Quindi ecco l'affare:
Attualmente sto utilizzando un Ryzen 5 2600X, su un ASUS ROG STRIX B450-F GAMING e la mia RAM è la G.Skill DDR4 p/n F4-3000C15-8GRBB
Ho acquistato e ricevuto la scheda madre perché è quella che desidero. MSI è stato molto molto buono con me, a differenza di altri.
Ora guardando l'elenco delle RAM compatibili mi viene il mal di testa. Sapevo che sarebbe arrivato con DDR2, 3, 4, 5 che aumentava la complessità di queste parti, ed eccoci qui, con solo pochi moduli compatibili su più centinaia di numeri di modello di ciascun fornitore.
Preferirei solo aggiornare prima la CPU e poi la RAM o viceversa, per motivi di budget, ma non credo che la mia RAM esistente sia compatibile con la nuova scheda madre e rischi di non funzionare se sposto la mia CPU sulla nuova mobo mantenendo la stessa RAM? Oppure... Funzionerebbe? Al contrario, questa RAM probabilmente non funzionerebbe con il nuovo Ryzen? Sto cercando di ottenere un
10.0.0.0.1 192.168.1.254 Ryzen 9, ma se devo aggiornare contemporaneamente sia la RAM che la CPU, avrò solo abbastanza per un Ryzen 7 5800X.
Qualche idea su come risolvere questo indovinello?