|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, ho un fisso e ADSL con Tiscali. Giorni fa sono stato contattato da un operatore il quale mi ha proposto di passare alla fibra ottica senza alcun aggravio di spesa o quasi e mantenendo inalterate le opzioni del mio attuale piano. Facendo una capatina sul sito Tiscali ho visto che il tipo di fibra che loro propongono è del tipo FWA da quel che ho capito è un misto tra collegamenti radio e fibra. Qualcuno denigra tale tipologia per il fatto che non sempre è stabile e a volte lascia dei "vuoti". Qualcuno mi sa dire qualcosa di più? In casa (da quello che ho capito) mi resterebbe il classico doppino di rame, con tale struttura che velocità max potrei raggiungere?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Lascia perdere,dovresti abitare in una zona dove il segnale viene ben ricevuto altrimenti sono problemi e se l'offerta è di TIM hai un badget di 200Gb mensili che se vengono esauriti devi aspettare il mese successivo per riavere internet.
|
|
|
Dunque, avevo letto in modo incompleto sul sito tiscali. In effetti sono disponili sia FTTH che FWA ora non so che tipo di connessione mi era sta proposta. Manca però FTTC e io dubito che il mio condominio sia cablato in fibra. Un dubbio: ma una volta che la fibra è disponibile questa risulta in comune con tutti gli operatori oppure ogni operatore fa storia a se?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Di proprietà so di Fastweb e TIM poi ci sono operatori che si appoggiano su linee di terzi ma sono indipendanti.
|
|
|
Grazie
|
|
Guest |