Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Stampante HP non si connette alla nuova wifi Opzioni
Fleccer
Inviato: Sunday, January 03, 2021 4:39:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Ciao a tutti sto impazzendo da due giorni a causa di questa stampante che non ne vuol sapere di connettersi alla mia wifi.
Recentemente ho ripristinato il contratto con il mio precedente ISP il quale mi ha fornito di un nuovo router e di una nuova password. Per un po di tempo non ho avuto bisogno della stampate percio' e' rimasta inattiva per alcuni mesi Solo che ora ho assolutamente bisogno di scannerizzare alcuni documenti quindi immetto la nuova passsword ma continua a dirmi che e' sbagliata questo sia che lo faccia dal pc o dallo smartphone stesso risultato Come tentativo disperato ho provato persino ad immettere la vecchia password quella che funzionava ben sapendo che tanto sarebbe stato inutile Non so piu cosa fare o la spacco e ne compro un altra a meno che qualcuno di voi riesca a risolvermi il problema

Ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, January 03, 2021 4:39:03 PM

 
lui49
Inviato: Sunday, January 03, 2021 5:10:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
Hai provato con la funzione wps del router?
Fleccer
Inviato: Sunday, January 03, 2021 5:34:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Ho provato anche quella il segnale della connessione visibile sul display della stampante e' bello forte il che dovrebbe indicare che e' connessa solo che non riconosce la password
fax71ita
Inviato: Sunday, January 03, 2021 5:54:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,811
Ciao
scrivici modello esatto della stampante e sistema operativo che stai usando.

Poi temporaneamente non puoi usare il cavo usb tra pc e stampante?

lui49
Inviato: Sunday, January 03, 2021 7:32:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
Fleccer ha scritto:
Ho provato anche quella il segnale della connessione visibile sul display della stampante e' bello forte il che dovrebbe indicare che e' connessa solo che non riconosce la password


Quale password? Nella connessione tramite wps non e necessaria alcuna password.
Fleccer
Inviato: Wednesday, January 06, 2021 2:24:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Finalmente ho risolto. L'errore che facevo era premere solo il pulsante wps del router mentre andava anche premuto quello della connessione della stampante ed ora funziona.Continuavo ad insistere sulla password che tra l'altro era il sistema che usavo in precedenza ma stavolta non e' stato nemmeno necessario inserirla si e' collegata subito.
Grazie comunque per i consigli
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 06, 2021 2:33:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve Fleccer.

La butto lì: visto che hai cambiato il router, non sarà che sul router va abilitato l'accesso del dispositivo

tramite indirizzo MAC?



Fleccer
Inviato: Wednesday, January 06, 2021 4:26:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
miticoalex ha scritto:
Salve Fleccer.

L'ha butto lì: visto che hai cambiato il router, non sarà che sul router va abilitato l'accesso del dispositivo

tramite indirizzo MAC?


Adesso e' connessa e riesco a scannerizzare, ma risolto un problema ecco che se ne presenta un altro: non mi stampa. Se lo faccio da PC mi dice che non riesce a caricare un certo Net framework (HpPrinterMonitor.exe Net framework initializarion Error e poi prosegue con la stringa che porta al file in questione ) e inoltre mi viene detto di installare un certo Evermote lo installo ma niente continua a dirmi che devo intallare sto Evermote sebbene sia aperto e funzionante Inoltre mi chiedo perche' mi tocca scaricare sta applicazione per poter stampare, almeno funzionasse.
Se invece lo faccio da smartphone tramite l'app Hp smart riesco a stampare foto ma non documenti ed e' proprio quelli che ho bisogno di stampare ma quando lancio il comando di stampa semplicemente non succede nulla
Possibile chr una cosa cosi semplice e banale come stampare un documento possa farti impazzire per giorni?

wolfestein
Inviato: Wednesday, January 06, 2021 4:41:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Fleccer
Inviato: Wednesday, January 06, 2021 5:28:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
wolfestein ha scritto:

Chiedo scusa ho dimenticato di dire che l'SO e' Wind 10 mentre nel link che mi hai dato si parla di Wind 7
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 06, 2021 9:44:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Fleccer ha scritto:
wolfestein ha scritto:

Chiedo scusa ho dimenticato di dire che l'SO e' Wind 10 mentre nel link che mi hai dato si parla di Wind 7

Il Net framework non ha sistemi operativi definiti ma dipende dai programmi che lo usano sul mio W10 ho il Net dalla versione 2.0 alla 4.5.
Fleccer
Inviato: Thursday, January 07, 2021 4:39:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Finalmente funziona non so come ma ha ripreso a stampare
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.