|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 749
|
Buonasera ragazzi. Ho win 10 64bit , con windows defender. Sono riuscito ad avere da mia sorella in regalo la stampante epson sx110 , e quindi le cartucce della vecchia dx4400 sono compatibili. Ora, ha lanciato la prima stampa, e la stampante non scrive niente. Come posso risolvere? Grazie per un vs aiuto Ps: potrebbe essere il cavetto usb che non è il suo , bensi' della vecchia dx4400?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Sei sicuro che siano compatibili con la stampante? Sembra che la stampante ignori le cartucce. Quando lanci la stampa puoi controllare i livelli d'inchiostro?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Hai installato il driver?
|
|
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 749
|
Ciao ragazzi. Allora,per rispondere a fax71ita, si, le cartucce sono compatibilissime , se no me lo segnava sui livelli di inchiostro. No, ciocca956, non so quali sono i driver della stampante . Sono riuscito a attivare Epson scan, quello l'ho azzeccato, ma epson print non lo trovo
|
|
|
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/19/2020 Posts: 1
|
per i driver di stampa epson possono essere visitati qui : https://www.my-hpdrivers.com
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
enumer SPAM
|
|
|
fax71ita ha scritto:enumer SPAM Anagramma: Sprememun (gli zebedei)!
|
|
Iscritto dal : 2/20/2010 Posts: 150
|
Io ho quella stampante, per l'esattezza Epson Stylus sx110, (è lo stesso senza Stylus?), metto le seguenti cartucce compatibili:
nero: t0711 ciano: t0712 magenta: t0713 giallo: t0714
Tra l'altro, seguendo la procedura di cambio delle cartucce, nell'elenco delle cartucce compatibili compaiono, oltre a quelle originali, anche quelle dette sopra e nient'altro. (no dx4400)
Se dici che sono compatibili allora chiedo, per curiosità: Ma la vendono ancora questa stampante? Chiedo perchè non pensavo, dato che io ce l'ho da tanti anni... Allora se è la stessa, nel frattempo può darsi che sia cambiato qualcosa su quel tipo di stampante e quindi puoi usare le dx4400?
Se invece la stampante era di tua sorella e te l'ha regalata, lei che cartucce usava?
|
|
|
sirio5 ha scritto:Io ho quella stampante, per l'esattezza Epson Stylus sx110, (è lo stesso senza Stylus?), metto le seguenti cartucce compatibili:
nero: t0711 ciano: t0712 magenta: t0713 giallo: t0714
Tra l'altro, seguendo la procedura di cambio delle cartucce, nell'elenco delle cartucce compatibili compaiono, oltre a quelle originali, anche quelle dette sopra e nient'altro. (no dx4400)
Se dici che sono compatibili allora chiedo, per curiosità: Ma la vendono ancora questa stampante? Chiedo perchè non pensavo, dato che io ce l'ho da tanti anni... Allora se è la stessa, nel frattempo può darsi che sia cambiato qualcosa su quel tipo di stampante e quindi puoi usare le dx4400?
Se invece la stampante era di tua sorella e te l'ha regalata, lei che cartucce usava? Bèh. Dopo due anni può darsi che la stampante non esista più. Comunque i codici che hai postato tu sono codici epson e quindi non di cartucce compatibili ma originali per la precisione quelle col gattopardo. Mi sa che fai un po' di confusione.
|
|
Iscritto dal : 2/20/2010 Posts: 150
|
Solo due anni? Se stiamo parlando della stessa stampante che dico io e di quella che dice azzurro90, allora ha di più di due anni; non mi ricordo quando l'ho presa, ma a occhio se non arriva a 10 anni manca poco.
Le cartucce originali della mia stampante sono quelle con la scimmia e non con il gattopardo (mai acquistate con questo) e hanno questi codici: t0891, t0892, t0893, t0894.
Invece le cartucce che ho elencato t0711, t0712, t0713, t0714 tu dici che sono originali, ok, io ho sempre pensato fossero non originali ma compatibili (non hanno alcun disegno sulla confezione), per il seguente motivo:
il loro costo rispetto alle t0891 ecc: infatti (parlo di circa 5 anni fa perchè ne ho prese 20 delle t0711 e ne ho ancora da finire, sempre con un'ottima durata, buona stampa anche a colori (non stampo però foto) e non sono nemmeno seccate) le avevo pagate 15 euro per 20 cartucce, quindi 0,75 euro/l'una (sia nero che colori), mentre le t0891 costavano circa 8 euro/l'una, tanto per curiosità.
|
|
Guest |