Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

RansomWare. Opzioni
ciocca956
Inviato: Wednesday, June 24, 2020 10:54:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
E' da un po di tempo che non ho notizie di attacchi Ransomware. Sono distratto io oppure è vero che si sono calmati.
L'antivirus di Windows 10 suggerisce di attivare OneDrive per salvare i files da questi attacchi. Io non ho mai usato il cloud più per pigrizia che per ostilità. Voi come vi comportate al riguardo?
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 24, 2020 10:54:06 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, June 24, 2020 11:18:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
ciocca956 ha scritto:
L'antivirus di Windows 10 suggerisce di attivare OneDrive per salvare i files da questi attacchi. Io non ho mai usato il cloud più per pigrizia che per ostilità. Voi come vi comportate al riguardo?

Io come te.
Si ramsoware si sono calmati ma occhio a cosa si clicca.
giza
Inviato: Thursday, June 25, 2020 5:14:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
come dicono i vari virologi e infettivologi i virus si sono calmati ma bisogna sempre portare la mascherina (attenzione a ciò che si clicca) . nel dubbio andare sul web tramite sandbokie
ciocca956
Inviato: Thursday, June 25, 2020 9:35:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
wolfestein ha scritto:
.....................................................................
Si ramsoware si sono calmati ma occhio a cosa si clicca.


Le ultime parole famose:
https://www.zeusnews.it/n.php?c=28122
wolfestein
Inviato: Thursday, June 25, 2020 10:28:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Hanno lasciato i pesci piccoli e si son dedicati agli squali.
sabbb
Inviato: Friday, June 26, 2020 7:10:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
giza ha scritto:
..si sono calmati
non so da dove attingete le notizie voi altri,ma non si sono calmati affatto https://www.bleepingcomputer.com/
Commenta:
attenzione a ciò che si clicca
Beh per un utente casalingo potrebbe andare bene come idea ma per un infrastruttura un azienda (perchè non so se si è capito,questi attaccano tutto,ospedali ,scuole ,persino le centrali elettriche e addirittura nucleari) la cosa si fa più complessa.

E' compito della legge risolvere e garantire che questi criminali vengano disincentivati e puniti.

La mia opinione è che la causa sono i bitcoin.

Niente bitcoin calerebbero quasi per la totalità i ransomware. (infatti chiedono proprio quelli come riscatto)

Poi non so se ci avete fatto caso, lo stato vuole sapere a chi fai una transazione ,il perchè e tanto altro (oltre a farti i conti in tasca)
Non si capisce poi come mai si permette uno scempio del genere,dove il grosso delle transazioni e dei wallet collegati ai bitcoin sono anonimi, con i bitcoin nel dark e deep web puoi comprare qualsiasi cosa,persino pare assoldare un killer, comprare un rene o qualsiasi altro organo,armi e tantissimo altro.
Insomma i bitcoin vengono usati e gestiti in maniera assai discutibile.
Ad un certo punto i ransomware sono diventati il problema del giorno eppure ....... pare solo io sono contrario ai bitcoin.

A voi la palla.
ciocca956
Inviato: Friday, June 26, 2020 10:01:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
sabbb ha scritto:
.................................................................................................................
La mia opinione è che la causa sono i bitcoin.

Niente bitcoin calerebbero quasi per la totalità i ransomware. (infatti chiedono proprio quelli come riscatto)

.....................................................................................................................



Stai toccando un tasto assai critico.
Potresti essere tacciato di voler annichilire la libertà di usare il denaro che ad ognuno più aggrada.
Persino di essere uno che vuole la coercizione in tutti i campi della vita sociale.

Però io raccolgo la palla e rilancio.

Per abolire i bit coin occorrerebbe un accordo internazionale. La vedo dura ma vorrei poter sognare che ci si arrivi.
Ma bisognerebbe anche gradatamente abolire tutto il contante e in tutto il mondo. Sparirebbero contestualmente lavoro nero e evasione fiscale. Forse qualche banca sarebbe in difficoltà dovendo far regolarizzare capitali che ora sono custoditi nei suoi forzieri ma non ci piangerei sopra per niente.
Se poi magari si facesse all'improvviso i Caveau di mafiosi, narcotrafficanti, trafficanti d'armi e di tutto ciò che produce criminalità sarebbero inservibili e pieni di carta da macero con i proprietari all'improvviso poveri in canna e impossibilitati a mettere in atto i loro affari.
sabbb
Inviato: Saturday, June 27, 2020 10:44:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
.. ad ogni modo io non voglio annichilire niente a nessuno.
Dico solo che è inaccettabile che in un ospedale è bloccata la cartella clinica ,che poi potrebbe essere anche di un mio o vostro parente!

E' inaccettabile che i file,che altro non sono che informazioni personali vengono cifrati da uno che non si capisce perchè,vuole dei soldi per farteli riavere (dove ora si sono fatti anche più infami,minacciano di rendere i dati visibili online ,se non paghi)

L'argomento è assai complesso lo so ma bisogna pur da una parte incominciare.
Il prossimo step quale sarà Think

Questa è gente che non si ferma con il si bemolle o chiedendogli magari cortesemente se se ne stanno buoni,facendosi la propria vita.

Infine anche se mi fosse sfuggito qualche cosa o più di una cosa rimane il fatto che niente bitcoin cesserebbero PC presi di mira tramite ransomware.

E' matematica,elementare ma matematico.

App con miner all'interno,pagine create ad hoc per usare la potenza di calcolo dei visitatori , impatto ambientale ecc ecc ,io direi basta.

Da che mondo è mondo ,che io ricordo i soldi si sono sempre fatti,almeno quelli onesti,andando a lavorare.
Oggi in pigiama (ma che dico in pigiama: mentre dormi ) senza scendere da casa,fai mining ,compri un kit precompilato nel dark web (senza conoscere una riga di codice,peraltro) e tutti accorrono a questo nuovo modo di tentare di far danaro..

La mia opinione.
Opinione a parte invece ribadisco che non si può vivere in questo modo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.