Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lg g3 non mantiene schermate recenti Opzioni
cronos66
Inviato: Sunday, June 28, 2020 12:27:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2012
Posts: 84
Buongiorno a tutti,
ho un ormai vecchio smartphone Lg G3 che da alcuni giorni cliccando sul tastino quadrato in basso allo schermo non mi fa apparire le videate utilizzate in precedenza.
Non so se ho erroneamente dato qualche comando errato, ho solo pulito la cache con cleaner sia quella nascosta che quella visibile.
Purtroppo ora dice solo "gli schermi recenti sono mostrati quì" ma non c'è nulla di visibile.
Questa funzione mi serve perchè la uso di solito per passare da una videata all'altra velocemente senza perdere dati oltre che passare dalle foto a wapp ecc.

Attendo un vostro gradito consiglio.

grazie e ciaoo a tutti

Carlo
Sponsor
Inviato: Sunday, June 28, 2020 12:27:29 PM

 
cbbusto
Inviato: Sunday, June 28, 2020 8:46:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ho anch'io un LG 3 ma non mi è mai successo, io uso il tasto quadro in basso per pulire tutte le applicazioni usate, non ti conviene usare Ccleaner per pulire, va in impostazioni cerca smart cleaning e ti mostra quello che puoi pulire, se hai fatto il backup e fai un ripristino. Altro non saprei cosa consigliare.
cronos66
Inviato: Thursday, July 02, 2020 11:20:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2012
Posts: 84
Grazie Cb del consiglio, purtroppo sta dando anche altri problemi. Ieri mi è arrivata una telefonata e dopo due squilli si è riavviato senza che lo toccassi.
La batteria era carica al 48%.
Inoltre a volte comincia a scaldarsi in modo molto marcato, scotta tutto l'apparecchio sia il video che il retro e non saprei come individuare un'eventuale app che continua a farlo lavorare e scaldare così tanto. Devo spegnerlo e riaccenderlo per fermare la cosa, aspettamdo qualche minuto perchè si raffreddi.
Mi sa che forse farò meglio a pensare di sostituirlo.
Grazie ancora e ciao

Carlo
cbbusto
Inviato: Friday, July 03, 2020 6:26:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
cronos66 ha scritto:
Grazie Cb del consiglio, purtroppo sta dando anche altri problemi. Ieri mi è arrivata una telefonata e dopo due squilli si è riavviato senza che lo toccassi.
La batteria era carica al 48%.
Inoltre a volte comincia a scaldarsi in modo molto marcato, scotta tutto l'apparecchio sia il video che il retro e non saprei come individuare un'eventuale app che continua a farlo lavorare e scaldare così tanto. Devo spegnerlo e riaccenderlo per fermare la cosa, aspettamdo qualche minuto perchè si raffreddi.
Mi sa che forse farò meglio a pensare di sostituirlo.
Grazie ancora e ciao

Carlo


Proprio oggi ho letto un articolo che parla di un attacco informatico che spegne il telefono e provoca un surriscaldamento. Il cryptojacking

Il cryptojacking è un tipo di aggressione informatica che prende il controllo del dispositivo digitale

I sintomi tipici di uno smartphone affetto da cryptojacking sono lo spegnimento e una temperatura insolita dei componenti e un rallentamento generale delle prestazioni. La prevenzione si fa installando un buon antivirus ed evitando di installare software di provenienza incerta. Assomiglia un pò a quello che ti è successo.
Sto pensando anch'io di cambiarlo anche perchè c'è android datato, la vs 6.

cronos66
Inviato: Friday, July 24, 2020 1:21:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2012
Posts: 84
Ciao Cb
scusa il ritardo nella risposta, ma ero via per lavoro.
Dopo il tuo avviso, ho cercato e letto del cryptojacking.
Consigliano di usare Malwarebytes, spero sia utilizzabile anche su smartphone.
Per l'antivirus, non saprei quale usare.

Grazie e ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.