Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

computer portatile asus x553m con sistema operativo windows 8.1 64 bt driver Opzioni
palmieri
Inviato: Saturday, October 24, 2020 12:08:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Buon giorno. Cosa gli è preso a questo portatile non vuole più funzionare con lo schermo del televisore. In pratica quando premevo il logo di Windows insieme al tasto "P" sulla destra la lista a tendina mi suggeriva collegati a uno schermo wireless, adesso non compare questa scritta, ma questo succede quando il computer non e predisposto alla funzione miracast! Non si può dire di questo computer perché ha funzionato fino a una settimana fa.Anxious Provo riprovo, effettuo il ripristino di Windows aggiorno i driver ma niente da fare! Possibile che devo formattarlo?d'oh!
Sponsor
Inviato: Saturday, October 24, 2020 12:08:33 PM

 
sabbb
Inviato: Saturday, October 24, 2020 12:48:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Fai una prova giusto per https://www.windowsblogitalia.com/2015/09/fix-per-i-problemi-con-miracast-dopo-laggiornamento-a-windows-10/
(sta scritto dopo l'aggiornamento a Windows 10 ma prova a reinstallare comunque il driver)
Onestamente non mi va di cambiare dispositivi ogni due o tre anni (non seguo ne 'le mode del momento' ne le decisioni altrui) ma dopo 10 anni la tecnologia obsoleta dovrebbe esistere a scopo amatoriale,non come tecnologia per fare cose moderne,come Miracast. Opinione personale.
Insomma credo che bisogna passare a Windows 10 Drool PS. Mi sa che devi avere almeno Windows 8.1 (sempre dando uno sguardo al volo) Speak to the hand
palmieri
Inviato: Saturday, October 24, 2020 7:17:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Grazie per avermi risposto. Sono d'accordo con la tua opinione, il fatto è che questo computer funzionava egregiamente con lo schermo del televisore! Il link a cui gentilmente mi rimandi compare infatti lo stesso adattatore che è montato sul mio televisore e ripeto il computer funzionava fino a qualche settimana fa. Ricordo che ho già avuto questo problema un anno fa e dovetti formattare il sistema. Adesso volevo evitarlo di farlo di nuovo e cercare una soluzione meno invasiva. Ad ogni modo su questo Asus x553m è installato come si evince dal titolo proposto Windows 8.1 64 bi,t il minimo dei requisiti per funzionare con il doppio schermo a patto che il computer sia predisposto a tale funzione. Per favore potresti rendermi la soluzione più facile per me per scaricare i driver che mi hai segnalato? sulla pagina del link segnalato non riesco a trovarli quando clicco sulla voce download mi fa scaricare l'applicazione per lo speed.Anxious
sabbb
Inviato: Saturday, October 24, 2020 7:42:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Sulla pagina del link io non vedo altri link per scaricare driver,ho anche disabilitato l'adblocker.
Prova così https://www.microsoft.com/store/productId/9WZDNCRFJBB1 dovrebbe aprisri lo Store.

Oppure mi fai capire quale driver ti serve,posso cercare e tentare Speak to the hand

Aggiungo https://www.chimerarevo.com/guide/pc-compatibile-miracast-208910/
palmieri
Inviato: Saturday, October 24, 2020 8:02:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Ciao. Mi suggerivi di cliccare su questo link per installare il driver Fai una prova giusto per https://www.windowsblogitalia.com/2015/09/fix-per-i-problemi-con-miracast-dopo-laggiornamento-a-windows-10/
(sta scritto dopo l'aggiornamento a Windows 10 ma prova a reinstallare comunque il driver) E io ti ho chiesto gentilmente di scaricare tu il driver che mi segnali perchè io non ci riesco! Adesso mi chiedi di farti sapere quale driver mi serve! Sto andando un po in confusione aiutami a capire per favoreThink
sabbb
Inviato: Saturday, October 24, 2020 10:07:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Ok vedo se riesco
Nel link che ho postato io non vedo nessun altro link che pulta a driver da installare ,detto questo mi pare di capire (sempre da quella pagina) che dovresti disinstallare il driver in oggetto da gestione periferiche o dispositivo

https://www.navigaweb.net/2009/05/rimuovere-e-disinstallare-driver.html

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Ripristinare-e-disinstallare-driver-in-Windows_18714

Fatto ciò e dopo un riavvio della macchina ,questi dovrebbe rilevare e reinstallare di nuovo il driver mancante.

Spero è più chiaro adesso .
palmieri
Inviato: Saturday, October 24, 2020 10:34:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
ok grazie per gli aiuti provo a consultare la guida proposta.
palmieri
Inviato: Sunday, October 25, 2020 10:30:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Ciao anche seguendo le istruzioni suggerite non sono riuscito a risolvere il problemaAnxious E così strano quello che e successo su questo computer! Si comporta come se non fosse abilitato a supportare la funzione schermo wireless ma non e così, ne ho due infatti di portatili e l'altro anch'esso marca asus un po datato rispetto a questo mi esce il messaggio che la funzione di cui sopra non la supporta e paradossalmente anche il computer che prima funzionava mi dice la stessa cosa! Ma come e possibile se sono due anni che lo adopero col doppio schermo?d'oh!
maopapof
Inviato: Monday, October 26, 2020 10:10:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao …. prova ;O)

disinstalla driver e poi riaccendi

vai su esegui e scrivi winver ….ok


riporta quello che scrive



PS …@SABBB …..come sapevi che aveva win 10 ?


palmieri
Inviato: Tuesday, October 27, 2020 9:36:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Ciao. Disinstalla i driver e poi riaccendi mi dici, volevo chiederti quali sono i driver che devo disinstallare? Come sai una volta che riaccendo quelli li va a rimettere di nuovo! Va bene anche se non capisco mi fido.
sabbb
Inviato: Tuesday, October 27, 2020 7:10:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
maopapof ha scritto:
ciao …. prova ;O)

PS …@SABBB …..come sapevi che aveva win 10 ?
non ha Windows 10 ,io per dare un aiuto veloce (dico veloce perchè è macchinoso risolvere senza il PC davanti,messo che Microsoft con qualche aggiornamento non ha rimosso la funzione o l'ha azzoppata) gli ho mandato un link dove era riferito a Windows 10 ma avevo letto già che stava su 8. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.