Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come funziona un'assemblea condominiale in teleconferenza? Opzioni
bartolo
Inviato: Sunday, January 17, 2021 12:36:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
In tempi di Covid non è più permesso di ritrovarsi come prima e ci stiamo organizzando per fare l'assemblea in teleconferenza.
La piattaforma usata sarà Teams della Microsoft e quindi tutti coloro che vorranno partecipare la dovranno scaricare sul proprio pc o cellulare. Io sono due giorni che sto provando ad usarla insieme ad una amica, ma per chi è alle prime armi è davvero un'impresa ardua. Ma andando sul concreto vorrei chiedere a chi conosce la materia se tutti devono avere la stessa versione di Teams, oppure, visto che l'amministratore avrà di sicuro quella a pagamento, tutti devono avere quella, oppure funziona anche la versione free?
Le domande sarebbero tante, ma intanto partiamo da questa.
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, January 17, 2021 12:36:43 AM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, January 17, 2021 1:08:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
ciocca956
Inviato: Sunday, January 17, 2021 4:37:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bartolo ha scritto:
In tempi di Covid non è più permesso di ritrovarsi come prima e ci stiamo organizzando per fare l'assemblea in teleconferenza.
La piattaforma usata sarà Teams della Microsoft e quindi tutti coloro che vorranno partecipare la dovranno scaricare sul proprio pc o cellulare. Io sono due giorni che sto provando ad usarla insieme ad una amica, ma per chi è alle prime armi è davvero un'impresa ardua. Ma andando sul concreto vorrei chiedere a chi conosce la materia se tutti devono avere la stessa versione di Teams, oppure, visto che l'amministratore avrà di sicuro quella a pagamento, tutti devono avere quella, oppure funziona anche la versione free?
Le domande sarebbero tante, ma intanto partiamo da questa.
Grazie


Io direi e consiglio di usare Meet di Google. Unica controindicazione è la necessità di avere un account gmail ma si può avere e non usare. E' assai semplice da usare e per la votazione si può usare la chat. Io la uso per le Assemblee del Consorzio dei Rifiuti che riunisce ben 58 Comuni.
Non so se una applicazione Microsoft funziona bene anche per chi si deve collegare con Smartphone Android o I Phon o PC Mac. Meglio che vi assicuriate di questo prima di decidere.
bartolo
Inviato: Monday, January 18, 2021 12:15:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
Purtroppo la piattaforma è quella che usa l'amministratore per fare tutte le assemblee di condominio e non si può scegliere. Comunque, ho avuto la fortuna di trovare una vicina di casa che lavora da casa in smart working e putacaso anche lei usa Teams. Devo confessare che per chi non è pratico la strada è molto in salita... ma dopo due giorni di prove si cominciano già a vedere delle luci in fondo al tunnel. Diciamo che forse ce la faccio...Pray
Grazie a tutti
patupamima
Inviato: Tuesday, March 09, 2021 11:34:54 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/18/2021
Posts: 6
fax71ita
Inviato: Tuesday, March 09, 2021 1:51:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812


giza
Inviato: Friday, March 12, 2021 11:08:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
noi l'abbiam fatta dal vivo in una salettadove è stata fatta la disinfezione prima e dopo provata temperatura rettale a tutti e firmato foglio attestante di non avere sintomi. dal vivo è più bello litigare, in teleconf, non c'è gusto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.