Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

immagine capovolta Opzioni
palmieri
Inviato: Thursday, June 03, 2021 9:42:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Grazie per gli aiuti, provo a seguire alcuni suggerimenti citati e vi aggiorno. In questo computer portatile con windows 10 installato la telecamera funzionava perfettamente mi bastò all'epoca, una decina di mesi fa quando installai questo sistema operativo ripristinare i driver con quelli di windows 7 e il problema della fotocamera capovolta si risolse. Tant'e vero che mi salvai i driver citati per poter risolver qualora si fosse ripresentato il problema, infatti ad un aggiornamento dei driver partito in automatico mi sono ritrovato con la fotocamera capovolta! Inutili i tentativi di inserire i driver salvati in precedenza! Se sto insistendo su questo computer e propio per questo motivo e cioè che prima funzionava bene.d'oh!
wolfestein
Inviato: Thursday, June 03, 2021 4:01:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Ma anche disinstallando completamente i driver non riesci ad installarli?
Quando tenti di fare l'installazione prova a disattivare Defender e sospendere gli aggiornamenti.
palmieri
Inviato: Friday, June 04, 2021 1:06:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Se disinstallo la fotocamera come si vede in figura e provo a installare i driver della fotocamera di windows 7 quelli che avevo salvato quando era funzionante con questi ultimi vengono installati, però la fotocamera non accendeAnxious allego immagine dopo avere installato i driver di windows 7 allego foto di fotocamera spenta Think
wolfestein
Inviato: Friday, June 04, 2021 3:49:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Hai provato a installarli con antivirus disattivato.
giza
Inviato: Saturday, June 05, 2021 5:45:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
ma è la telecamera del portatile o una esterna? perchè usb?
palmieri
Inviato: Sunday, June 06, 2021 9:39:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
ho provato a installare i driver disattivando l'antivirus come suggerito ma niente da fare! La telecamera fa parte del computer non è esterna. In dispositivi e stampanti viene vista siglata "CNF7129" Del perchè "USB" non so rispondere posso dire che la scritta usb compare quando inserisco i driver di windows 7 quelli che funzionavano in precedenza però scompare "cnf7129" e come si evince dalla foto la telecamera non accende! Think Grazie per la vostra pazienza nell'aiutarmi a trovare una soluzione!
giza
Inviato: Sunday, June 06, 2021 2:50:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
quei due selezionati, fotocamera e dispositivi acquisizione immagini non centrano niente. la telecamera del pc si trova sotto qualcosa d'altro che non so.

prova a scaricare questo programma vecchio o il nuovo
https://cyberlink_youcam.it.downloadastro.com/vecchia_versione/

oppure questo
https://www.geekslab.it/driver-webcam-asus-x58l-download/

o qui se non gia fatto
https://www.asusdriversdownload.com/asus-drivers/asus-x58le-notebook
palmieri
Inviato: Monday, June 07, 2021 6:19:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
L'ultimo link lo conoscevo non ho potuto utilizzarlo perchè non capisco come mai quando voglio effettuare il download del driver si posiziona sul download del software "driver easy"Anxious Per quanto riguarda questo passaggio nella nota di aiuto che mi è stato fornito "quei due selezionati, fotocamera e dispositivi acquisizione immagini non centrano niente" nemmeno io capisco perchè quando provo a inserire i driver di windows 7 si posizionano in quel punto. Infatti scompare la fotocamera in gestione dispositivi "cnf7129" però come spiegato precedentemente, non si attiva per niente quest'ultima con i nuovi driver.Think Ho fornito appositamente gli allegati che spiegano quanto detto. In effetti come si nota in figura la fotocamera si posiziona in "radice" se provo a disinstallarla una volta riavviato il computer si posiziona allo stesso posto.
maopapof
Inviato: Monday, June 07, 2021 9:20:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
palmieri

scusa .... vado al dunque
la cosa che non capisco è che uno che dal 2009 è in questo sito
e non capisce ancora un cazzo su come fare per superare un problema come il tuo, del pc ........................ sveiateeeee
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, fai una cosa ....................... ripristino pc :O!

giza
Inviato: Tuesday, June 08, 2021 9:56:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
.......L'ultimo link lo conoscevo non ho potuto utilizzarlo perchè non capisco come mai quando voglio effettuare il download del driver si posiziona sul download del software "driver easy......
guarda che puoi indicare dove salvarlo.
palmieri
Inviato: Tuesday, June 08, 2021 10:46:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
"Maopapof" Lei è stato in grado di fornirmi un aiuto che sia andato a buon fine? Ci rifletta, non è stato capace nemmeno Lei! Quando non sa come risolvere un problema conclude il discorso esprimendosi con arroganza e presunzione. Il fatto che che una persona sia iscritta al forum da diverso tempo non L'autorizza a prendersi delle indebite confidenze mancandogli di rispetto. Noi non ci conosciamo e nemmeno desidererei conoscere una persona come Lei. Formattare o ripristinare un computer è una cosa che sanno fare in tanti! A volte si rende necessario questo è vero, ma non sempre si adotta una soluzione spiccia come forse è abituato Lei nella vita quando non sa cosa fare. Per quello che mi riguarda mi avvalgo dell'aiuto delle persone educate iscritte in questo forum che mi hanno dato dei validi suggerimenti che ho adottato e purtroppo non sono andati a buon fine ma mi hanno comunque arricchito culturalmente sia sull' hardware che software. Ma in quest'ultimo passaggio quello in corsivo per intenderci, credo non valga la pena continuare, sono tematiche che non rientrano nel suo vocabolario limitato.Shame on you
giza
Inviato: Tuesday, June 08, 2021 11:09:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
bravo Pal. si può scherzare ma senza offendere.

riguardo al problema, se hai un punto di ripristino prima dei vari tentativi, ripristina.
nel mio caso la uso con cyberlink (HP) ma puoi trovare altri programmi gratis che la abilitano. (es. quelli che ti ho indicato)
ho provato a guardare nel mio pc e la trovo in : questo pc/disco locale C/WINDOWS/camera.

(cmq io la attivo con l'icona del progr. cyberlink)
palmieri
Inviato: Wednesday, June 09, 2021 11:22:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Grazie Giga del tuo aiuto Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.