|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
cari amici, pi e' stato dato un corso di grafica con dei tutorial che pero' ha i sottotitoli in inglese. non padroneggio bene la lingua dunque vorrei poter tradurre i sottotitoli che vedo nel video tramutandoli in italiano, anche a costo di sovrapporli cambiandone magari il colore per non mischiarli . su youtube il problema l'ho risolto con la possibilita' ,come voi certo sapete, di modificarli in Impostazioni chi yooutube mette a disposizione sulla barra del video stesso. avete qualche consiglio o software che fa tutto cio'?? grazie e... VIVA AIUTAMICI!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,957
|
Il video tutorial fa parte di un programma o di video youtube?
|
|
|
ciao wolf!! fa parte di un programma non di yoututbe purtroppo
|
|
|
sono in mp4
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,957
|
mapilu ha scritto:sono in mp4 Per mettere la traduzione bisognerebbe avere il file audio,altro discorso se fosse ststo un video di Youtube. Potresti metterlo sul Tubo tradurlo e poi scaricarlo. https://speechlogger.appspot.com/it/Oppure estrarre il file audio tradurlo e aggiungerlo al filmato. https://www.robertosconocchini.it/lavorare-con-laudio/4507-un-trucco-per-convertire-il-testo-in-file-mp3-senza-installare-nulla.html
|
|
|
caro wolf, grazie! ho ptrovato un po tutto quello che mi hai consigliato e devo dire che per la mia conoscenza informatica quello che si e' rivelato piu facile e' youtube. anche se per riuscire a vedere i sotttotitoli solo di un video da 4 minuti e' stata una impresa biblica. anche tu hai dovuto aspettare cosi tanto? e' la norma? o sono io che sbaglio qualcosa? penso con terrore a quando dovro sottotitolare tutorial da 15- 16 minuti!!! ogni consiglioe e' benvenuto. grazie ancora!
VIVA AIUTAMICI!!!
|
|
|
grazie ancora
|
|
Guest |