Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, ho rinvenuto in un cassetto una vecchia chiavetta usb con dei file criptati con Truecrypt e AxCrypt. sono anni che non uso tali software e allora avevo Win. XP mentre ora ho Win. 7. Se scarico le versioni odierne di tali software posso recuperare i file. Per quanto riguarda truecrypt leggo le cose più disparate, tipo: non esiste più, non è stato più aggiornato, è pericoloso...ecc. ecc. Però intanto su sito ufficiale vedo che si può scaricare ancora; posso utilizzarlo per il mio scopo? Per quanto riguarda la password, non sarebbe un problema perché è segnata criptata sulla chiavetta stessa secondo un mio preciso metodo.
|
|
neofita_pc ha scritto:Ciao, ho rinvenuto in un cassetto una vecchia chiavetta usb con dei file criptati con Truecrypt e AxCrypt. sono anni che non uso tali software e allora avevo Win. XP mentre ora ho Win. 7. Se scarico le versioni odierne di tali software posso recuperare i file? Per quanto riguarda truecrypt leggo le cose più disparate, tipo: non esiste più, non è stato più aggiornato, è pericoloso...ecc. ecc. Però intanto su sito ufficiale vedo che si può scaricare ancora; posso utilizzarlo per il mio scopo? Per quanto riguarda la password, non sarebbe un problema perché è segnata criptata sulla chiavetta stessa secondo un mio preciso metodo. Pardon, https://truecrypt.it/leggo che non è il sito ufficiale ma comunque che è dedicato alla comunità italiana. Eventualmente avete da segnalare un versione portable affidabile?
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
|
|
Deduco che posso procedere. Grazie :)
|