|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/13/2009 Posts: 71
|
salve ragazzi vorrei sapere qual è la procedura per formattare un pc portatile con sistema operativo windows 10,e poi sapere come installo la stampante ed il modem wi fi manualmente o il sistema operativo automaticamente mi trova i drivers?o li devo scaricare io i drivers manualmente grazie mille
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Se il portatile è integro ed è nato con W10 ha la partizione di ripristino con cui puoi riportare il computer alle condizioni di fabbrica,questa si attiva al riavvio premendo uno dei tasti funzione(F!,F2,ecc..)dipende dalla marca. Se non c'é la partizione di ripristino e non hai il dvd di W10 puoi scaricare l'ISO dal sito Microsoft. Controlla e facci sapere ti guideremo passo passo.
|
|
|
|
|
|
ha solo una partizione disco c
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
darioalbrizio ha scritto:ha solo una partizione disco c Devi guardare in Gestione Disco per vedere tutte le partizioni. In "Questo PC" vedi solo le partizioni di sistema. Quella di ripristino non risulta visibile qui perchè è Nascosta per evitare di danneggiarla con manovre accidentali.
|
|
|
darioalbrizio ha scritto:https://www.windowsblogitalia.com/2015/09/come-reimpostareformattare-windows-10-senza-dvd-dinstallazione/
e cosi è sbagliato? Se il portatile si avvia come sembra (anche se non spieghi le ragioni di questa formattazione) ti avviso che la procedura da te proposta nel mio caso è sempre fallita e non ho mai capito per quale ragione. Ho sempre dovuto ripristinare una immagine di sistema o reinstallazione con dvd o in "place". Se il pc, dicevo, si avvia normalmente io ti consiglio la "Rinstallazione in Place del S.O." che si fa con una piccola applicazione Microsoft e dopo aver ripulito il pc di applicazioni ed errori del sistema. Questa ti consente di riavere W10 all'ultima versione mantenendo i files personali, i programmi installati e le impostazioni. Per quanto riguarda i vari driver ti installa quelli disponibili sul catalogo Microsoft che sono quelli originali a volte resi più compatibili. Tu sicuramente ti ritroverai un sistema perfettamente funzionante, anche se prima ti ha creato problemi, e con tutti i tuoi dati e programmi (tranne i pochi che ti avrà fatto disinstallare tipo antivirus) https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-windows_install/reinstallazione-in-place-di-windows-10/51a24191-3531-405e-b737-de96f9b70dd7?auth=1Segui alla lettera quanto indicato almeno fino al punto 6 e tutto andrà bene. Al.
|
|
|
io voglio formattarlo
|
|
|
darioalbrizio ha scritto:io voglio formattarlo Fai il dvd p penna usb di installazione.
|
|
|
ok dopo che faccio penna usb scaricando windows 10 dal sito ufficiale,i drivers vari ,video audio,wireless,stampante li trova e installa da solo il sistema operativo o devi installarli io manualmente e trovarli online?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Qui trovi la spiegazione di come formattare win 10: https://www.aranzulla.it/come-formattare-il-computer-13899.htmlComunque se formatti cancelli tutto, se hai dati, immagini e altro che ti interessa devi fare un backup e salvarli all'esterno, su chiavetta o disco esterno.
|
|
|
questo lo io parlo dei driver li installa da solo o li devo installare io?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
darioalbrizio ha scritto:questo lo io parlo dei driver li installa da solo o li devo installare io? I driver li può trovare anche windows, ma è meglio andare nel sito del produttore e installare i driver più recenti, in particolare quelli della scheda video.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/26/2020 Posts: 1
|
Qui formattare e installare windows 10 puoi trovare la risposta a tutte le tue domande relative a Windows 10. Ha condiviso il metodo più conveniente e preferibile per risolvere tutti i tipi di problemi di Windows. Puoi anche trovare suggerimenti e trucchi su come eseguire il backup di tutti i tuoi dati prima di ripristinare Windows 10. Ha risolto il mio problema e ora tocca a te.
|
|
Guest |