Vedi se questi consigli che scrivo risolvono, non so se li hai già provati
1- apri il prompt dei comandi come amministratore ed esegui il comando
sfc /scannow per riparare eventuali file di sistema corrotti, rieseguilo anche più volte se compaiono messaggi che è stato riparato qualcosa
Per aprire il prompt dei comandi, visto che START non và, prova premendo i tasti WIN+S, digita CMD e premi dove c'è scritto 'Esegui come amministratore'
2- sempre da prompt dei comandi amministratore esegui questo secondo comando
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth per riparare le immagini di distribuzione (cioè l'immagine di Windows stesso), anche qui eseguilo più volte se alla fine compaiono messaggi che è stato riparato qualcosa
3- sempre da prompt dei comandi amministratore esegui
powershell per aprire l'omonima interfaccia alternativa al prompt dei comandi ed esegui quest'altro comando (ovviamente va bene un copia\incolla, anche per i precedenti):
Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}4- se non risolvi coi comandi precedenti c'è da provare una reinstallazione o una riparazione installazione, ma prima prova i punti precedenti
Altra prova da fare è se riesci ad
entrare in modalità provvisoria, magari da li funziona lo START e puoi provare qualcosa in più
Auguri