Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum, cerco di risolvere un piccolo intoppo su un assemblato che non vuole proprio saperne di collaborare.
E' cominciato tutto questa estate quando a seguito di un black out ho riscontrato problemi alla vecchia mobo che avevo, decido cosi di cominciare a cambiare i pezzi e nell'arco di qualche mese li cambioquasi tutti , sono rimasti gli HDD-SSD e la GPU
Ora la composizione del pc è questa
Mobo: Msi - MPG X570 Gaming Plus ( Bios 7C37vAA versione stabile )
Gpu: XFX Radeon 590 Fatboy
Ram: Crucial Ballistix DDR4 16GB - 3200 CL16 DIMM 288Pin ( 4 Banchi )
CPU: AMD Ryzen 7 2700X ( 4,350GHz ) 8 Core 16 Thread Processor
Psu: Seasonic Focus GX-650 80Plus Gold
Monitor: Samsung LS24D330HSU/EN
Ho due HHD rispettivamente da 1 Tera e 3 Tera della Western Digital e un SSD sempre Western da 256 Gygabite che devo rimpiazzare con un M2
Ora il problema che riscontro è questo, finito di assemblare ho acceso il pc e installato windows 10 Pro (64) , al momento del riavvio/arresto del pc , il sistema non riconosce più la gpu e continua a switchare tra "cable e Hdmi" , si accende la spia rossa di segnalazione della VGA sulla Mobo.
Le prove effettuate sono state le seguenti:
sonneries gratuites- cambio di GPU con quella di mio cugino, una Gigabyte 1060, se metto quella nessun problema se riavvio o arresto, stessa cosa per lui se monta la mia scheda video sul suo pc, funziona tutto.
- Cambio dell'alloggiamento della scheda , nessuna variazione, primo avvio tutto regolare, appena riavvio o arresto nessun segnale scheda video.
- Effettuato reset Bios
- Se stacco la mia Gpu dall'alloggiamento e la riattacco, accendo e parte...........
Oltre questo, nessun segnale di errore riscontrato, nessuna anomalia.
Ho finito le risorse, anche perchè ho cambiato tutti i pezzi ad eccezione della Gpu che ad oggi non posso permettermi, cosa altro posso fare prima di comprare una nuova Gpu? sonneries téléphone:
https://sonneriesgratuite.com/telephone/Grazie anticipatamente delle risposte!