|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
ogni tanto mi arrivano telefonate dall'inghilterra (+44)blocco senza rispondere. ora giornalmente mi arrivano giornalmente dalla tunisia (+216)e ho letto che se richiami ti pelano 2 euro al secondo con la musichetta. a questi numeri non ho mai risposto però scocciano. ho provato ad inserire nel blocco solo il prefisso ma arrivano ugualmente. conoscete una app o sistema per bloccare solo alcuni prefissi ? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
https://tecnologia.libero.it/come-difendersi-dalle-chiamate-indesiderate-e-dalle-truffe-telefoniche-10225La app True caller mi sembra la più indicata. EDIT non riesco a mettere il link, prova a cercare con google "android blocco prefissi internazionali" ti mettono varie possibilità
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
crilupa ha scritto:https://tecnologia.libero.it/come-difendersi-dalle-chiamate-indesiderate-e-dalle-truffe-telefoniche-10225
La app True caller mi sembra la più indicata.
EDIT non riesco a mettere il link, prova a cercare con google "android blocco prefissi internazionali" ti mettono varie possibilità
Io ho provato true caller ma l'ho trovata per nulla pratica, Devi sostituire le tua rubrica con la sua e il sistema di blocco non è semplice. Così l'ho tirata via.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Non so che cellulare hai, sul mio senza app particolari ho impostato i blocchi chiamate Forse anche a te potrebbero bastare queste voci "Lista blocchi chiamate" ci sono le voci: "Blocca le chiamate dagli sconosciuti", un po' drastica ma una spunta si mette\toglie facilmente "Blocca le chiamate dai numeri nascosti", più realistica C'è poi la voce "Numeri bloccati", e facendo su aggiungi c'è la voce che dovrebbe fare al caso, "Aggiungi prefisso", insieme ad altre voci
Lo stesso per gli SMS, si possono bloccare da sconosciuti, per parole chiave o creare eccezioni
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
è un samsun s7 e abb. iliad sono riuscito a mettere il blocco del prefisso +216 con iliad ma non riesco a metterne altri numeri bloccati serve poco quando sono i call perchè cambiano in continuazione
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
giza ha scritto:è un samsun s7 e abb. iliad sono riuscito a mettere il blocco del prefisso +216 con iliad ma non riesco a metterne altri numeri bloccati serve poco quando sono i call perchè cambiano in continuazione
Strano, io in numeri bloccati\prefissi ne ho messi una 15ina, man mano che mi arrivavano Per i call-scassamento, cambiano ma in genere restano nello stesso paese... Vabbeh, difficile bloccare tutto, se non abilitando le voci "Blocca le chiamate dagli sconosciuti" e "Blocca le chiamate dai numeri nascosti"
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io ho ancora la soluzione migliore, ho la segreteria telefonica sempre attivata, non rispondo mai, controllo i numeri che hanno chiamato e cancello tutti quelli sconosciuti. Alcuni chimavano 3 volte al giorno, dopo una settimana hanno smesso. Si dovrebbe poter fare anche col cellulare.
|
|
|
Da oggi anche a me il prefisso +216 incomincia a rompere i maroni.
|
|
|
Ho provato ad installare CALLS BLACKLIST da googleplay e c'è un' opzione specifica bloccare i numeri che iniziano con .... ho inserito +216 ma per ora non mi hanno ancora richiamato. Non mi pare fin'ora invasivo e tutto funziona come prima, aspetto per vedere se funziona.
|
|
Guest |