Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione WiFi al mio modem tp link Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, January 21, 2021 3:20:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
Ciao, forse avrei dovuto scrivere disconnessioni WiFi.... non riesco a capire, dal router vedo che le luci led sono tutte accese e funzionanti.. ma spesso non riesco a connettermi in WiFi, ne con tablet ne con smartphone... può essere che sia il router?
come faccio a fare un test che mi dice che problema c'è?

purtroppo non ho il PC perché è dal tecnico, ho anche resettato questo cavolo di router(forse è proprio questo il problema), ma non è cambiato nulla.... neanche ricordo bene il nome, cmq è un tp link (forse w8961 o simile) con connessione adsl di Tim

Dalla pagina del router, alla voce diagnostica ho trovato questo (vedi screenshot)...

ps; un'ultima cosa, c'è un vendita un router che oltre ad essere migliore (credo ci voglia poco) abbia anche un campo WiFi più largo?
grazie

forse non serve a niente.. ma ecco lo screenshot


Sponsor
Inviato: Thursday, January 21, 2021 3:20:34 PM

 
pokerdassi
Inviato: Friday, January 22, 2021 6:05:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ho fatto anche uno screenshot dei valori snr, attenuazione ecc... siccome è un'adsl 2, i valori sembrano perfetti....
mentre la potenza in downstream è pari a 0dbm, ma in rete ho visto che molti oltre ad avere gli altri valori non proprio ottimali hanno la potenza in negativo... tipo - 20 dbm

Quindi questo mi ha un po' rassicurato.... potete darmi una conferma?
avevo deciso di comprare un router migliore, ma tra poco dovrebbero mettere la fibra(i lavori li hanno già fatti)..eppoi il sindaco del paese lo ha annunciato su Facebook...

screenshot

pokerdassi
Inviato: Friday, January 22, 2021 5:39:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
The invisibile man.... vi voglio bene lo stesso..😜😜😜
bobo779256
Inviato: Friday, January 22, 2021 6:13:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Il fatto che non si connette in WiFi non penso dipenda dall'ADSL, anche se scolleghi il cavo telefonico devi poter entrare nella tua rete

Se è un problema che non ha mai fatto, o si è presentato dopo un reset del router, potresti provare a cambiare canali di trasmissione\ricezione dalle sue impostazioni

Fonte di guai sono anche altri apparecchi che usano frequenze simili, tipo telefoni cordless o ripetitori di segnale audio\video

Se il router è anzianotto potresti anche optare per una sostituzione, anche questi apparecchi si guastano...

Prova a mettere sigla completa del router, anche se si dovrebbe capire dalla cattura che hai messo, vediamo un po' in giro

Buona serata, invisible man ;o)
wolfestein
Inviato: Friday, January 22, 2021 7:32:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
bobo779256 ha scritto:
Fonte di guai sono anche altri apparecchi che usano frequenze simili, tipo telefoni cordless o ripetitori di segnale audio\video

Per questo è meglio dare un indirizzo fisso ai computer.
pokerdassi
Inviato: Friday, January 22, 2021 10:35:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
Ciao, il router in effetti è un po'vecchio senza contare che è un modello economico
è il Tp-link w8961n....

ieri l'ho resettato ed oggi non ho avuto nessuna disconnessione, tranne una notifica su smartphone xiaomi... notifica che ho sempre (non salta una volta) quando accendo lo smartphone...... posto uno screenshot

ps; prima del reset durava circa 20 secondi... adesso 3/4 secondi al massimo




pokerdassi
Inviato: Sunday, January 24, 2021 11:03:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
Ho capito il problema.... mi sono accorto che la connessione Wi-Fi cade quando entra in casa qualcuno che ha il telefono che si connette in automatico al mio router.......... se cambio, connettendomi a quegli affari che portano internet in tutta la casa tramite la corrente elettrica, ecco che si riconnette con segnale eccellente...

purtroppo non posso stare sempre connesso a questi extender perché, ogni tanto non mandano più il segnale(e non capisco il perché)

cmq dovrei comprare(se esiste) un router che abbia maggior copertura.... ad ogni modo adesso sto aspettando la fibra e finalmente un ripetitore per il segnale di un operatore mobile... entro meno di un Mese dovrebbero partire entrambi.
pokerdassi
Inviato: Sunday, January 24, 2021 11:07:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
grazie a tutti... in particolare a bobo e wolf, ...
bobo779256
Inviato: Sunday, January 24, 2021 11:47:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Bene
io ho la fibra con TIM ed il loro router (quello bianco senza antennine esterne), devo dire che come copertura WiFi non è male
Vedrai che con la fibra sarà un bel viaggiare
wolfestein
Inviato: Sunday, January 24, 2021 4:19:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Il modello di router che hai è il peggior modello uscito dalla Tp-Link è noto infatti per i problemi da te elencati.
pokerdassi
Inviato: Monday, January 25, 2021 6:38:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
Si lo so che il router non vale niente, lo presi Perche mi ero rotto di pagare 5 euro al mese per il noleggio del router Tim( il peggior della Tim, su ebay costava 25/30 euro).

per la fibra non vedo l'ora, i lavori li hanno fatti ( ho visto escavatori al lavoro...) come dovrebbero mettere un'antenna/ripetitore per la telefonia mobile..... poi il sindaco del paese lo ha annunciato su fb..... sennò così è inutile avere un cellulare( io ho dati e chiamate illimitate, ma posso usarlo solo quando esco dal paese..

hanno speso dei soldi (a mio avviso inutilmente) per delle antennine( che in sostanza solo delle scatoline) per il WiFi free ...... il paese ne è pieno, eppure riescono a coprire davvero poco.. l'unica utile è quella in piazza che ha un segnale davvero buono... le altre arrivano al max a 10 mt
poi il segnale scompare ( 15/17 Milà euro buttati)

io aspetto con ansia sia la fibra che l'antenna per il segnale mobile..... si parla di aspettare ancora un mese circa.

grazie e scusate il romanzo che ho scritto... ma per me che amo internet, non avere dei servizi ètutt'altro che bello.

ciao
Fabio
wolfestein
Inviato: Monday, January 25, 2021 2:15:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Hai perfettamente ragione Fabio,pensa che abito a 3km da Pisa la fibra passa a meno di un km ma essendo un insediamento non molto grande le società non ritengono renumerativo investire perciò vado ancora con la 20 Mbit,reali 4 ben al di sotto dei 10 garantii dal contratto.
sioux
Inviato: Monday, January 25, 2021 7:09:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
wolfestein ha scritto:
Hai perfettamente ragione Fabio,pensa che abito a 3km da Pisa la fibra passa a meno di un km ma essendo un insediamento non molto grande le società non ritengono renumerativo investire perciò vado ancora con la 20 Mbit,reali 4 ben al di sotto dei 10 garantii dal contratto.


Hai valutato l'acquisto di un Router 4g (tipo tp-Link MR600) da abbinare a scheda Sim 100 gb? In pochi mesi ti ripaghi l'investimento e godi di una connessione decente ( o più che decente).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.