|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/9/2012 Posts: 97
|
ciao a tutti, avevo un gioco a cui ero molto legato, ma che usavo di tanto in tanto. oggi ho provato ad avviarlo, ma mi ha dato questa serie di errori che non riesco a capire perchè ho l'ultima versione di java installata, può essere errore dei drivers video?
grJava HotSpot(TM) 64-Bit Server VM warning: Using incremental CMS is deprecated and will likely be removed in a future release Exception in thread "main" java.lang.UnsupportedClassVersionError: net/minecraft/client/main/Main has been compiled by a more recent version of the Java Runtime (class file version 60.0), this version of the Java Runtime only recognizes class file versions up to 52.0 at java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method) at java.lang.ClassLoader.defineClass(Unknown Source) at java.security.SecureClassLoader.defineClass(Unknown Source) at java.net.URLClassLoader.defineClass(Unknown Source) at java.net.URLClassLoader.access$100(Unknown Source) at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source) at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at java.net.URLClassLoader.findClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at sun.launcher.LauncherHelper.checkAndLoadMain(Unknown Source)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Il gioco(penso Minercraft)è su pc o su cellulare? Comunque controlla la versione di Java installata,sembra che il gioco richieda la 8.
|
|
|
il gioco è da pc ed attualmente ho la versione 8 update 291(64 bit).
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Probabilmente, il gioco supporta una versione antecedente di JAVA, non più funzionante con la nuova.
|
|
|
quindi? come posso risolvere? rimuovendo java con il tool ed installando la versione 7 per esempio?
|
|
|
enzosnake ha scritto:quindi? come posso risolvere? rimuovendo java con il tool ed installando la versione 7 per esempio? Esatto! Provare non costa niente.
|
|
|
niente da fare: Ho scaricato la versione 7 ed installata e niente da fare, così ho disabilitato la versione 8 ed ancora tutto bloccato, non so più che fare......
|
|
|
enzosnake ha scritto:niente da fare: Ho scaricato la versione 7 ed installata e niente da fare, così ho disabilitato la versione 8 ed ancora tutto bloccato, non so più che fare......
Hai fatto attenzione alla versione 32 o 64 bit. https://www.gamesblog.it/post/88206/minecraft-niente-piu-crash-con-la-guida-alla-configurazione-di-java-a-64-bit
|
|
|
già controllato in pannello di controllo/java, ed è a 64 bit.
|
|
|
risolto: era un errore java. praticamente sono andato a leggere i requisiti per far girare il gioco ed ho scaricato la versione JRE di java, e così è ripartito. grazie per l'aiuto.
|
|
|
enzosnake ha scritto:risolto:era un errore java. praticamente sono andato a leggere i requisiti per far girare il gioco ed ho scaricato la versione JRE di java, e così è ripartito.grazie per l'aiuto. Ottimo!
|
|
Guest |