Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

esiste un modo per fare un ripristino dati di fabbrica reale di android? Opzioni
milmil
Inviato: Monday, March 09, 2020 4:34:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
Posts: 408
ciao,

scrivo qui sperando qualcuno possa darmi qualche suggerimento.. perchè googlando non trovo nulla di pertinente..

vorrei fare un VERO ripristino ai dati di fabbrica e non uno finto..

io lo chiamo finto perchè non penso che sia normale che dopo un "ripristino dati di fabbrica" :
- sia ancora presente la password del wifi domestico..
- che non mi chieda nessun aggiornamento firmware.. (cosa che dovrebbe chiedere se invece fosse stato ripristinato davvero alle impostazioni di fabbrica, perchè dopo l'acquisto ho fatto un 2-3 aggiornamenti del sistema.. che quindi avrebbero dovuto scomparire)

mi è successo su un blackview 6800pro con android 8.0
e mi è capitato di osservare questa cosa anche su altri android ma non miei..



ho provato a fare questo ripristino sia da:
1- impostazioni telefono --> sistema--> reimposta --->ripristino dati di fabbrica..
2- dal menù a cui si accede premendo contemporaneamente in avvio tasto volume basso e tasto di accensione.. scegliengo la 6 voce del menù in cinese che appare... quella che termina con eMMC.. come da video https://www.youtube.com/watch?v=TfEOodQkTBw
3- dalla recovery mode (premendo in accensione tasto volume alto e tasto di accensione.. ) e scegliendo SIA l'opzione wipe data factory reset... SIA l'opzione wipe cache partition..

NESSUNA DI QUESTE modalità di ripristino ai dati di fabbrica ha cancellato la password wifi e gli aggiornamenti di sistema post acquisto...

siccome a me la formattazione serve per vedere se l'altoparlante si ripiglia (perchè non funziona se non ad un volume bassissimo nonostante sia al massimo) e non mi serve per cancellare i dati utente..
come faccio a fare una pulizia vera di android che lo riporti davvero allo stato in cui era quando l'ho comperato?

grazie a chiunque possa aiutarmi.. :)

Sponsor
Inviato: Monday, March 09, 2020 4:34:05 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, March 09, 2020 5:00:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Prova questa seconda opzione.
Ripristina con a hard reset o modalità Recovery Blackview BV6800 Pro
https://www.pantallazo.es/it/reset/blackview-bv6800-pro
Bentornata milmil.
milmil
Inviato: Thursday, March 19, 2020 4:10:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
Posts: 408
grazie del bentornata wolfstein ;)
[in realtà ho dovuto cambiare completamente profilo perchè qui su aiutamici non mi permette di cambiare la mail di freemail che avevo registrato in iscrizione.. ma freemail non esiste più e quindi non potevo + ricevere notifiche di risposta.. ma vabbeh altra storia :)]
mi sono loggata con milmil per errore..

cmnq ti ringrazio per il suggerimento ma i due modi dal link che mi hai girato li ho già provati entrambi..
ho fatto il RIPRISTINO AI DATI DI FABBRICA in 3 modi..
- DAl menù "IMPOSTAZIONI" nel telefono... quello classico per capirci
- DA RECOVERY MODE... accedendovi tenendo premuto contemporaneamente in accensione VolumeSu and Tasto accensione .. e poi nel menù di recovery scegliendo prima "Wipe Cache Partition" e poi scegliendo "Wipe Data/Factory Reset"
- anche da un MENU IN CINESE.. tenendo premuti in accensione contemporaneamente VolumeGiù e Tasto di accensione e selezionando poi la 7 linea che termina con le lettere eMMC.. come da questo video https://www.youtube.com/watch?v=TfEOodQkTBw

in NESSUNO DEI 3 MODI si è cancellata la password del wifi..
il che significa per me che non è realmente un ripristino completo..

sto cercando di fare un ripristino completo per vedere se poi si ripiglia l'altoparlante che non funziona a dovere..
wolfestein
Inviato: Thursday, March 19, 2020 4:23:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Fai sapere come se risolvi.
Ciao.
P.S.Anch'io dovetti cambiare profilo per la stessa ragione.
giza
Inviato: Thursday, March 19, 2020 4:39:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
hai provato com modem wifi spento? e wifi cel cell. spento?
cbbusto
Inviato: Thursday, March 19, 2020 4:50:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Leggi qui che da la soluzione che cerchi, https://www.aranzulla.it/come-resettare-android-939299.html
cos' cancella ptoprio tutto.
maopapof
Inviato: Thursday, March 19, 2020 11:33:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ripristino dati fabbrica

asterisco
hashtag
asterisco
hashtag
7780
hashtag
ok
hashtag
asterisco

fax71ita
Inviato: Friday, March 20, 2020 8:37:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao

devi reinstallare la ROM da zero

qui dal sito ufficiale il link per il download

http://bbs.blackview.hk/viewtopic.php?f=248&t=532413

ranife
Inviato: Tuesday, November 07, 2023 10:53:18 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/13/2022
Posts: 1
Ciao! Capisco la tua frustrazione nel cercare di eseguire un ripristino completo dei dati di fabbrica sul tuo telefono Android. Il problema che stai riscontrando potrebbe essere dovuto a diverse ragioni, tra cui la versione specifica di Android installata sul tuo dispositivo e le personalizzazioni apportate dal produttore. Assicurati che l'opzione "OEM Unlock" sia abilitata nelle impostazioni del telefono. Questo può essere necessario per garantire un ripristino completo.

Prova a eseguire un ripristino tramite la modalità Fastboot. Per farlo, collega il telefono al computer e utilizza gli strumenti ADB e Fastboot. Dopo aver installato ADB e Fastboot sul tuo computer, apri un prompt dei comandi e digita il comando:

fastboot -w

Questo comando dovrebbe eseguire un ripristino completo dei dati di fabbrica.

Se hai installato una ROM personalizzata o hai eseguito il root sul tuo dispositivo, questo potrebbe influire sulla capacità di eseguire un ripristino completo. In tal caso, dovresti cercare le istruzioni specifiche per il tuo modello di telefono e la ROM personalizzata che hai installato.

Tieni presente che queste istruzioni sono relative al ripristino del telefono Android e non contengono informazioni sul "report aziende Italia" menzionato nelle tue keywords. Se hai bisogno di ulteriori informazioni o assistenza specifica, ti pregherei di fornire ulteriori dettagli o domandare in modo più specifico.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.