|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/16/2009 Posts: 175
|
Buongiorno, ho comprato un hard disk esterno da 2t, nel formattare l'hard l'hard disk erroneamente ho impostato il file system in exfat, quando lo collego al pc per caricare dei file superiori a 4giga non me li carica, adesso vorrei cambiare il file system da exfat a ntfs
spero che qualcuno di voi si possa aiutare
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Riformattalo e questa volta scegli il file system NTFS.
|
|
|
ho provato a riformattare l'hard disk ma mi dice che il disco è protetto dalla scrittura
|
|
|
bodygard ha scritto:ho provato a riformattare l'hard disk ma mi dice che il disco è protetto dalla scrittura https://it.easeus.com/partition-manager-tips/the-disk-is-write-protected-windows-10.html
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
bodygard ha scritto:ho provato a riformattare l'hard disk ma mi dice che il disco è protetto dalla scrittura Questa operazione la fai con Gestione Disco? Posta una schermata di Gestione Disco con lo HD collegato per capire meglio la situazione.
|
|
|
ho installato il programma che mi avete suggerito, quando vado ad eliminare e a formattare la partizione mi esce il seguente messaggio, per la formattazione l'operazione non è stata completata perché il supporto è protetto in scrittura, invece quando ho provato ad eliminare la partizione esce il seguente messaggio
|
|
|
Prima di usarer il programma hai eseguito le operazioni consigliate? Prompt dei comandi e Regedit,il programma va eseguito dopo aver tolto la protezione,cosa che puoi fare anche con gestione disco.
|
|
|
si sono andato sia su promp dei comandi che su regedit ma non riesco ha togliere la protezione all'hard disk
|
|
|
wolfestein vi posso fare una domanda, se io faccio recupera partizione riesco ha ripristinare il file system?
|
|
|
bodygard ha scritto:wolfestein vi posso fare una domanda, se io faccio recupera partizione riesco ha ripristinare il file system? Se funziona si.
|
|
Guest |