|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/28/2000 Posts: 40
|
lui49 ha scritto:funziona tutto con FF che ho sul PC non funziona più...invece di aprire il "popup", mi apre una pagina nuova con l'immagine funziona invece con IE, Chrome e con Opera .....all'inizio funzionava con FF e non con IE credi possa esserci una relazione con le aggiunte che ho fatto? sono solo due scritte, cosa possono infierire? Commenta: cambia colore alla cornice, magari blu (il verdino è poco serio)
riduci le immagini relative alla coppia di albums rossi e della scatola (troppo alte)
seguirò consigli , anche a me quel verdino li non piaceva molto!!!! Commenta:Prova a rinominare il file "thumbnailviewer.js" e a sostituirlo con questo bello l'effetto, ma preferisco ancora l'altro Buona domenica. Luigi provo con un FF che ho su chiavetta!!!!
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
tentativo empirico:
cancella le <p> </p> che precedono e seguono le scritte che hai inserito.
aggiungi <p> e </p> rispettivamente subito dopo del <div> di apertura e subito prima del </div> di chiusura della descrizione collezione.
|
|
|
fallito...... però ho rilevato una cosa: se io modifico in qualche modo (anche solo cancellando una lettera e poi rimettendola) la pagina Liechtenstein (quella che contiene lo script) alla prima entrata nella pagina tutto funziona!! Se torno alla Home e poi richiamo di nuovo la pagine lo script non funziona più Ritengo sia un problema del mio FF anche perchè con quello su chiavetta e con gli altri browser ciò non succede Vedo se ho qualche limitazione nell'esecuzione degli script di FF e al limite chiedo al forum di FF se loro vedono qualcosa di sbagliato!!! Ti farò sapere, grazie. Luigi
|
|
|
No, c'è qualcosa che non funziona. Come hai rilevato, lo script va e viene. Occorre vedere il codice della pagina.... Hai provato a mettere il file js che ti avevo linkato? (è la versione più vecchia ed è meno ridondante di eccezioni "if") fai una prova coi vari browser quiprova a sostituire il Doctype delle pagine con questo: Code:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
....e aggiungi : <html><head> dopo il Doctype
|
|
|
lui49 ha scritto:No, c'è qualcosa che non funziona. Come hai rilevato, lo script va e viene. Occorre vedere il codice della pagina.... Hai provato a mettere il file js che ti avevo linkato? (è la versione più vecchia ed è meno ridondante di eccezioni "if") ho provato, ma non cambia!!! Commenta:fai una prova coi vari browser qui ho cercato di farlo, ma c'è sempre una coda mostruosa, anche all'una di notte, e non sono riuscito a farlo!! insisterò. Commenta:prova a sostituire il Doctype delle pagine con questo: Code:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
....e aggiungi : <html><head> dopo il Doctype provato anche questo, ma non è cambiato niente Continuo a pensare che sia colpa di FF Ho due profili in FF e tutti e due fanno la stessa cosa...proverò a creare un profilo nuovo con solo i componenti base e poi magari chiedo al forum di FF. Resta il fatto che Firefox che ho su USB invece va bene (che più o meno ha la stessa struttura degli altri )!!! Sto finendo la pagina della seconda collezione e vedo se il problema si presenta anche con questa pagina, anche se non potrò pubblicarlo perchè il tutto pesa 500mb e su altervista non ci sta (salvo acquisto di spazio che valuterò ) . Ti farò sapere, Grazie, ciao. Luigi
|
|
|
non tutti i browser interpretano il codice correttamente se non è scritto nel giusto modo. Nella tua pagina, passata al W3C, ci sono diversi errori di sintassi che, anche se piccoli, possono influenzare la lettura del codice. Con IE e con Maxthon la pagina funziona perfettamente, con Chrome no. Ho disinstallato Firefox. Si potrebbe provare a correggerli. nella pagina "liechtestein" mancano ancora <html><head> (imprescindibili)e cambia il Doctype anche nella homepage: se usi un Doctype "strict", che è molto rigoroso, non puoi inserire nella pagina dichiarazioni di style poichè le stesse possono essere gestite solo tramite Css. Un Doctype "transitional" ti permette un pò tutto. Prova questo
|
|
|
visto che non si arrivava a niente ho preso una decisione drastica ieri sera ho cancellato il sito e l'ho ricaricato ora va' anche con FF Se hai occasione prova anche tu. Non riesco comunque a infilarmi in coda per controllare la pagina su https://browserling.com/Sapevo in partenza che la pagina fatta con un programma sarebbe venuta piena di difetti, ma se io faccio controllare la pagina su W3C e cancello il ridondante e seguo i suggerimenti che rischi corro? Potrebbe essere una soluzione, o visto che al 90% il tutto verrà visto su CD non ne vale la pena? Ciao.
|
|
|
con Chrome le immagini vanno ancora a casaccio.... Nella pagina Liechtenstein hai ancora il Doctype "strict" che non va bene. Sostituiscilo con questo: <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> Fare validare la pagina al W3C è il modo migliore per uniformare il codice per i vari browser. Metti in tutte le pagine il Doctype di cui sopra (ho visto che accetta qualche imperfezione in più nel tuo codice) Hai visto questo?
|
|
|
Ci vediamo nel 2013!!!!!! BUON ANNO lui49
|
|
|
rieccomi!!! Carissimo e chiarissimo lui49 altre cose mi hanno distratto dal progetto, ma alla fine ho apportato le correzioni da te proposte, ho ridimensionato quelle pagine che si scalavano, e sembra che (almeno su CD) tutto funzioni bene . Ho passato un paio di pagine al W3C che mi rileva naturalmente un bel pò di errori, tutti di questo tipo: Line 6, Colonna 253 : non esiste un attributo "ALINK" Mato_al_centro_turchese1.jpg ...), "Alink = " "link =" # 000088 # 0000ff "Vlink =" # ff0000 "... ✉ È stato utilizzato l'attributo di nome sopra nel documento, ma il tipo di documento che si sta utilizzando non supporta l'attributo per questo elemento. Questo errore è spesso causato da un uso improprio del tipo "Strict" documento con un documento che utilizza i frame (ad esempio, è necessario utilizzare il tipo di "transizione" documento per ottenere l'attributo "target"), oppure utilizzando estensioni del fornitore proprietari come " marginheight "(questo di solito è fissato utilizzando i CSS per ottenere l'effetto desiderato, invece). Questo errore può verificarsi anche quando lo stesso elemento non è supportato nel tipo di documento che si sta utilizzando, come un elemento indefinito non avrà gli attributi supportati, in questo caso, vedere l'elemento-undefined messaggio di errore per ulteriori informazioni. Come risolvere: controllare l'ortografia e caso dell'elemento e attributo, (Ricordati di XHTML è tutto minuscolo) e / o controllare che siano sia consentito il tipo di documento prescelto, e / o utilizzare i CSS al posto di questo attributo. Se avete ricevuto questo errore quando si utilizza l'elemento <embed> di incorporare supporti flash in una pagina Web, vedere la voce Domande frequenti su Flash valida oppure: Linea 44, colonna 4 : tipo di documento non consente l'elemento "BR" qui, manca una delle "P", "H1", "H2", "H3", "H4", "H5", "H6", "PRE "," DIV "," "INDIRIZZO start-tag <Br > ✉ L'elemento di cui non è permesso di apparire in un contesto in cui l'hai messo, gli altri elementi citati sono gli unici che sono entrambi non autorizzati e può contenere l'elemento indicato. Questo potrebbe significare che avete bisogno di un elemento di contenimento, o forse che hai dimenticato di chiudere un elemento precedente. Una possibile causa di questo messaggio è che si è tentato di mettere un elemento block-level (come "<p>" o "<table>") all'interno di un elemento inline (come "<a>", "<span> ", o" <font> ").
La traduzione è di Google, mi sembra comprensibilissima, ma io non la interpreto quindi, visto che sembra funzionare tutto lo stesso, ho deciso di saltare questo passo e accontentarmi di quanto fatto. Ho visto la pagina che hai costruito, e devo dire che era quanto volevo ottenere in partenza devo dire però che ora preferisco la soluzione adottata quell'automatismo di apertura del popup ora mi sembra un pò invasivo e disturba, non poco, la lettura del testo se per caso il mouse capita su una parole linkata Ti ringrazio ancora molto per l'aiuto e se hai ancora suggerimenti sono qui ad accoglierli!! Saluti. Luigi
|
|
|
come 12 volte suggerito cambia il Doctype della pagina index con questo: <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> poi chiedi al w3c.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/11/2021 Posts: 4
|
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/27/2021 Posts: 4
|
|
|