|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao. Vi chiedo se avete avuto notizie di un fatto che a me è capitato stamattina. Ho aperto Gmail e vi era l'avviso un messaggio Pec accompagnato da un altro avviso dal Team G mail che mi comunica che il messaggio via pec non mi è stato recapitato perchè conteneva un probabile virus. Il mittente è: sietecnology#pec.it con oggetto "Fatture scadute". Già l'oggetto mi ha insospettito in quanto non ho fatture pendenti da saldare. Poi ho fatto una ricerca della ditta "Sietecnology" ed è risultato esistere una in Inghilterra e un idraulico di Udine. Non ho mai avuto affari ne con una o l'altro. Anche una ricerca tramite l'indirizzo Pec mi ha dato risultato nullo.
Io temo che il messaggio ricevuto sia un veicolo per infettarmi con un Ransomware. Che dite?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Ti sei risposto da solo è phishing sicuramente; la ricerca basilare l'hai fatta con google e se non hai fatto venire l'idraulico da Udine direi che non può essere altro che phishing. Lasa stà, toca mia e schisa negot !! Google translate: lascia stare, non toccare e non cliccare niente !!
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
hai chiesto a tua moglie per l'idraulico di udine? :-)
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Non provare nemmeno ad aprirlo perchè ti carpiscono i dati, se non peggio. ELIMINARE
|
|
Guest |