Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Antivirus e HUB vaccinali Opzioni
crilupa
Inviato: Thursday, May 06, 2021 10:00:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
Lunedì 10 maggio vado a fare la seconda somministrazione di Pfizer presso l' hub vaccinale di Iseo.
Per la mia esperienza devo dire che finalmente la Regione Lombardia ha messo in piedi un' organizzazione degna della regione; massima efficienza, bravura, cortesia ed empatia di tutti gli addetti partendo dalla protezione civile, croce rossa, infermieri e medici.
Ho parlato con conoscenti ed anche a Brescia sono delle vere "macchine da guerra"; grazie a tutti gli addetti.
Come è la vostra esperienza, ovviamente per chi è stato vaccinato.

Sponsor
Inviato: Thursday, May 06, 2021 10:00:05 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, May 06, 2021 11:38:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Mi sono vaccinato il primo maggio in un hub di Pisa,appuntamento rispettato al secondo e come te tutto il personale gentile e disponibile nonostante la mole di lavoro a cui va la mia ammirazione per dedizione e sacrificio.
Seconda dose il 24/07.(Astrazeneca).
alexs
Inviato: Friday, May 07, 2021 9:51:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Mercoledì giorno 5,ore 15,30 ho accompagnato la moglie per la seconda dose(Pfizer-B), Hub in mezzo agli oliveti,in campagna, silenzio e serenità, in meno di un'ora abbiamo completato il ciclo,io già avevo fatto in altro Hub. Quì Sud la gente non si sforza di vaccinarsi, anche se c'è la disponibilità per tutte le fasce d'età, anche senza prenotazioni.
cbbusto
Inviato: Friday, May 07, 2021 6:25:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Fatto anch'io le vaccinazioni, pfizer, nessun problema. La Lombardia ha fatto le cose in grande, stessa cosa per la moglie.
Più vaccinazioni si fanno e più calano i contagi.
cz36
Inviato: Saturday, May 08, 2021 5:08:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Salve ragazzi, pure io e mia moglie vaccinati, prima e seconda dose. Mia moglie a Iseo, io verso Gardone VT, precisamente a Sarezzo. Fra andata e ritorno circa un'ora. Personale molto gentile e preparato. Per entrambi Pfizer.
giza
Inviato: Sunday, May 09, 2021 6:07:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,452
da noi lo fanno nella chiesa del cimitero. al limite risparmiamo il trasporto salme. io ho sempre fatto quello antinfluenzale ma questo proprio no. i rischi di morte per vaccino sono uguali se non superiori ai rischi di ammalarsi e non superare. due miei parenti di 85 anni e con parecchie patologie anche serie ai primi sintomi son stati curati a casa e in 10 gg di terapia son guariti. ma questo sistema costa poco e lo stato e UE non hanno convenienza
antonpaco
Inviato: Monday, May 31, 2021 2:23:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
Ho fatto la prima vaccinazione l'8 aprile e la seconda il 6 maggio, mi hanno somministrato il MODERNA, organizzazione perfetta, massima gentilezza e supporto. Dopo la prima somministrazione solo un po' di dolore nella zona della puntura, sul braccio, la seconda e' stata una battaglia, febbre a 38.5, mal di testa tremendo e dolori vari, dopo 24 ore e' passato tutto.
cbbusto
Inviato: Monday, May 31, 2021 2:44:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
da noi lo fanno nella chiesa del cimitero. al limite risparmiamo il trasporto salme. io ho sempre fatto quello antinfluenzale ma questo proprio no. i rischi di morte per vaccino sono uguali se non superiori ai rischi di ammalarsi e non superare. due miei parenti di 85 anni e con parecchie patologie anche serie ai primi sintomi son stati curati a casa e in 10 gg di terapia son guariti. ma questo sistema costa poco e lo stato e UE non hanno convenienza


giza è sempre difficile capire i tuoi discorsi se sono battute o no.
ti posso dire che di vaccini non muore nessuno, i rari casi capitati si tratta di persone che già avevano gravi problemi.
Nessuno ti obbliga a fare il vaccino Covid, ti posso solo dire che il gran calo dei contagi e delle vittime è dovuto proprio ai vaccini. Il rischio è tuo.
giza
Inviato: Monday, May 31, 2021 5:16:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,452
ho portato anche il mio pc ma non l'hanno vaccinati perchè ha meno di 10 anni.
il gran calo dei contagi è dato dalla manipolazione dei numeri.
talmente sicuro che ora pensano alla terza dose (visto che la maggioranza ne ha sopportate due, vediamo se con tre schiattano)
ripeto, non sono contrario ai vaccini ma solo a questi.
cbbusto
Inviato: Monday, May 31, 2021 7:15:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
A parte la battuta del pc, anche bella Dancing il resto sono opinioni tue che andrebbero dimostrate
wolfestein
Inviato: Monday, May 31, 2021 7:36:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Anch'io non ero propenso a vaccinarmi ma il rischio è troppo grande non solo per la mia persona ma per tutti quelli che mi sono vicini.
Mia figlia è una biologa ricercatrice e sa che questi vaccini per adesso non sono definitivi ma sono l'unico modo per contrastare il virus.
giza
Inviato: Tuesday, June 01, 2021 11:15:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,452
nella vita tutto è opinabile. certo, sono opinioni mie e di molti altri dubbiosi. i vaccini non sono sperimentati (ci vogliono minimo due anni) e li stanno sperimentando su di noi in larga scala. le consegne sono scaglionate perchè nel frattempo vengono portate modifiche alla composizione in base ai risultati.
maopapof
Inviato: Thursday, June 03, 2021 10:30:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
seconda dose il 15 giugno

volevo fare una domanda

nel periodo antecedente alla vaccinazione avete sofferto di prurito, braccia / gambe , testa , inguine con eventuali manifestazioni cutanee pruriginose ?
difficoltà ad ingoiare?
salivazione eccessiva con secchezza bocca ?

grazie


crilupa
Inviato: Friday, June 04, 2021 8:16:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
Mao, io non ho avuto problemi ma quelli che descrivi a mio giudizio da ragioniere sono sintomi di allergia, ti conviene parlarne (ma lo avrai già fatto) con il tuo medico alla veloce prima della seconda dose.
Questi sintomi li hai mai avuti in passato? Soffri di rinite allergica? E' il periodo.

maopapof
Inviato: Friday, June 04, 2021 10:38:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao e grazie per la risposta

per mia fortuna non ho avuto nulla di simile , ma ne ho sentito parlare al bar e " molti" hanno avuto questi problemi e li hanno anche tuttora sia loro che parenti ed amici

il fatto che questi problemi tanta gente nn ne parla per ovvi motivi

wolfestein
Inviato: Friday, June 04, 2021 11:23:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Mao a me ha dato un giorno di febbre e dolori articolari il giorno successivo alla vaccinazione poi è sparito tutto.
Per le reazioni molto dipende dallo stato fisico della persona.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.