Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamenti incancellabili Opzioni
surround64
Inviato: Friday, January 15, 2021 12:28:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/5/2019
Posts: 38
Ben ritrovati,
sto provando da qualche giorno a disinstallare alcuni aggiornamenti di Windows Update senza riuscirci
in pratica, quando seleziono l'aggiornamento da disinstallare, la voce disinstalla sparisce,
questo succede solo con alcuni come il KB2976978 è ovvio che sia una procedura di sicurezza,
vorrei sapere da chi ne sa più di me se c'è un modo per disattivare questa procedura. Grazie Angel
Sponsor
Inviato: Friday, January 15, 2021 12:28:05 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, January 15, 2021 4:22:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
https://it.friend-of-friends.com/article/update-kb2976978-and-monthly-rollup-kb3197874-for-windows-8-1-are-now-out
Probabilmente hai aderito al programma Miglioramento dell'esperienza dei clienti di Windows per disattivarlo ho trovato questa soluzione in rete:
Avviare "Pannello di controllo"> "Centro operativo"> ​​"Modifica impostazioni Centro operativo". Fai clic su "Impostazioni del programma di miglioramento dell'esperienza del cliente". Seleziona "No, non voglio partecipare al programma", quindi fai clic su "Salva modifiche
surround64
Inviato: Friday, January 15, 2021 5:38:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/5/2019
Posts: 38
wolfestein ha scritto:
https://it.friend-of-friends.com/article/update-kb2976978-and-monthly-rollup-kb3197874-for-windows-8-1-are-now-out
Probabilmente hai aderito al programma Miglioramento dell'esperienza dei clienti di Windows per disattivarlo ho trovato questa soluzione in rete:
Avviare "Pannello di controllo"> "Centro operativo"> ​​"Modifica impostazioni Centro operativo". Fai clic su "Impostazioni del programma di miglioramento dell'esperienza del cliente". Seleziona "No, non voglio partecipare al programma", quindi fai clic su "Salva modifiche


No, quella specifica voce io non ce l'ho, il mio sistema è Windows 8.1,
ho spuntato su NO la voce: Partecipare al programma Analisi utilizzo software Microsoft
comunque il non inviare nulla a Microsoft e proprio quello che cerco

wolfestein
Inviato: Friday, January 15, 2021 10:08:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
In quella scheda clicca su Impostazioni di Analisi utilizzo software ti si aprirà la scheda di scelta.
surround64
Inviato: Sunday, January 17, 2021 8:49:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/5/2019
Posts: 38
wolfestein ha scritto:
In quella scheda clicca su Impostazioni di Analisi utilizzo software ti si aprirà la scheda di scelta.


Si ma quella l'ho controllata la spunta era già su NO, questa scelta mi è apparsa più volte durante qualche ripristino e ho sempre rifiutato,
a prescindere adesso ho fatto delle ricerche, l'unico aggiornamento che non vuole saperne di essere eliminato è il KB2976978,
è un aggiornamento critico incancellabile c'è una patch che evita di farlo, le nuove politiche di Microsoft! d'oh!
Ecco perchè cerco di evitare come la peste di installare Windows 10. Ti ringrazio per l'aiuto alle prossime Angel
wolfestein
Inviato: Sunday, January 17, 2021 2:55:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Infatti W10 non piace neppure a me proprio per le poitiche invasive che non ti permettono la completa padronanza del tuo computer.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.