|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao a tutti, problema insolito la mia stampante una epson 2510wifi non mi riconosce più la pw della rete ho dovuto disinstallare questa stampante perchè dopo l'ultimo aggiornamento di w10 non partiva più lo scanner da wireless Va bhe ho detto disinstallo e reinstallo perchè questo mi si era presentato ancora in concomitanza di aggiornamenti, ed ha sempre funzionato ora faccio come le altre volte con l'ausilio di un cavo usb che poi a fine installazione tolgo, ma dopo aver immesso la pw ed aspettato per 5 min ricevo l'avviso che è errata, ma come è quella da sempre Prima prova elimina la rete dal cell e rifaccio la pw è acettata, disconnetto ed elimino rete dal tv e rifaccio pw acettata e faccio così per altri dispositivi tutto ok la stampante no voi che ne pensate? In usb funziona tutto regolare ma non ho posto vicino al pc per tenere la stampante per questo uso il wifi Ciao e grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
il tuo router ha il wps? e la stampante si può collegare tramite wps senza inserire la password?
|
|
|
Ragazzi grazie per le risposte e mi scuso per il tardivo intervento ad ora non ho potuto seguire i vostri consigli, ora tutti vogliono il green pass ed il lavoro è aumentato e per fortuna sono un volontario appena posso provo ma ripeto non è un grosso problema per adesso è sul pavimento vicino al pc grazie vi farò sapere
|
|
|
Non preoccuparti black è più importante quello che fai,è impagabile.
|
|
|
Ciao a tutti eccomi ora sono più libero sembra strano ma negli hub vaccinali scarseggiano i .............clienti passato ferragosto passato tutto va bhe ora riposiamoci, io ma voi no ho ancora quel c...di stampante che non ne vuol sapere ho seguito i vostri consigli ma nisba, girovagando tra le impostazioni ho notato che è offline ok fatto procedura ma non vi è nulla di anomalo nel senso nessun segno di spunta etc , reinstallato con wps tutto ok fino al momento del fatidico errore stampante non trovata ma come si accende il led del wifi la stampante mi dice ok e tu non la trovi, fatta anche altra prova installazione senza firewall manca mai sia lui che rompe ma niente funziona solo usb allora 4 tappi e una mensola ok ma caspita perchè vorrei capire perchè non funzioni a proposito la versione di win è 20h2 ciao e grazie
|
|
|
Vedi questa Questa guida. Per trovare l'indirizzo IP della stampante: Pannello di controllo/Dispositivi e stampanti/Click tasto Dx sulla stampante/Proprietà/Servizi Web.Qiu trovi l'IP. Per configurare una porta/Dispositivi e stampanti/Click tasto Dx sulla stampante/dal menù che si apre clicca Proprietà stampante/Porte. Altrimenti soluzione radicale,disinstalla driver,rimuovi la stampante e reinstallala. P.S.Puoi anche provare anche a rimuoverla e dopo fare aggiungi stampante.
|
|
|
ciao pensavate di esservi liberati di me eccomi qui allora risolto in modo parziale nel senso che la stampante ora funziona in wifi ma lo scanner mi dice di non dialogare con il pc, sarà mica uno scanner talebano? cmq trapano e tappi sempre pronti, alternative? ciao e grazie
|
|
|
Elimina e reinstalla il programma dello scanner.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
tieni presente che la mia se la spengo col tastino, alla riaccensione il wi non la trova e devo reimpostarlo. per lo scanner devi impostare su quale pc dove mandare i file.
|
|
Guest |