|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
per aggiornarvi, ho sincronizzato i due tp link come descritto dal costruttore e funzionano il pc fisso funziona. il terzo tplink è collegato al portatile, l'ho resettato e anche questo si è collegato via cavo. ma il collegamento è durato circa 1/2 ora poi si è scollegato passando al wifi e mi dice rete non identificata/limitato. avevo disattivato il risparmio di energia e cambiato dsn da automatico a 8.8.8.8 e 8.8.4.4. non so più cosa fare. grazie
|
|
|
tornando al discorso velocità, vorrei sapere se è il pc che può limitare la velocità wifi o dipende solo dalla linea? perchè in questo caso sarebbe inutile portarmi la fibra in casa se poi il pc è limitato. (come detto in precedenza, il cellulare mi da 120, se collego il pc al modem, arrivo ad 80 mentre col wifi a 50) il pc è un hp pavilion 15 mod. 15n048sl
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
giza ha scritto:tornando al discorso velocità, vorrei sapere se è il pc che può limitare la velocità wifi o dipende solo dalla linea? perchè in questo caso sarebbe inutile portarmi la fibra in casa se poi il pc è limitato. (come detto in precedenza, il cellulare mi da 120, se collego il pc al modem, arrivo ad 80 mentre col wifi a 50) il pc è un hp pavilion 15 mod. 15n048sl Il wifi è sicuramente più lento del collegamento diretto, indipendentemente dal pc. Se la centralina non è lontana la differenza è limitata.
|
|
|
la mia domanda era se i componenti del mio pc possono limitare la velocità del wifi (esempio, scheda non adatta ad una velocità superiore a tot)
|
|
|
risposte? perchè col cellulare viaggio a 102 mentre col pc portatile sempre in wifi viaggio a 45? dipende dal pc o da qualche settaggio? (collegandolo al modem via cavo arriva a 80)
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Come scritto già sopra il pc utilizza la frequenza 2,4 Ghz che raggiunge i 50 mega in down mentre il cellulare se vicino utilizza la la frequenza 5 Ghz che raggiunge oltre i 100 mega. In più ricordo che il tuo impianto è un pò "complicato" e la cosa non aiuta la velocità. Comunque tieni presente che già 50 mega in down è una bella velocità che ti permette di caricare le pagine internet velocemente; se invece devi scaricare (es P2P emule ecc) devi collegare il pc con cavo lan al modem tim ed ottieni un down senz'altro performante. La massima velocità in down si ottiene con pc collegato con lan non con un hardaware qualsiasi collegato wifi ... infatti quando chiami tim per protestare per la lentezza se non sei collegato con pc via lan manco ti fanno fare la procedura.
|
|
Guest |