Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

calo adsl Opzioni
giza
Inviato: Thursday, August 06, 2020 5:51:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
per aggiornarvi, ho sincronizzato i due tp link come descritto dal costruttore e funzionano il pc fisso funziona.
il terzo tplink è collegato al portatile, l'ho resettato e anche questo si è collegato via cavo. ma il collegamento è durato circa 1/2 ora poi si è scollegato passando al wifi e mi dice rete non identificata/limitato. avevo disattivato il risparmio di energia e cambiato dsn da automatico a 8.8.8.8 e 8.8.4.4.
non so più cosa fare.
grazie
giza
Inviato: Friday, September 04, 2020 10:10:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
tornando al discorso velocità, vorrei sapere se è il pc che può limitare la velocità wifi o dipende solo dalla linea? perchè in questo caso sarebbe inutile portarmi la fibra in casa se poi il pc è limitato.
(come detto in precedenza, il cellulare mi da 120, se collego il pc al modem, arrivo ad 80 mentre col wifi a 50)
il pc è un hp pavilion 15 mod. 15n048sl
cbbusto
Inviato: Friday, September 04, 2020 6:44:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
tornando al discorso velocità, vorrei sapere se è il pc che può limitare la velocità wifi o dipende solo dalla linea? perchè in questo caso sarebbe inutile portarmi la fibra in casa se poi il pc è limitato.
(come detto in precedenza, il cellulare mi da 120, se collego il pc al modem, arrivo ad 80 mentre col wifi a 50)
il pc è un hp pavilion 15 mod. 15n048sl


Il wifi è sicuramente più lento del collegamento diretto, indipendentemente dal pc.
Se la centralina non è lontana la differenza è limitata.
giza
Inviato: Saturday, September 05, 2020 9:18:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
la mia domanda era se i componenti del mio pc possono limitare la velocità del wifi (esempio, scheda non adatta ad una velocità superiore a tot)
giza
Inviato: Tuesday, November 10, 2020 11:01:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
risposte? perchè col cellulare viaggio a 102 mentre col pc portatile sempre in wifi viaggio a 45? dipende dal pc o da qualche settaggio? (collegandolo al modem via cavo arriva a 80)
crilupa
Inviato: Tuesday, November 10, 2020 12:03:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Come scritto già sopra il pc utilizza la frequenza 2,4 Ghz che raggiunge i 50 mega in down mentre il cellulare se vicino utilizza la la frequenza 5 Ghz che raggiunge oltre i 100 mega. In più ricordo che il tuo impianto è un pò "complicato" e la cosa non aiuta la velocità.
Comunque tieni presente che già 50 mega in down è una bella velocità che ti permette di caricare le pagine internet velocemente; se invece devi scaricare (es P2P emule ecc) devi collegare il pc con cavo lan al modem tim ed ottieni un down senz'altro performante.
La massima velocità in down si ottiene con pc collegato con lan non con un hardaware qualsiasi collegato wifi ... infatti quando chiami tim per protestare per la lentezza se non sei collegato con pc via lan manco ti fanno fare la procedura.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.