Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

antivirus con win 10 Opzioni
chirone
Inviato: Monday, July 20, 2020 11:16:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 897
Ho letto (sul web) da molte parti che è inutile se non dannoso avere installato altri antivirus, basta il defender di windows. Qual'è la verita'? Io ho anche il KAV ma non vorrei andare a crearmi conflitti.
Sponsor
Inviato: Monday, July 20, 2020 11:16:12 AM

 
POLVERE
Inviato: Monday, July 20, 2020 11:41:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
In genere quando installi un antivirus su w10 viene automaticamente disattivato difender.
chirone
Inviato: Monday, July 20, 2020 1:45:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 897
i miei sono abilitati tutti e due
cbbusto
Inviato: Monday, July 20, 2020 11:34:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
chirone ha scritto:
i miei sono abilitati tutti e due

Attenzione 2 antivirus attivati non vanno bene, per win 10 Defender è il migliore, elimina l'altro che hai messo.
ciocca956
Inviato: Tuesday, July 21, 2020 9:57:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chirone ha scritto:
i miei sono abilitati tutti e due


Non può essere oppure c'è discrepanza fra abilitato e attivo. Defender in presenza di altri antivirus in automatico si disattiva. Non si può modificare questa funzione.
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 21, 2020 11:18:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Vero che un altro antivirus disattiva Defender, comunque tu devi eliminare KAV, a meno che tu l'abbia acquistato ??
chirone
Inviato: Tuesday, July 21, 2020 1:50:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 897
si, l'ho acquistato (da anni) ma mi scade fra 40 gg quindi non ho problemi a cancellarlo.
Però vorrei capire cosa ho attivo adesso (sicuramente il Kav), posto le immagini:





grazie
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 21, 2020 9:34:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
No Kav non si vede, è attivo Defender Firewall. Comunque KAV eliminalo.
chirone
Inviato: Wednesday, July 22, 2020 11:13:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 897
ok grazie, adesso passo ad altro reparto
ciocca956
Inviato: Wednesday, July 22, 2020 11:31:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
Vero che un altro antivirus disattiva Defender, comunque tu devi eliminare KAV, a meno che tu l'abbia acquistato ??


Non ho ormai nessuna dimestichezza con gli antivirus diversi da Defender ma se la situazione è paragonabile ad anni fa con la disputa "MSE e antivirus di terzi" direi che comprare un antivirus sono soldi buttati e pertanto io non suggerirei di tenere un antivirus pagato se il confronto resta con defender.
Opinione personalissima che si può tranquillamente non prendere in considerazione alcuna.
antonpaco
Inviato: Tuesday, September 01, 2020 6:37:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
in tutta sincerita' ho un nuovo notebook da 15 giorni ed ho lasciato il Defender di default, e' una bomba, leggerissimo, si aggiorna senza neanche un avviso, quasi te lo dimentichi non fosse per l'icona sul desktop. Mi trovo benissimo.
ciocca956
Inviato: Tuesday, September 01, 2020 9:43:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
antonpaco ha scritto:
in tutta sincerita' ho un nuovo notebook da 15 giorni ed ho lasciato il Defender di default, e' una bomba, leggerissimo, si aggiorna senza neanche un avviso, quasi te lo dimentichi non fosse per l'icona sul desktop. Mi trovo benissimo.


Di default con Win 10 tutti gli aggiornamenti vengono scaricati e installati senza notifica.
Purtroppo questo significa anche gli aggiornamenti cumulativi mensili e quelli di funzionalità semestrali.
Queste due categorie di aggiornamenti a volte creano problemi.
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 01, 2020 11:55:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
ciocca956 ha scritto:
Di default con Win 10 tutti gli aggiornamenti vengono scaricati e installati senza notifica.
Purtroppo questo significa anche gli aggiornamenti cumulativi mensili e quelli di funzionalità semestrali.
Queste due categorie di aggiornamenti a volte creano problemi.

E non pochi!
antonpaco
Inviato: Monday, September 21, 2020 6:47:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
Pochi giorni prima di comprare il nuovo pc con W10 avevo ancora il mio portatile con 8.1 con Avast installato da diversi anni, negli ultimi tempi hanno iniziato a bombardarmi di promozioni insistendo a farmi acquistare la versione a pagamento, finestre quasi ogni giorno, alla fine l'ho tolto in favore di Avira, ancora peggio di Avast, email, finestre continue. Alla fine il pc mi ha lasciato ed ho comprato il nuovo decidendo di lasciare il defender di default che ripeto, va benissimo.
baldu
Inviato: Tuesday, September 22, 2020 3:03:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 735
Salve,
vedo che la maggior parte degli amici del Forum propende per Windows Defender. Ho KIS da moltissimi anni e non mi ha mai deluso. Sarei propenso a rinunciare a KIS che è a pagamento per Windows Defender, se questo offrisse le stesse garanzie di sicurezza che da KIS per le transazioni bancarie.
E' una domanda che mi faccio alla quale non so rispondereShame on you . Mi interesserebbe conoscere il parere degli esperti del Forum.
Grazie
ciocca956
Inviato: Tuesday, September 22, 2020 3:26:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
baldu ha scritto:
Salve,
vedo che la maggior parte degli amici del Forum propende per Windows Defender. Ho KIS da moltissimi anni e non mi ha mai deluso. Sarei propenso a rinunciare a KIS che è a pagamento per Windows Defender, se questo offrisse le stesse garanzie di sicurezza che da KIS per le transazioni bancarie.
E' una domanda che mi faccio alla quale non so rispondereShame on you . Mi interesserebbe conoscere il parere degli esperti del Forum.
Grazie


Io direi che la protezione per le transazioni bancarie e acquisti on line non la da un antivirus ma il sistema transattivo.
Per le mie operazioni vedo che la banca. la carta di credito o paypal non mi chiedono che antivirus uso ma mi fanno fare molte attività per la sicurezza.
Magari sentiamo anche il parere di altri.
baldu
Inviato: Tuesday, September 22, 2020 3:49:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 735
ciocca956 ha scritto:
[quote=baldu]Salve,
Io direi che la protezione per le transazioni bancarie e acquisti on line non la da un antivirus ma il sistema transattivo.
Per le mie operazioni vedo che la banca. la carta di credito o paypal non mi chiedono che antivirus uso ma mi fanno fare molte attività per la sicurezza.
Magari sentiamo anche il parere di altri.


E' vero quello che dici, ma KIS ti fa lavorare con il browser protetto e se vuoi utilizzare Secure Connection ti stabilisce una connessione sicura tramite altro così ce le tue password siano al sicuro.
Forse mi sbaglio. Non sono un informatico e non so valutare appieno i pregi ed i difetti. E' per questo che sto chiedendo consigli al Forum. Grazie
cbbusto
Inviato: Tuesday, September 22, 2020 4:47:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io faccio parecchie transazioni bancarie, uso solo defender, comunque la miglior difesa te la da la tua banca, tu devi solo mettere una password sicura e abbastanza complessa, mai meno di 10 caratteri, io la cambio ogni 2 mesi.
Nella mia home Banching bisogna loggarsi con lo smartphone poi puoi accedere col pc, se stai inattivo per oltre 3 minuti la sessione termina.
black02
Inviato: Thursday, October 01, 2020 10:07:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
cbbusto ha scritto:
Io faccio parecchie transazioni bancarie, uso solo defender, comunque la miglior difesa te la da la tua banca, tu devi solo mettere una password sicura e abbastanza complessa, mai meno di 10 caratteri, io la cambio ogni 2 mesi.
Nella mia home Banching bisogna loggarsi con lo smartphone poi puoi accedere col pc, se stai inattivo per oltre 3 minuti la sessione termina.


Ciao cbbusto,
scusate l'intromissione, ma se ho capito bene io che da anni compro Kaspersky Total Securety, potre farne a meno perchè il defender di W10 e OK??
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.