Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

App bloccata da parte dall'amministratore di sistema Opzioni
beppe50
Inviato: Tuesday, November 24, 2020 9:15:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,

quando le rogne iniziano poi non finiscono e si moltiplicano Brick wall Brick wall Brick wall

Per il momento ho abbandonato l'aggiornamento del portatile perchè facendo l'aggiornamento di win10 sul pc fisso mi sono saltati fuori un paio di problemi.

Il primo è quello in oggeto ovvero "App bloccata da parte dall'amministratore di sistema", mi esce quando cerco di aggiornare PrivaZer ma anche con altri software.
Quello che non capisco è perchè mi chieda di rivolgermi all'amministartore di sistema che sono io.

Il secondo problema è che mi sono scomparsi i driver della stampante Canon MX495 relativi allo scanner. Ho prvato a reinstallarli ma tutto rimane uguale.

In entrambi i casi ho provato a cercare soluziuoni su Microsoft e Canon ma non trovo nulla che mi risolva i problemi.

In questo momento sto facendo fare un controllo dei malware con lo strumento di rimozione di microsoft windows però, dopo 11,30 ore, non ha ancora trovato nullaBrick wall

Aiuto e grazie
Beppe


L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 24, 2020 9:15:18 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 24, 2020 9:35:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Beppe controlla la versione di W10 sul fisso se è la 2004 o la 20H2,queste versioni hanno creato diversi problemi di vario genere.
Gi ultimi driver per la stampante sono Questi.
Per le app prova a disattivare Windows firewall.
beppe50
Inviato: Wednesday, November 25, 2020 4:26:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao wolfestein,

purtroppo ho proprio la versione 20H2.
Ho provato a guardare su microsoft dove parlano dei problemi riscontrati e come risolverli ma utilizzano termini troppo tecnici che non capisco.

Per quanto riguarda i driver ti ringrazio per la segnalazione ma l'eseguibile l'avevo già scaricato anch'io però l'ho riscaricato di nuovo e rilanciato ma ad un certo punto si ferma e viene visualizzato il seguente messaggio di errore:

"/>

Fortunatamente ho creato l'immagine del pc qualche giorno fa quindi pensavo di recuperarla e aspettare il prossimo aggiornamento oppure, verificato quale era l'aggiornamento precedente ovvero quello dell'immagine aggiorno win con la 1909.....se è possibile farlo.

Grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 25, 2020 4:52:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Gli aggiornamenti si possono anche eliminare, vai dove si trovano, scegli l'ultimo 20h2 clic col tasto destro e poi su elimina o cancella. Poi riavvii dovrebbe essere eliminato e il pc tornare come prima.
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 25, 2020 6:50:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
.....e dopo blocca gli aggiornamenti.
beppe50
Inviato: Wednesday, November 25, 2020 9:27:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
cbbusto ha scritto:
Gli aggiornamenti si possono anche eliminare, vai dove si trovano, scegli l'ultimo 20h2 clic col tasto destro e poi su elimina o cancella. Poi riavvii dovrebbe essere eliminato e il pc tornare come prima.


Ho fatto ciò che mi hai suggerito ma è rimasto tutto come prima, aggiornamenti software che si bloccano, driver stampante ancora mancanti nonostante cerchi (senza successo) di reinstallarli.
Ho anche provato a tornare indietro ma mi dice che sono già passati piu di dieci giorni (notare che l'aggiornamento l'ho fatto ieri) e quindi mi devo tenere la 20H2.

wolfestewin ha scritto:
.....e dopo blocca gli aggiornamenti.


Questa è una pratica che ho sempre addottato infatti l'aggiornamento l'ho avviato io Brick wall Brick wall Brick wall

Ho cercato di recuperare l'immagine ma, con mio grande dispiacere, Redo Backup and Recovery che ormai utilizzo da anni adesso non parte e compare la finestra del prompt dei comandi in stato di attesa di un comando. Ne ho provato diversi, tipo exe, go, start e tutto quello che mi è venuto (fantasticamente) in mente ma rimane inchiodato in attesa d'oh!

Se avete altri suggerimenti ve ne sarei grato
Ciao e grazie
beppe



L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 25, 2020 10:58:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non hai un punto di ripristino prima dell'aggiornamento.
beppe50
Inviato: Thursday, November 26, 2020 9:32:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
cbbusto ha scritto:
Non hai un punto di ripristino prima dell'aggiornamento.


Purtroppo no l'unico che c'è, chiaramenteBrick wall , risale a ieri quindi dopo l'aggiornamento.

Forse ho capito perchè non ho punti di ripristino più vecchi e mi segnala che sono passati i famosi 10 giorni per il ripristino della vecchia versione, perchè ho fatto girare PrivaZer per vedere se i problemi erano dovuti a qualche porcheria che si rea installata.

Comunque ho reinstallato la 20H2 quindi se si riuscisse a eliminare i due problemi, per ora, che ho evidenziato sarei a posto Drool Drool

Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
sabbb
Inviato: Thursday, November 26, 2020 10:32:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Probabilmente anche Microsoft si è accorto che quel programma fa più danni anche di qualche virus.
Gli ho dato più possibilità e su diversi PC.
Ho sempre dovuto riformttare il PC dopo averlo usato.

Quindi il mio parere è aggiorna all'ultima versione di Windows (lascia perdere privatezer ,potresti dare un occhiata a wise cleaner magari,anche se personalmente uso la pulizia integrata in Windows, l'unico buono CCleaner lo hanno rovinato)
e per i driver mi servirei (anche se contrario ma a volte risolve) iobit drive booster,sempre che Defender te lo lascia fare.
Oppure questo che vai sul sicuro https://www.driveridentifier.com/
beppe50
Inviato: Thursday, November 26, 2020 3:51:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
sabbb ha scritto:
Probabilmente anche Microsoft si è accorto che quel programma fa più danni anche di qualche virus.
Gli ho dato più possibilità e su diversi PC.
Ho sempre dovuto riformttare il PC dopo averlo usato.

Quindi il mio parere è aggiorna all'ultima versione di Windows (lascia perdere privatezer ,potresti dare un occhiata a wise cleaner magari,anche se personalmente uso la pulizia integrata in Windows, l'unico buono CCleaner lo hanno rovinato)
e per i driver mi servirei (anche se contrario ma a volte risolve) iobit drive booster,sempre che Defender te lo lascia fare.
Oppure questo che vai sul sicuro https://www.driveridentifier.com/


Ciao sabbb,

mi dispiace che PrivaZer tu lo definisca dannoso, sono anni che lo utilizzo e non mi ha mai creato problemi comunque tu sei sicuramente piu esperto di me quindi lo disinstallo e utilizzo solo Wise Cleaner.

Ho scaricato e lanciato Driver Identifier! e alla fine mi da i driver della stampante come Buoni d'oh!

Grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
sabbb
Inviato: Thursday, November 26, 2020 4:10:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Ciao beppe50. (A quanto pare non solo io lo ritengo dannoso .. Drool )
Ma la stampante non la puoi configurare via WiFi?

Info aggiuntive ..


Altrimenti mi sa che devi smanettare un poco, oppure prenderne una meno obsoleta.

beppe50
Inviato: Thursday, November 26, 2020 4:31:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao sabbb,

ho scoperto proprio ora Brick wall, in quanto mi è venuto un lampo di genio Drool Drool Drool, che se faccio partire lo scanner utilizzando la pulsantiera della stampante tutto funziona però quando lancio il software dedicato le funzioni relative allo scanner non ci sono Brick wall Brick wall

hosting image gratis

Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
sabbb
Inviato: Thursday, November 26, 2020 4:59:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Drool

.. ma hai guardato bene dove ci sono le frecce di navigazione (in quel pannello,non si scorre oltre?)

Oppure disinstalla tutto quanto inerente alla stampante (e per bene) poi aggiorni tutta la baracca,Windows in primo,poi reinstalli le utility e stampante e vedi se funge.
beppe50
Inviato: Friday, November 27, 2020 3:24:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
sabbb ha scritto:
Drool

.. ma hai guardato bene dove ci sono le frecce di navigazione (in quel pannello,non si scorre oltre?)

Oppure disinstalla tutto quanto inerente alla stampante (e per bene) poi aggiorni tutta la baracca,Windows in primo,poi reinstalli le utility e stampante e vedi se funge.


Dancing Dancing Dancing al momento, i problemi che ho avuto, sembrano risolti.
Ho disinstallato tutti i programmi che mi davano problemi e poi reinstallati e ora è tutto ok.

Grazie a tutti per i consigli
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Friday, November 27, 2020 6:01:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

Ho cantato vittoria troppo in fretta.

I driver della stampante sono nuvamente scomparsi quindi potrebbe essere un softwar che li cancella............ma perchè?

Domani disinstallo ancora tutto poi vedo, certo che andare a scoprire chi li cancella è come cercare un ago in un pagliaio Sick Sick Sick Sick Sick

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
giza
Inviato: Saturday, November 28, 2020 10:37:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
disinstalla tutto e reinstalla uno alla volta e controlla i driver (dopo aver spento e riaceso il pc) potrebbe esserci qualche programma che chiede l'accesso allastampante e va in conflitto
beppe50
Inviato: Saturday, November 28, 2020 2:33:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Finalmente Redo Backup an Recovery è partito così ho potuto recuperare l'immagine del disco che avevo fatto il giorno 20.

Ora, chiaramente, funziona tutto ma volevo chiedervi due cose:

1) Se volessi rifare l'aggiornamento posso escludere quello relativo a WIN e fare solo quelli relativi a Microsoft?
Ricordo che tempo fa era possibile farlo ma ora non viene data la possibilità di togliere la spunta a ciò che non interessa, magari non vado nella pagina giusta.

2) Mi potreste suggerire un'alternativa valida a Redo Backup an Recovery, alternativa che parta da cd o chiavetta come Redo?
Ve lo chiedo perchè per otto volte non ne ha voluto sapere di partire e quindi non potevo eseguire il restore dell'immagine poi, all'improvviso è partito d'oh!
Quindi per non ritrovarmi nell'ansia di non poter piu recuperare l'immagine vorrei una'alternativa così mi sentirei piu tranquillo.

Di nuovo grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
wolfestein
Inviato: Saturday, November 28, 2020 7:29:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
W10 è un dittatore non ti da possibiità di scelta,o li installi tutti o li sospendi.
La miglior soluzione per i backup per me sono gli hdd che siano interni(diversi da C) o esterni.
beppe50
Inviato: Saturday, November 28, 2020 11:21:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
wolfestein ha scritto:
W10 è un dittatore non ti da possibiità di scelta,o li installi tutti o li sospendi.
La miglior soluzione per i backup per me sono gli hdd che siano interni(diversi da C) o esterni.


Grazie 👍👍

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.