Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Panasonic TH-42PX45EH Opzioni
francosibemolle
Inviato: Monday, March 09, 2020 2:57:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/5/2013
Posts: 18
Salve a tutti.
Spero di essere nel posto giusto per questo topic,in quanto e tanto tempo che non vengo qui.
Premetto che non ho grandi competenze in ambito elettronico,ma solo qualche nozione di base.
Come da oggetto,ho un problema con l'accensione di un vecchio tv plasma.
L'apparecchio alla pressione del pulsante di accensione,comincia ad eseguire una serie di lampeggi del led rosso
accompagnate da una sequenza ciclica di ticchettii,ma senza avviarsi.
Ho provato a smontare il pannello posteriore per verificare eventuali problemi superficiali
ma alla vista non ho rilevato nulla di che.
Allora ho provato a picchettare con la testa del cacciavite sulla scheda dell'alimentazione(credo fosse quella).
e come per magia,la tv e partita.
Dopo circa 10 min.ho spento l'apparecchio,ho riprovato a riaccenderlo dopo circa 1 min,
ed e partito subito.Quando inveceho provato a lasciarlo spento per circa 6/8 ore,
il problema si e ripresentato
Quindi deduco che il problema si verifichi solo a freddo.
Ho smontato la scheda dell'alimentazione ed ho provato a "rinfrescare" le saldature dei condensatori elettrolitici
ma il risultato rimane uguale.
Qualcuno mi puo aiutare gentilmente?Ringraziando di cuore anticipatamente a chi lo fara!

P:S.
So che e' un apparecchio datato,ma visto che,grazie a quello che sta succedendo,
purtroppo non ho le possibilita economiche per cambiarlo o prenderne uno nuovo.
Ancora 100000 grazie!!
Sponsor
Inviato: Monday, March 09, 2020 2:57:02 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, March 09, 2020 4:03:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
francosibemolle ha scritto:
Salve a tutti.
Spero di essere nel posto giusto per questo topic,in quanto e tanto tempo che non vengo qui.
Premetto che non ho grandi competenze in ambito elettronico,ma solo qualche nozione di base.
Come da oggetto,ho un problema con l'accensione di un vecchio tv plasma.
L'apparecchio alla pressione del pulsante di accensione,comincia ad eseguire una serie di lampeggi del led rosso
accompagnate da una sequenza ciclica di ticchettii,ma senza avviarsi.
Ho provato a smontare il pannello posteriore per verificare eventuali problemi superficiali
ma alla vista non ho rilevato nulla di che.
Allora ho provato a picchettare con la testa del cacciavite sulla scheda dell'alimentazione(credo fosse quella).
e come per magia,la tv e partita.
Dopo circa 10 min.ho spento l'apparecchio,ho riprovato a riaccenderlo dopo circa 1 min,
ed e partito subito.Quando inveceho provato a lasciarlo spento per circa 6/8 ore,
il problema si e ripresentato
Quindi deduco che il problema si verifichi solo a freddo.
Ho smontato la scheda dell'alimentazione ed ho provato a "rinfrescare" le saldature dei condensatori elettrolitici
ma il risultato rimane uguale.
Qualcuno mi puo aiutare gentilmente?Ringraziando di cuore anticipatamente a chi lo fara!

P:S.
So che e' un apparecchio datato,ma visto che,grazie a quello che sta succedendo,
purtroppo non ho le possibilita economiche per cambiarlo o prenderne uno nuovo.
Ancora 100000 grazie!!


Non è la sezione giusta, probabile che il webmaster non ti risponda, qui nel forum si trattano prevalentemente problemi informatici, prova a spostare la tua richiesta nella sezione, "discussioni varie" può darsi che qualche amico sappia darti una risposta. Ciao
wolfestein
Inviato: Monday, March 09, 2020 4:54:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Sicuramente è un filo che con il calore si dilata e fa contatto e quando lo tieni spento si raffredda e non fa contatto,controlla con più attenzione la scheda di alimentazione e il cavo elettrico che va alla presa.
bobo779256
Inviato: Tuesday, March 10, 2020 12:16:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Probabile che siano i condensatori di filtro ad essere andati, quelli a bassa impedenza che normalmente compongono le sezioni degli alimentatori switching

Se ne hai le capacità dovresti vedere nella sezione alimentazione delle coppie di condensatori elettrolitici se risultano abbombati, o scoppiati e con liquido fuoriuscito

Da sostituire con equivalenti ma sempre a bassa impedenza, sempre se ne hai le capacità li smonti e in un negozio di componenti elettronici ti fai dare dei sostituti precisi come dimensioni\capacità\caratteristiche; occhio alla polarità quando vengono reinseriti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.