wolfestein ha scritto:ciocca956 ha scritto:Il concetto di auto ecologica lo ho riferito al fatto che gli animali li evita mentre i camion no e non al fatto che fosse elettrica.
Lo avevo capito ciocca ma io mi riferivo proprio alla ecologità delle elettriche che saranno ecologiche ma che si farà quando si dovranno smaltire milioni di batterie senza contare che per produrre elettricità a tutt'oggi carbone e petrolio sono la maggiore fonte.
Il motore a idrogeno è una possibile soluzione ma non viene
sviluppato secondo la mia opinione perché contrastato dalle compagnie petrolifere.
Sento puzza di complottismo. Da te non mo lo aspettavo.
E' tutto da dimostrare che le compagnie petrolifere siano contrarie alle auto elettriche. Non si è mai sentito che le compagnie carbonifere fossero contrarie alle locomotive elettriche o diesel. Io direi piuttosto che i capitalisti, che ora detengono in mano le compagnie petrolifere, quando vedranno vantaggioso orientarsi sulle energie rinnovabili ci si butteranno a capofitto come è sempre stato per lucrare lauti guadagni. Poi verranno di moda i motori ad idrogeno e ci sarà Il wolfenstein di turno che posterà su un Aiutamici qualsiasi un post dello stesso tenore del tuo in cui si dirà che le compagnie delle pile al litio che si opporranno all'idrogeno.
Il motore a idrogeno è complicato come complicato per ora è ricavare l'idrogeno con processi poco costosi. Come è ancora complicata la fusione nucleare, come è ancora complicato lavorare poco e guadagnare molto, come è ancora complicato viaggiare a velocità della luce, come è complicato andare tutti d'accordo, come è complicato far prevalere l'Open Source, come è complicato credere a Salvini, come è complicato dire che negli USA la polizia tutela i cittadini, come è complicato pensare che Bolsonaro vuole il bene dei brasiliani ecc. ecc.
Non c'è bisogno di rispolverare poteri forti complottardi per capire che a volte le cose non sono effettivamente facili come pensarle.
Poi è vero che ora le auto elettriche vanno per lo più a energia prodotta in gran parte da combustibili fossili ma se non si comincia non si arriva mai ed è preferibile cominciare con qualche contraddizione piuttosto di essere puristi e andare sempre col diesel. Poi solo con l'avanzamento della tecnologia si potranno abbassare i costi e risolvere i problemi di smaltimento che non sono affatto pochi nemmeno oggi con le auto diesel e benzina.