|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Salve, ho un vecchio HD esterno di 500 GB della WD su cui ho archiviato molti dati e che non uso spesso. Ultimamente mi capita che inserendolo nella USB tale dispositivo non venga riconosciuto. Facendo poi altri tentativi risolvo la cosa. Cosa succede, l'HD mi sta lasciando? Posso risolvere in qualche modo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Scarica CrystalDiskInfo Qui fai la scansione del disco e metti la foto del risultato della stessa. Il mancato riconoscimento di una periferica capita spesso ma non vuol dire che questa sia guasta cambiando la porta usb molto spesso si risolve. Le vie di Microsoft sono infinite.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
vero, spesso una periferica non viene riconosciuta al primo colpo. credo sia dovuto ad aggiornamenti che toccano anche una parte di registro.
|
|
|
Scusetemi per il ritardo. Comunque ho provato più volte anche a collegarlo ad una smart tv LG abbastanza recente e non viene riconosciuto, mentre un samsung, si. Ecco il test di cristalDisk
|
|
|
Lo stato non è dei migliori direi che è quasi alla fine,non c'è quasi più margine per correggere gli errori non ternerci dati importanti. P.S.Crystal lo puoi mettere in italiano.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Trasferisci subito i dati su altro HD, non aspettare. Saluti
|
|
|
neofita_pc ha scritto:Scusetemi per il ritardo. Comunque ho provato più volte anche a collegarlo ad una smart tv LG abbastanza recente e non viene riconosciuto, mentre un samsung, si. Ecco il test di cristalDisk Chiedo da profano, come mai la situazione è così drammatica, in effetti vedo un solo punto critico il C5 e poi vedo che la temperatura è di appena 35 gradi, non è positiva la cosa?
|
|
|
Posto anche un'altra foto del mio HD interno (anch'esso vecchiotto). Qui mi sembra che non ci siano problemi, confermate?
|
|
|
Il vecchio è ancora in gamba.
|
|
|
Wolf scusa, ma il punto critico del W.D. è solo il punto C5 o anche la temperatura?
Come suggeritomi da solfami vorrei salvare i dati prima possibile su di un altro HD esterno, che programmi mi consigliate? Vorrei qualcosa di essenziale e senza fronzoli. Anni fa usavo teracopy, non so se sia ancora valido.
|
|
|
Ci sono inoltre numerosi errori di scrittura,la temperatura sarebbe buona. Per copiare i dati puoi semplicemente fare il copia incolla. Teracopy è sempre valido.
|
|
|
Avevo chiesto di un programma per fare il backup dei dati in quanto mi ricordo che in passato facendo il semplice copia ed incolla di file molto grandi, arrivato ad un certo punto il tutto si bloccava o comunque diversi file non venivano copiati...
Vorrei comunque comprare un nuovo HD esterno da 2,5" (1TB) per salvare i dati. Sarei orientanto verso un TOSHIBA HDTB410EK3AA Canvio Basics, ma in rete c'è chi lo elogia e chi lo denigra. Consigli in merito? Meglio un Samsung?
|
|
|
Con Samsung puoi usare il suo programma Data Migration per trasferire i dati. I miei SSD sono tutti Samsung.
|
|
|
Data Migration e sia per dischi rigidi che per SSD? Es. lo posso usare per trasferire dati da un WD rigido esterno ad un Samsung SSD esterno? E' da un Samsung rigido ad un Samnsung SSD?
Era da tempo che non davo uno sguardo ai prezzi degli HD SSD e ho visto che sono notevolmente calati; credo che siano "quasi" equiparabili a quelli dei corrispettivi dischi rigidi, da quello che ho visto. C'è qualche voce in merito alla loro durata che dice che sia inferiore a quella dei dischi rigidi ma non so se sia vera.
|
|
|
Io ho migrato i dati dai normali HDD sata agli SSD Samsung e per quanto riguarda la durata il primo l'ho acquistato dieci anni fa e funziona ancora alla grande. Il vantaggio di un SSD rispetto a normale hard disk oltre la velocità è la ridotta dimensione che per quelli interni vuol dire minor calore e più aerazione dentro il case.
|
|
|
Volendo criptare l'intero contenuto di un HD, un programma come Gilisoft USB Encryption è da consigliare? E' vero che poi tutto diventa un unico file e che se il file si corrompe si perdono tutti i dati?
|
|
|
neofita_pc ha scritto:Volendo criptare l'intero contenuto di un HD, un programma come Gilisoft USB Encryption è da consigliare? E' vero che poi tutto diventa un unico file e che se il file si corrompe si perdono tutti i dati? Personalmente non mi sono mai fidato di criptatori e password,meglio tenere in un posto sicuro hard disk o pen drive.
|
|
|
Grazie.
|
|
Guest |