Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

EASEUS Todo Backup 10 - Nuova Guida Opzioni
wolfestein
Inviato: Sunday, November 29, 2020 2:41:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
ciocca956 ha scritto:
Sarebbe un peccato perdere tutto questo patrimonio. Basta guardare cosa è rimasto del vecchio Majorana per farsi un'idea.

Un vero affronto alla memoria del professor Cantaro.
sabbb
Inviato: Sunday, November 29, 2020 7:33:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
a.roselli ha scritto:


sabbbpurtroppo i proprietari hanno smesso di credere al progetto e lo hanno abbandonato, qualche mese fa mi hanno detto se volevo cambiare da http a https, certo ma per fare quello bisognerebbe cambiare tutti i link manualmente impostati in http altrimenti non funzionerebbe più nulla.

io non lo so,ma mi stupisce che per passare ad https si deve fare a mano , link per link. Non credo che gli altri ,ovvero quelli che sono passati ad https lo hanno fatto come lo descrivi te. Scusami ma faccio veramente fatica ,solo ad immaginarlo,quindi credo c'è un altro modo ,immagino.

Se i proprietari ,come dici tu hanno abbandonato perchè non lo rilevi tu?
(A quel punto anche io darei un contributo per sostenere il forum.)
beppe50
Inviato: Sunday, November 29, 2020 8:18:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
wolfestein ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
Sarebbe un peccato perdere tutto questo patrimonio. Basta guardare cosa è rimasto del vecchio Majorana per farsi un'idea.

Un vero affronto alla memoria del professor Cantaro.


Mi chiedo cosa sia veramente successo perchè è stato abbandonato un archivio informatico notevole.

Speriamo che prima o poi qualcuno riesca a riportarlo alla luce soprattutto per rispetto al Prof.

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
ciocca956
Inviato: Sunday, November 29, 2020 8:47:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
beppe50 ha scritto:
.....................................................................................................................
Mi chiedo cosa sia veramente successo perchè è stato abbandonato un archivio informatico notevole.

Speriamo che prima o poi qualcuno riesca a riportarlo alla luce soprattutto per rispetto al Prof.


Da quanto ho capito interpretando affermazioni del team di Informatica Libera (e che era sostanzialmente il team del Majorana) è successo che una volta deceduto il prof. Cantaro ovviamente si è provveduto alla sua sostituzione nel ruolo di Dirigente (leggi Preside) dell'istituto Majorana che è ed era il proprietario del sito.
Questo nuovo dirigente non avrebbe avuto alcun interesse nel lavoro svolto dal prof. Cantaro e perciò ha deciso di cancellare dai server tutta la mole del lavoro precedentemente svolto senza minimamente curarsi del fatto che a qualcuno comunque poteva interessare. Il risultato è che solo una minima parte di quel lavoro è ancora disponibile e ciò è dovuto esclusivamente a quanto ciascun utente del Majorana si è salvato sul proprio sistema.
beppe50
Inviato: Sunday, November 29, 2020 9:54:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
ciocca956 ha scritto:
beppe50 ha scritto:
.....................................................................................................................
Mi chiedo cosa sia veramente successo perchè è stato abbandonato un archivio informatico notevole.

Speriamo che prima o poi qualcuno riesca a riportarlo alla luce soprattutto per rispetto al Prof.


Da quanto ho capito interpretando affermazioni del team di Informatica Libera (e che era sostanzialmente il team del Majorana) è successo che una volta deceduto il prof. Cantaro ovviamente si è provveduto alla sua sostituzione nel ruolo di Dirigente (leggi Preside) dell'istituto Majorana che è ed era il proprietario del sito.
Questo nuovo dirigente non avrebbe avuto alcun interesse nel lavoro svolto dal prof. Cantaro e perciò ha deciso di cancellare dai server tutta la mole del lavoro precedentemente svolto senza minimamente curarsi del fatto che a qualcuno comunque poteva interessare. Il risultato è che solo una minima parte di quel lavoro è ancora disponibile e ciò è dovuto esclusivamente a quanto ciascun utente del Majorana si è salvato sul proprio sistema.


Non ho parole Shame on you Shame on you Shame on you

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
lui49
Inviato: Monday, November 30, 2020 12:12:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,840
a.roselli ha scritto:


... bisognerebbe cambiare tutti i link manualmente impostati in http altrimenti non funzionerebbe più nulla. A meno di non rifare Aiutamici d'accapo ce lo dobbiamo tenere cosi com'è.



Se arrivi a copiare i link e a incollarli in Notepad cambi in https in un secondo.
dxgiusti
Inviato: Monday, November 30, 2020 2:29:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 93
ciocca956 ha scritto:
beppe50 ha scritto:
.....................................................................................................................
Mi chiedo cosa sia veramente successo perchè è stato abbandonato un archivio informatico notevole.

Speriamo che prima o poi qualcuno riesca a riportarlo alla luce soprattutto per rispetto al Prof.


Da quanto ho capito interpretando affermazioni del team di Informatica Libera (e che era sostanzialmente il team del Majorana) è successo che una volta deceduto il prof. Cantaro ovviamente si è provveduto alla sua sostituzione nel ruolo di Dirigente (leggi Preside) dell'istituto Majorana che è ed era il proprietario del sito.
Questo nuovo dirigente non avrebbe avuto alcun interesse nel lavoro svolto dal prof. Cantaro e perciò ha deciso di cancellare dai server tutta la mole del lavoro precedentemente svolto senza minimamente curarsi del fatto che a qualcuno comunque poteva interessare. Il risultato è che solo una minima parte di quel lavoro è ancora disponibile e ciò è dovuto esclusivamente a quanto ciascun utente del Majorana si è salvato sul proprio sistema.


alcune precisazioni, Antonio Cantaro non era il "preside" dell'istituto Majorana di Gela.
il sito ed il forum in questione erano di proprietà del professore e non dell'istituto.
alcune persone avrebbero voluto continuare la sua opera ( amici, collaboratori, semplici appassionati ) rilevando il tutto ma alle offerte la famiglia non ha mai dato risposta, forse bisogna rispettare la loro scelta, scelta che ha portato alla fine di una comunità di utenti/amici.
beppe50
Inviato: Monday, November 30, 2020 3:49:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Dxgiusti grazie per la precisazione

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
ciocca956
Inviato: Tuesday, December 01, 2020 10:15:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Anche per me grazie della precisazione dxgiusti. Evidentemente avevo interpretato male. Ora la questione è più chiara e non si trascina dietrologie improprie.
Il rammarico rimane.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.