Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio acquisto notebook Opzioni
samcim
Inviato: Wednesday, March 24, 2021 3:30:15 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/24/2021
Posts: 4
Ciao a tutti, ho bisogno di un nuovo notebook per l'università e stavo valutando l'acquisto di alcuni ma sono indeciso su quale scegliere, ora vi scrivo da un umilissimo HP Stream 13 con 2GB RAM, con un Intel Celeron N3050 e 32GB di eMMC, completamente rinato grazie alle distribuzioni Linux (con Win10 meglio non parlarne) ma che purtroppo non mi permette di fare molto visto che alcuni software universitari girano solo su Windows/OS X(Lockdown Browser) e che Microsoft Teams alcune volte va a scatti

Per cui ho bisogno di un nuovo pc e in giro non ho trovato molto soprattutto con i prezzi alle stelle ma sono riuscito a trovare questi ricondizionati:
1) Lenovo ThinkPad T440p
Intel-Core i5 4300 2.6 Ghz
SSD 250GB - RAM 8GB
Intel HD Graphics 4600
350 euro

2) Lenovo ThinkPad L460
Intel Core i5 6300U 2.40Ghz
SSD 250GB / Ram 8GB
Intel HD Graphics 520
400 euro

Ovviamente non ho grandi necessità di utilizzo, giusto riuscire a vedere film in 720p in maniera fluida e ovviamente un uso fluido di tutto il pacchetto Office, Microsoft Teams ecc.
Voi quale prendereste? il secondo vale 50euro in più?
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 24, 2021 3:30:15 PM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, March 24, 2021 6:02:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Prendi il meno caro, i due sono più o meno equivalenti
giza
Inviato: Thursday, March 25, 2021 8:47:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
pubblicità progresso ?
crilupa
Inviato: Thursday, March 25, 2021 10:29:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,611
giza ha scritto:
pubblicità progresso ?


Non c'è nessun link di riferimento mi sembra una richiesta di consigli semplicemente.
giza
Inviato: Thursday, March 25, 2021 10:57:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
uno così esperto che chiede consiglio e pubblicizza lenovo?

potrebbe valutare questo

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst104270_Se-a-qualche-amico-interessa.aspx
samcim
Inviato: Thursday, March 25, 2021 4:53:08 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/24/2021
Posts: 4
Allora ringrazio tutti per le risposte ma ci tengo a precisare che nessuno sta facendo pubblicità per nessuno anzi, non ho mai avuto un Lenovo in vita mia, semplicemente girando tutto il web ho trovato quelle due offerte (credo a un buon prezzo).
Purtroppo l’annuncio di Subito segnalato da giza non è più disponibile
sabbb
Inviato: Thursday, March 25, 2021 6:00:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
L'annuncio non c'è più perchè l'ho venduto ieri,ora sto scrivendo dall'appenissimo post installazione del nuovo Mac con Chip M1.

Ad ogni modo mi sono capacitato ,dopo aver constatato di persona che con meno di 1.000 euro si comprano dei veri e propri bidoni.
Tant'è che il tutto nacque quando avevo un magnifico Vaio,dove poco prima ci avevo messo anche un SSD ,ma si sa la testa a volte Brick wall
Mi sta ancora ringraziando (via Whatsapp ogni tanto mi saluta ancora,volevo riprendermelo pure ma mi dice che ha avuto un bell'incontro e il PC non lo molla: CPU Intel i5 , 8GB di Ram ,SSD da poco messo ecc ecc)

Qualcosa mi spinse a cambiare,credevo che vendendolo a 300 euro (cosa che "misteriosamente" riuscii a fare,virgolette perchè anche se vale,non te li danno,infatti sul Mac appena venduto ho perso quasi la metà dopo solo 6 mesi) e mettendone altri 300 mi sarei portato a casa un PC fresco.
Ma che,ne cambiai 3 in una settimana (e menomale se li riprendevano indietro) insomma per non farla lunga un HP da 750 euro non faceva confronto con il mio Vaio di 6 anni. Il mio era un signore su tutti i livelli. Cambiai infine riportandolo,il mattino seguente di nuovo al centro commerciale,dove con 1.000 euro presi un Lenovo.
(L'unica cosa bellissima era la tastiera retroilluminata,blue) Ore di autonomia poco più di 3 (dal Mac sto scrivendod a stamattina,autonomia residua 45%)
Una scheda video dedicata (da ben 4 GB) dove però se non andava in funzione certe cose,certi elementi (tipo anche i setup dei prograsmmi) li vedevo sbiaditi!

E quelli ..... erano gamma medio/top ,figuriamoci un PC da 500 euro.

OT. Non c'è verso,se usi un Mac vedi con mano la differenza. L'unico neo,per quello che mi riguarda è il parco software,scarso in confronto a Windows,per tutto il resto non sussiste neanche il paragone!

Dopo il papello (scusami) tra quelli sceglierei Lenovo, sicuro.
samcim
Inviato: Thursday, March 25, 2021 6:38:49 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/24/2021
Posts: 4
sabbb ha scritto:
L'annuncio non c'è più perchè l'ho venduto ieri,ora sto scrivendo dall'appenissimo post installazione del nuovo Mac con Chip M1.

Ad ogni modo mi sono capacitato ,dopo aver constatato di persona che con meno di 1.000 euro si comprano dei veri e propri bidoni.
Tant'è che il tutto nacque quando avevo un magnifico Vaio,dove poco prima ci avevo messo anche un SSD ,ma si sa la testa a volte Brick wall
Mi sta ancora ringraziando (via Whatsapp ogni tanto mi saluta ancora,volevo riprendermelo pure ma mi dice che ha avuto un bell'incontro e il PC non lo molla: CPU Intel i5 , 8GB di Ram ,SSD da poco messo ecc ecc)

Qualcosa mi spinse a cambiare,credevo che vendendolo a 300 euro (cosa che "misteriosamente" riuscii a fare,virgolette perchè anche se vale,non te li danno,infatti sul Mac appena venduto ho perso quasi la metà dopo solo 6 mesi) e mettendone altri 300 mi sarei portato a casa un PC fresco.
Ma che,ne cambiai 3 in una settimana (e menomale se li riprendevano indietro) insomma per non farla lunga un HP da 750 euro non faceva confronto con il mio Vaio di 6 anni. Il mio era un signore su tutti i livelli. Cambiai infine riportandolo,il mattino seguente di nuovo al centro commerciale,dove con 1.000 euro presi un Lenovo.
(L'unica cosa bellissima era la tastiera retroilluminata,blue) Ore di autonomia poco più di 3 (dal Mac sto scrivendod a stamattina,autonomia residua 45%)
Una scheda video dedicata (da ben 4 GB) dove però se non andava in funzione certe cose,certi elementi (tipo anche i setup dei prograsmmi) li vedevo sbiaditi!

E quelli ..... erano gamma medio/top ,figuriamoci un PC da 500 euro.

OT. Non c'è verso,se usi un Mac vedi con mano la differenza. L'unico neo,per quello che mi riguarda è il parco software,scarso in confronto a Windows,per tutto il resto non sussiste neanche il paragone!

Dopo il papello (scusami) tra quelli sceglierei Lenovo, sicuro.


Grazie per la risposta... si anche io sinceramente volevo acquistare un Mac anche perché secondo me esteticamente è davvero bello ed avendo un iPhone volevo sperimentare come funzionasse l’ecosistema Apple ma a quella cifra (max. 400€) non ci sono molte alternative, sono riuscito a trovare solo dei MacBook Pro del 2012 con 8gb di RAM ma che però dovrei far girare con Windows visto che i software che utilizzo per l’università hanno bisogno delle ultime versioni di OS X e quei MacBook lì da come ho letto in giro non hanno più il supporto da Apple
sabbb
Inviato: Thursday, March 25, 2021 7:35:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Se non è recente lascia perdere, un Mac del 2012 è un catorcio lo stesso (la mia opinione)

Inoltre anche usati bisogna stare molto attenti, la gentaglia abbonda.

Il mio l'ho venduto come era uscito, intatto. Scatola,scontrino ,caricatore e tutto mantenuto come si deve.

Non lo so, forse se cerchi bene lo trovi,io lo avevo messo (sui 1.230,00 che lo pagai) a 750 ; ho dovuto scendere per i motivi che tutti sappiamo,un altro poco per fare in fretta,volevo ammortizzare per prendere questo che ho adesso, 1.430,00 (è quello da 512 SSD)

Cumunque farai,detto in generale rimango sempre del parere che sotto i 1.000 è un bidone.

Un Computer decente deve avere almeno una autonomia di batteria sulle 6 ore ,una tastiera retroilluminata, un disco di almeno 512 GB,almeno 8 di RAM e un processore che non è obsoleto.
Se metti insieme queste caratteristiche,ovunque si cerca costa almeno quanto ho scritto prima,sopra.

Usato? (Non compro niente ,dove transitano i dati di usato ma questa è una "regola" mia)
Se conosci chi lo teneva prima è un conto,altrimenti con beneficio di inventario.

Auguri per il tuo Computer Speak to the hand
giza
Inviato: Friday, March 26, 2021 10:17:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
samcim diffido sempre dei nuovi iscritti perchè nel 99% lo fanno per pubblicizzare qualcosa e poi spariscono. a quanto pare nel tuo caso non è così, me ne scuso e ti do il benvenuto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.