|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2003 Posts: 1,060
|
sirio5 ha scritto:Sì danno interessi. L'interesse è poco, ti ho già detto che non diventi ricco, ma almeno non paghi i 34 euro all'anno di tassa, perchè quella dipende dalla tua "liquidità", cioè dalla giacenza media del libretto e non dei buoni.
Ci sono diverse tipologie di buoni, devi andare in posta e scegliere un buono tra quelli che ti propongono, oppure visto che è appunto dematerializzato, se lo sai fare e sei abilitato a farlo, puoi addirittura sceglierlo da casa. Ma ufficio postale però mi ha detto per dare interessi una parte libretto postale va vincolata e mi hanno detto non è che non c'è nessuna tassa una tassa minima c'è insomma conviene davvero passare ai buoni
|
|
|
Dematerializzati?ho ancora qualche dubbio
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
xill ha scritto:Dematerializzati?ho ancora qualche dubbio Salve se vuoi te li possono fare cartacei, ma poi le scadenze sono affari tuoi, se ti scordi/smarrisci ci rimetti. I dematerializzati alla scadenza te li accreditano in automatico. Saluti
|
|
Iscritto dal : 2/20/2010 Posts: 150
|
Io i buoni dematerializzati non li ho ancora fatti perchè non ho disponibilità sul libretto, però ho chiesto a metà anno in posta e mi hanno detto che non pagherei alcuna commissione ne in entrata ne alla scadenza ne altre spese, inoltre il capitale investito sarebbe stato garantito. Probabilmente la tassa che ti dicono è quella sugli interessi che prenderesti, ma se vai in posta gli puoi chiedere qual è l'interesse netto che prenderesti. E se per ipotesi la tassa fosse di 34,20 sul buono, allora mi chiedo che senso avrebbe toglierli dal libretto, dato che comunque sul buono avresti poco di interesse?
|
|
|
C'è anche qualcuno tra voi che ha proprio fatto i buoni dematerializzati?
|
|
|
xill ha scritto:C'è anche qualcuno tra voi che ha proprio fatto i buoni dematerializzati? Salve sono lustri che li faccio Saluti
|
|
|
Ma un minimo di tassa mi hanno detto ce' e che se non li vincoli almeno in parte non ottengo interessi
|
|
|
xill ha scritto:Ma un minimo di tassa mi hanno detto ce' e che se non li vincoli almeno in parte non ottengo interessi Salve https://buonielibretti.poste.it/gamma/buoni-fruttiferi.htmlNon lo hai mai letto il sito? Saluti
|
|
|
Dispersivo e cque vorrei il parere più dei consumatori diciamo che dell up cque
|
|
|
xill ha scritto:Dispersivo e cque vorrei il parere più dei consumatori diciamo che dell up cque Salve Io sono soddisfatto, anche se diversifico. Non tenere i soldi in un posto solo. Saluti
|
|
|
Grazie per risposte
|
|
Guest |