiva le opzioni di avvio", al riavvio non succede nulla appare il logo come pure alla schermata di blocco appare l'8.

Saluto.

Domenico.
wolfestein
Inviato: Sunday, September 12, 2021 10:26:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Ma dalle impostazioni dello schermo puoi cambiare la schemata di blocco io l'ho fatto.
Ricambio il saluto.
pacificobis
Inviato: Monday, September 13, 2021 8:46:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Buongiorno Wolfestein,

Ringrazio della gentilezza.

Evidentemente non sono stato chiaro nell'esprimere ciò che gradirei.

Alla schermata di blocco regolarmente inserisco l'immagine e al posto dell'8 gradirei inserire, se è possibile, un'altra immagine.

Buona giornata.
Domenico.
bobo779256
Inviato: Monday, September 13, 2021 3:41:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
pacificobis ha scritto:
... Alla schermata di blocco regolarmente inserisco l'immagine e al posto dell'8 gradirei inserire, se è possibile, un'altra immagine...


Se hai un account Microsoft con cui accedi al PC allora probabile che gli sfondi vengano salvati nel cloud ed in automatico ti si reinstallano da soli una volta connessi ad Internet

Non so di preciso come funziona, da me ad esempio, passando da 8 a 10 ed usando lo stesso account, mi ha ripristinato lo sfondo della schermata di blocco che avevo con Win 8, ma anche le personalizzazioni del calendario (compleanni-eventi-quant'altro avevo segnato) ed altro che non ricordo

Dovresti disattivare la sincronizzazione delle impostazioni, apri Impostazioni e nel campo di ricerca digita 'sincronizza le impostazioni', click sulla relativa voce e togli la spunta; qualche riavvio e ora dovrebbe essere rimasto lo sfondo che avevi messo

Oppure, più drastico, da Impostazioni\Account\ clicca dove c'è scritto 'Gestisci il mio account Microsoft' sotto l'immagine, si apre il browser per accedere online al tuo account, accedi con le credenziali che usi col PC

Scegli 'Dispositivi' e dalla pagina che si apre vai su 'Impostazioni sincronizzate nel cloud' e cancelli tutto da li
pacificobis
Inviato: Monday, September 13, 2021 4:46:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo Bobo,

ringrazio della gentilezza e disponibilità.

Dopo tanto sono riuscito ad inserire al posto dell'otto una immagine.

Riconosco che per quello che serve per due o tre secondi di visione non è un gran che ma oltre all'estetica è bello sapere, imparare e grazie a Voi.

Ancora non sono riuscito ad eliminare il logo di Windows che appare all'avvio che è costituito da quattro quadrati in verde.

Mi scuso per le richieste banali, saluto.
Domenico.
wolfestein
Inviato: Monday, September 13, 2021 7:03:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Le domande che hai posto non sono banali.
Scusa Domenico ma non ho capito(sarà l'età)quale sistema operativo hai sul pc.
sabbb
Inviato: Monday, September 13, 2021 7:24:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
wolfestein ha scritto:
quale sistema operativo hai sul pc.
ha Windows 10 ma ha fatto un macello con Windows 8 Drool
Praticamente ,stando a quanto dice (che ha formattato) ha installato Windows 10 su C senza eliminare prima le partizioni,perciò si ritrova il grattacapo.
bobo779256
Inviato: Monday, September 13, 2021 7:42:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
pacificobis ha scritto:
...Ancora non sono riuscito ad eliminare il logo di Windows che appare all'avvio che è costituito da quattro quadrati in verde...


Da me non compaiono loghi all'avvio, direttamente passa al desktop avendo eliminato anche la richiesta password

Se il tuo PC è di marca può darsi che il logo te lo abbia messo il produttore direttamente nel BIOS della scheda madre, in questo caso non puoi farci nulla

Se invece te lo hanno messo in altro modo, allora non saprei...

Forse potresti cercare nel disco fisso quell'immagine che compare all'avvio usando uno dei tanti programmini visualizzatori di immagini che fanno anche ricerche su tutto il disco di file immagini

Comunque quattro quadrati verdi non li ho mai visti, in blu si tipo questo qua sotto

wolfestein
Inviato: Monday, September 13, 2021 10:45:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Il logo con 4 quadrati è di W8 ma sono rosso,giallo,verde e blu.
Che procedura hai usato per installare W10.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.