|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,451
|
Ciao, da alcuni giorni ho notato che ogni tanto (fortunatamente poche volte) la connessione WiFi va via.... quello che è strano è che dal router (un vecchio tp link) risulta tutto funzionante, cioè le lucine led sono accese, da cellulare/tablet sembra essere tutto normale, cioè nessun avviso di problemi con la connessione, eppure la connessione viene a mancare per qualche minuto (arriva anche a 5 minuti), per poi ritornare ... può dipendere dal router? anche se non è molto che l'ho comprato, credo che sia sempre un modello uscito da parecchi anni ....è il modello w8960n(o simile, non ricordo benissimo il nome).... c'è un modo per vedere se è un problema di router?.. perché a me non viene in mente altro.. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Ti suggerirei per prima cosa di mettere il canale fisso nel setup del wifi del router.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
crilupa ha scritto:Ti suggerirei per prima cosa di mettere il canale fisso nel setup del wifi del router. Ed anche un indirizzo fisso al pc con dns validi come quelli di Google o Cloudfire(che uso).
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao ma se il problema con tablet e cellulare no esiste, vul dire che il problema risiede nel pc. Se hai w10 , o se hai avuto aggiornamenti del tuo S.O. puo' essere che MS ti abbia installato dei driver non compatibili . Cerca il driver WIFI sul sito produttore pc ed installa
|
|
|
ciao, no il PC è da un mesetto che non lo uso e cmq non c'ho avuto problemi, su cellulare e tablet ho i dns di Google... non mi resta che controllare il numero di canale, se è fisso o meno... operazione che posso fare da cellulare, giusto? c'è un canale in particolare da preferire?
grazie
|
|
|
Ragazzi, da 192.xxxx, non riesco a trovare dove vedere il canale... router w8960n.... strano perché ricordo che c'erano dei canali e su quale era settato il mio....
ppss... prima toccando e ritoccando i valori dalla pagina 192.xx.... ho perso del tutto la rete, vicino al router si era spenta la terza lucina led( credo fosse adsl o internet)... ho spento e riacceso ma nessun miglioramento..... invece dopo il reset è tornato tutto ok.
continuo a non trovare dove sono i canali... credo che dovrò farlo da PC
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
https://manuall.it/tp-link-td-w8960n-router/Al punto 4.5.6 viene spiegato come cambiare canale cioè in Wireless/Avanzate.
|
|
Guest |