Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

computer portatile asus x553m sistema operativo windows 8.1 Opzioni
palmieri
Inviato: Monday, March 16, 2020 1:02:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Ciao.Come da oggetto il portatile in questione a seguito di aggiornamenti installati mi sta dando problemi. All'avvio di windows vengono caricati solo i driver necessari, infatti la maschera che mi compare a video una volta che ha caricato il sistema operativo dice propio questo che non ha potuto caricare correttamente il sistema per cui si avvale di file temporanei. Ho provato con il ripristino sistema ma niente da fare,ho utilizzato un punto di ripristino creato il giorno 13 di questo mese con un applicazione che si chiama Ashampoo,siccome il sistema mi permette di accedere a tale applicazione vado a sceglier il ripristino creato precedentemente mi dice che tale azione è avvenuta correttamente ma quando vado ad avviare il windows di nuovo mi compare la maschera provvisoria di cui sopra. Prova allora ad utilizzare la maschera che windows mette a disposizione per questo genere di intervento,macchè non ne vuole sapere. Allora provo a inserire una chiavetta che mi sono creato da qualche tempo in cui inserivo i file di ripristino di windows 8.1,niente da fare mi dice che trova un errore in fase di avvio.Anxious Provo con il dvd di installazione di windows per il ripristino,prova a partire facendomi vedere la maschera che inizia con la percentuale di aggiornamento dell'1 per cento dopo di che si blocca e mi dice che trova un errore. Non sol che fare.
Sponsor
Inviato: Monday, March 16, 2020 1:02:10 PM

 
bobo779256
Inviato: Monday, March 16, 2020 1:57:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Dicci un po' com'è composto, cioè quanta RAM c'è e in quanti moduli, che tipo di disco fisso c'è su, SSD o meccanico, e la sua capacità

Ad occhio sembra un problema hardware, appunto di RAM o disco fisso se va bene; "se va bene" perchè son cose che potresti cambiare te stesso se guasti

Se puoi potresti anche scaricare una distro di Linux o Hiren’s BootCD, meglio forse questa seconda perchè usa una versione di Win, metterla su DVD o pennetta e far partire il portatile con essa e vedere se funziona o se da errori strani
palmieri
Inviato: Monday, March 16, 2020 2:06:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Potresti anche scaricare una distro di Linux o Hiren’s BootCD, meglio forse questa seconda perchè usa una versione di Win, metterla su DVD o pennetta e far partire il portatile con essa e vedere se funziona o se da errori strani. Questo suggerimento lo già applicato,avevo dimenticato di segnalarlo ma senza esito positivo infatti mi chiedevo perchè comparisse la schermata blu con del testo in inglese che non ho capito niente! Ho sempre effettuato questo suggerimento quando ho avuto problemi ma senza questo risultato della schermata blu.Think il disco fisso è di 500 gb e la ram è di 4gb Quello che mi manda in confusione è il fatto che prima che si verificassero degli aggiornamenti partiti purtroppo in automatico il problema non esisteva! A meno che non sia tutta una coincidenza.Se riesco a risolvere toglierò la spunta aggiornamenti automaticid'oh!
cbbusto
Inviato: Tuesday, March 17, 2020 11:35:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Potresti provare a disinstallare l'aggiornamento che ha causato il problema, apri windows update, nella pagina seguente vai in basso a sinistra e clicca su, aggiornamenti installati, seleziona l'aggiornamento incriminato, vedi le date alla destra, cliccaci sopra e appare la finestra- Disinstallare l'aggiornamento? clicca su si e lo elimini, riavvia il pc vedi se il problema si è risolto o no, l'aggiornamento lo puoi sempre reinstallare, rimuovere gli aggiornamenti non causa nessun problema.
Non attivare mai gli aggiornamenti automatici, scegli di avvisare della disponibilità e poi decidi tu cosa fare e puoi controllare di che aggiornamento si tratta. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.