Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

WS 10 è attivato definitivamente, ma..lo richiede quasi tutti i giorni Opzioni
mephysto
Inviato: Tuesday, February 25, 2020 1:48:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ciao,

ho un portatile: HP PAvilion (Windows 10 Home 64 bit- aggiornato da WS 7 SP1 Home Premium - disco fisso: 500 GB, RAM 8 GB, Antivirus Microsoft: Windows Defender), il 27.11.19 ho aggiornato WS 7 a WS 10 Home, senza problemi e non vi è stata neppure la richiesta del Product key, in quanto Windows ha verificato sicuramente l'autenticità di WS 7.
Dopo pochi giorni ho verificato sia mediante il comando: Windows + R / e poi scrivendo in Esegui: slmgr.vbs -xpr, ed anche tramite: Questo PC / Proprietà, che WS 10 è stato regolarmente attivato (v. immagine 1).



Da circa un mese e mezzo però, ogni 3-4 giorni ha iniziato ad apparire nell'angolo destro del PC, la scritta: "Attiva Windows – Passa a Impostazioni per attivare Windows",
nonostante con il comando Windows + R / e poi scrivendo: slmgr.vbs -xpr ed anche in: Questo PC / Proprietà, l'attivazione di WS risulta confermata;

invece in: Impostazioni / Aggiornamento e sicurezza / Attivazione, Windows risulta non attivato (non ho mai effettuato modifiche dei componenti del mio PC, è ancora come l'ho acquistato).
La soluzione tutto sommato è semplice, basta cliccare su Risoluzione problemi ed in pochi secondi l'attivazione è nuovamente confermata (sia con collegamento ad Internet che senza collegamento): Windows è attivato con una licenza digitale (v. immagini 2 e 3).

d boy meaning

upload images url

Siccome da diversi giorni la segnalazione di attivare WS 10 compare ormai praticamente tutti i giorni, volevo chiedervi se c'è il modo di evitare questo piccolo....fastidio quotidiano.

Ringrazio anticipatamente.
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 25, 2020 1:48:45 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, February 25, 2020 4:12:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
mephysto
Inviato: Tuesday, February 25, 2020 7:44:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ciao,

ringrazandoti per i suggerimenti, in questo caso, è sufficiente creare un Punto di Rirpistino prima di procedere come indicato nei 2 Siti,
oppure è necessario creare un'immagine completa del PC?

wolfestein
Inviato: Tuesday, February 25, 2020 10:44:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Dovrebbe bastare un punto di ripristino ma fare un'immagine è sempre una maggior sicurezza.
mephysto
Inviato: Friday, March 27, 2020 10:53:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ciao,

se può essere utile a qualcuno, aggiorno la situazione: l'altro ieri (25.3) quando è comparsa la scritta: "Attiva Windows – Passa a Impostazioni per attivare Windows", senza cliccare su: "Risoluzione problemi", ho eseguito dal prompt dei comandi con i diritti di amministratore, il comando: slmgr.vbs /rearm, che secondo quest'articolo (anche se la mia situazione è diversa perché la mia licenza è valida e definitiva), sarebbe dovuto durare almeno 30 giorni:

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Questa-copia-di-Windows-non-e-autentica-cosa-succede_11177

invece stamani è ricomparsa nuovamente la scritta: "Attiva Windows – Passa a Impostazioni per attivare Windows", e in Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza / Attivazione, è comparsa per la prima volta una nuova scritta (in rosso), però cliccando su Risoluzione problemi, WS 10 è stato nuovamente attivato (v. immagine).



Nell'articolo sopraindicato, vi è inoltre scritto che è possibile utilizzare il comando: slmgr.vbs /rearm, per un numero massimo indicato nella finestrella: "numero di ripristini Windows rimanenti" che compare quando si esegue il comando:
Windows + R / (scrivendo) slmgr.vbs -dlv, e infatti dopo il comando: slmgr.vbs /rearm, i Ripristini rimasti sono 1.000 (v. immagine; prima erano 1001).



A questo punto non varrebbe più la pena effettuare il comando: slmgr.vbs /rearm, perché se ogni 2 giorni dovessi ripeterlo, dopo 3-4 anni non potrei più utilizzare WS 10 (se invece fosse durato almeno 30 giorni, potevo ripeterlo ancora per 83 anni: 1000/12 mesi= 83).Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.