|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/21/2009 Posts: 181
|
salve a tutti, mi è capitato di aprire un fim in hd su FILM E TV di WIN. e la lingua è in inglese mentre lo stesso film su VLC risulta in italiano. come è possibile e come si può risolvere se voglio sentirlo su FILM E TV. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Apri i film,clicca con il tasto dx sullo schermo,dal menù che si apre vai su audio i dovresti trovare la scelta della lingua.
|
|
|
ciao wolfestein..ho provato come dici ma non si apre niente però in basso a sx ce l'opzione audio con inglese già spuntato ma non mi permette di cambiare in italiano i film sono la serie di jurassic e son file MKV in HD..se hai qualche altra soluzione grazie
|
|
|
Prova a mettere il fim su una pen drive inseriscila in una porta usb della tv(penso che tu abbia una smart tv)ripeti l'operazione che hai fatto sul pc per vedere se c'è la lingua italiana. Comunque ci sono player migliori come VLC o Media Player Classic di K-Lite Codec Pack del player di Windows.
|
|
|
grazie ma non ho un smart tv e mi piace FILM e TV perchè vedo i film grandi come lo schermo del monitor però se non ce soluzione userò VLC. molte grazie per l'aiuto
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Monitor del PC? VLC ha la funzione schermo intero, se non hai il tasto a sx , clicca sullo spazio grigio col tasto dx poi video e c'è schermo intero. O più semplicemente nella barra superiore clicca su video ed esce la bandierina e c'è schermo intero. P.S. io non ho smart TV ma le chiavette le vede e le comando con il telecomando TV. Saluti
|
|
|
Come dice solfami anche vecchie tv possono avere porte usb,controlla il retro della tua tv,l'unico accorgimento è che la pen drive deve avere il file system FAT32(di solito lo hanno di fabbrica)e di conseguenza non supportano files più grandi di 4Gb. Le nuove TV supportano anche il File system NTFS che non ha restrizioni come il FAT32.
|
|
|
ok grazie non sapevo dello schermo intero di VLC ...ora si che mi piace. grazie a tutti
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/25/2021 Posts: 1
|
|
|
Guest |