Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FWA Opzioni
neofita_pc
Inviato: Tuesday, February 25, 2020 7:08:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Ciao, ho un fisso e ADSL con Tiscali. Giorni fa sono stato contattato da un operatore il quale mi ha proposto di passare alla fibra ottica senza alcun aggravio di spesa o quasi e mantenendo inalterate le opzioni del mio attuale piano. Facendo una capatina sul sito Tiscali ho visto che il tipo di fibra che loro propongono è del tipo FWA da quel che ho capito è un misto tra collegamenti radio e fibra. Qualcuno denigra tale tipologia per il fatto che non sempre è stabile e a volte lascia dei "vuoti". Qualcuno mi sa dire qualcosa di più? In casa (da quello che ho capito) mi resterebbe il classico doppino di rame, con tale struttura che velocità max potrei raggiungere?
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 25, 2020 7:08:21 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, February 25, 2020 10:41:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Lascia perdere,dovresti abitare in una zona dove il segnale viene ben ricevuto altrimenti sono problemi e se l'offerta è di TIM hai un badget di 200Gb mensili che se vengono esauriti devi aspettare il mese successivo per riavere internet.
neofita_pc
Inviato: Wednesday, February 26, 2020 4:55:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Dunque, avevo letto in modo incompleto sul sito tiscali. In effetti sono disponili sia FTTH che FWA ora non so che tipo di connessione mi era sta proposta. Manca però FTTC e io dubito che il mio condominio sia cablato in fibra. Un dubbio: ma una volta che la fibra è disponibile questa risulta in comune con tutti gli operatori oppure ogni operatore fa storia a se?
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 26, 2020 6:21:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Di proprietà so di Fastweb e TIM poi ci sono operatori che si appoggiano su linee di terzi ma sono indipendanti.
neofita_pc
Inviato: Wednesday, February 26, 2020 9:45:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.