Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Programmi rai su W10 Opzioni
ekant2
Inviato: Tuesday, April 13, 2021 11:50:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
Perchè non riesco più a vedere i programmi rai.
Fino a ieri, con windows 7 seguivo i programmi rai sul computer (Rai1, Rai2, RaiPlay etc.etc.) poi ho installato e registrato W10 e non riesco più a seguire i programmi rai. Mi si ferma ad una schermata verde scuro, ma non va più avanti.
Devo aggiornare qualcosa? Che faccio?
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 13, 2021 11:50:13 AM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, April 13, 2021 11:14:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
I driver per la tua scheda grafica per W10 sono Questi ma solo per sistemi a 64 bit se il tuo portatile ha un processore 32 bit non ci sono driver compatibili.
ekant2
Inviato: Wednesday, April 14, 2021 11:15:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
wolfestein ha scritto:
I driver per la tua scheda grafica per W10 sono Questi ma solo per sistemi a 64 bit se il tuo portatile ha un processore 32 bit non ci sono driver compatibili.

Si, ma io questi ho installato.
Il mio processore è un Intel dualcore T7700 a 2400GHz a 64bit
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 14, 2021 7:45:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Se usi Chrome o qualsiasi altro browser prova a disabilitare l'accelerazione hardware,essendo la scheda video obsoleta si possono avere incompatibilità.
https://www.youtube.com/watch?v=UeGwjsctalI
ekant2
Inviato: Thursday, April 15, 2021 9:39:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
wolfestein ha scritto:
Se usi Chrome o qualsiasi altro browser prova a disabilitare l'accelerazione hardware,essendo la scheda video obsoleta si possono avere incompatibilità.
https://www.youtube.com/watch?v=UeGwjsctalI

Grazie, Wolf.
No, non uso Chrome nè altro browser diverso da quello installato da Windows 10 e cioè Microsoft Edge. Io non sono un informatico nato, nè tanto meno riesco a districarmi fra i meandri della microtecnologia. Sono fra quelli che utilizza il computer nel più elementare modo possibile:
qualche ricerca, qualche informazione, qualche svago di tanto in tanto.
Non so cosa sia l'acceleratore hardware e quant'altro.
Ecco, non capisco, per esempio, perchè accedendo al notiziario di RAINEWS24, si apre perfettamente la pagina, riesco a vedere e ascoltare gli inevitabili spot pubblicitari (questi vanno perfettamente), ma subito dopo ecco la pagina verde a tutto schermo e niente altro.
Forse la pubblicità si avvale di una scheda grafica diversa o meno obsoleta? Il computer è sempre quello e la sua scheda grafica, per quanto obsoleta, è sempre quella.
Da qui la necessità, per quelli come me, di avere un punto di riferimento come AIUTAMICI, per superare, se possibile nel modo più semplice gli intoppi ed avere una navigazione quanto più agevole possibile. GRAZIE
maopapof
Inviato: Thursday, April 15, 2021 8:36:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


.................................................................devi soltanto installare silverlight - scaricalo da siti sicuri !


wolfestein
Inviato: Thursday, April 15, 2021 9:26:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Istruzioni per disabilitare Acceleratore hardware:
https://www.navigaweb.net/2011/09/disabilitare-accelerazione-hardware-su.html
Disabilitare su Edge:
https://mitchproduction.com/come-disabilitare-laccelerazione-hardware-in-microsoft-edge/
Oppure prova a disabilitare la scheda video da Gestione dispositivi cliccando sulla scheda grafica e dal menù Disabilita.
Per le normali trasmissioni la scheda può andar bene ma se i filmati sono in alta definizione la scheda non li supporta.
Spero di esserti stato d'aiuto e se hai dubbi chiedi ancora.
cbbusto
Inviato: Friday, April 16, 2021 5:16:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Gli ultimi aggiornamenti di win 10, update KB5001330 per le versioni 2002 e 20H2 elimineranno definitivamente il vecchio Edge che verrà sostituita con una nuova versione basata su Chromium. Da tenere presente. Notizia del 14/4.
ekant2
Inviato: Friday, April 16, 2021 7:01:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
wolfestein ha scritto:
Istruzioni per disabilitare Acceleratore hardware:
https://www.navigaweb.net/2011/09/disabilitare-accelerazione-hardware-su.html
Disabilitare su Edge:
https://mitchproduction.com/come-disabilitare-laccelerazione-hardware-in-microsoft-edge/
Oppure prova a disabilitare la scheda video da Gestione dispositivi cliccando sulla scheda grafica e dal menù Disabilita.
Per le normali trasmissioni la scheda può andar bene ma se i filmati sono in alta definizione la scheda non li supporta.
Spero di esserti stato d'aiuto e se hai dubbi chiedi ancora.

Grazie sempre, Wolf. Si credo di avere in qualche modo risolto il problema seguendo i tuoi consigli.
Mi sono messo a smanettare e ho trovato la voce per disattivare l'accelerazione grafica. Adesso riesco a vedere i programmi RAI.
wolfestein
Inviato: Friday, April 16, 2021 8:02:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
ekant2 ha scritto:
Grazie sempre, Wolf. Si credo di avere in qualche modo risolto il problema seguendo i tuoi consigli.
Mi sono messo a smanettare e ho trovato la voce per disattivare l'accelerazione grafica. Adesso riesco a vedere i programmi RAI.

Felice di esserti stato d'aiuto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.